• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Obbiettivamente.... finchè non fanno una modifica all'interfaccia utente, grafica o alle funzionalità veramente pesante.. penso che aggiornare tutte le volte il navi della kia con 30gb non abbia troppo senso... Continua ad essere meglio un waze o maps...
 
in realtà parla anche di aggiornamento software, almeno per chi ha il modello Gen 5W (ossia UVO 10 pollici)
inoltre pare che sostituiscano il percorso "alternativo" con "economico", che comporta un percorso più breve in termini di distanza e che evita i pedaggi (se conviene ovviamente, perché se devo fare 50 Km in più per evitare 3 euro di pedaggio, non conviene).

è da aggiornare anche il software di installazione (lo fa in automatico)

PS: a me il software di aggiornamento diceva che avessi già le mappe aggiornate al 30 maggio... ovviamente questo non è possibile perché l'ultimo aggiornamento che avevo in chiavetta e nel pc era ben prima del 30 maggio, quindi dovete forzare cmq l'aggiornamento
 
Ultima modifica:
PS: a me il software di aggiornamento diceva che avessi già le mappe aggiornate al 30 maggio... ovviamente questo non è possibile perché l'ultimo aggiornamento che avevo in chiavetta e nel pc era ben prima del 30 maggio, quindi dovete forzare cmq l'aggiornamento
Per i Wide non è stato ancora rilasciato, forse è per questo che ti diceva che lo avevi già ;)
 
Per i Wide non è stato ancora rilasciato, forse è per questo che ti diceva che lo avevi già ;)
boh! parlava di mappe di maggio che io non avevo. intendi forse che hanno aggiornato solo quelle ma non il software?
 
boh! parlava di mappe di maggio che io non avevo. intendi forse che hanno aggiornato solo quelle ma non il software?
E' proprio scritto nella nota riportata sul sito e anche nel riepilogo delle versioni per auto che la My20 non ha ancora l'aggiornamento, ho anche verificato che la My22 ha superato i 32 GB
 
Sul sito la nota dice che l'aggiornamento c'è per tutti i modelli, poi nel dettaglio ci sono le versioni:
  • la versione della mappa per la MY20 è la stessa che ho già (update di gennaio/febbraio)
  • la versione del software indica febbraio, io con l'update precedente ho ancora dicembre (update di gennaio/febbraio)
Edit:
Quindi per aggiornare solo il software di navigazione (riconoscimento vocale e io percorsi alternativi) posso anche aspettare il "big update" di giugno/luglio.
 
Ultima modifica:
A volte le cose sono più semplici di quanto non si creda. La verità è che per le my20/21 il software non è ancora stato rilasciato, lo faranno entro pochi giorni...
In ogni caso gli aggiornamenti non sono mai solo per il navigatore, c'è sempre qualche correzione o funzionalità aggiunta (e pure qualche bug spesso e volentieri). ;)
 
A volte le cose sono più semplici di quanto non si creda. La verità è che per le my20/21 il software non è ancora stato rilasciato, lo faranno entro pochi giorni...
In ogni caso gli aggiornamenti non sono mai solo per il navigatore, c'è sempre qualche correzione o funzionalità aggiunta (e pure qualche bug spesso e volentieri). ;)
per quanto riguarda le mappe navigation updater dice che la versione delle mappe è la stessa che ho già (e coincide con quella pubblicata sul sito);
per quanto riguarda il software sul sito il dettaglio dice che la versione è successiva a quella che ho installata, quindi perché non ci sarebbe?

Quanto dichiarano in aggiornamento è solo il riconoscimento vocale e la questione del percorso "economico"; di solito un various bugfixes (quando ci sono) lo si aggiunge sempre.

Quello che invece non si dichiara mai è: new bugs :D
 
per quanto riguarda le mappe navigation updater dice che la versione delle mappe è la stessa che ho già (e coincide con quella pubblicata sul sito);
per quanto riguarda il software sul sito il dettaglio dice che la versione è successiva a quella che ho installata, quindi perché non ci sarebbe?

Perché evidentemente quella che hai installata non è l'ultima versione, rilasciata a marzo. Nell'ultimo aggiornamento la versione delle mappe non cambiava, le mappe a volte restano le stesse.
Per intenderci parlo della serie my20/21, le altre (18/19 e 22) sono state aggiornate due giorni fa.
Per la Niro my20/21 l'aggiornamento di maggio uscirà con qualche giorno di ritardo.
 
@doctorwho68 ovvio che non ho quella di marzo, come ho scritto sopra io ho fatto l'update a gennaio/febbraio.
Ma il sito dice che è disponibile per la my20 il software datato febbraio.

Le mappe sarebbe bello che le aggiornassero come si deve invece che mantenere quelle con strade inesistenti; il sygic su android ad esempio aggiorna forse meno di una volta l'anno le mappe, ma non mi ha mai indicato una strada inesistente.
 
@doctorwho68 ovvio che non ho quella di marzo, come ho scritto sopra io ho fatto l'update a gennaio/febbraio.
Ma il sito dice che è disponibile per la my20 il software datato febbraio.
Il software datato febbraio è stato rilasciato a marzo (il rilascio è sempre successivo alla data di riferimento), per cui l'app ti segnala un software disponibile successivo al tuo.
Adesso sta per uscire la versione aggiornata (che probabilmente avrà ancora data di maggio) con le mappe stavolta anch'esse aggiornate alla versione 15.xx.
Sul fatto che le mappe non siano precise purtroppo dipende dai fornitori delle stesse, Kia non mi sembra molto attenta a questa problematica, purtroppo.
 
Non avevo mai aggiornato (nè credo che il concessionario lo avesse fatto durante i tre tagliandi fatti sinora) le mappe del navigatore della mia MY18 nè il sistema di infotainment, ma dopo aver adocchiato questo thread mi son fatto la trafila e stasera ho updatato!

Questo era prima:
1654205348726.png
Procedura semplicissima effettivamente:
- backup sd originale Kia su PC
- copia file su SD tramite la loro applicazione dopo aver scaricato l'aggiornamento
- inserimento SD a motore spento, e accensione con l'auto che ha proposto subito l'aggiornamento
- aggiornamento terminato in circa 12-13 minuti in auto

Proverò il navigatore e vedremo come va :)
 
il numero della versione delle mappe, infatti è quello che avevo anche io quando ho comprato l'auto nel 2018...
 
Quindi c'era la SD nelmodello pre restyle? Non lo sapevo.
 
Hev presa a dicembre dopo tantissimi tentativi non andati a buon fine finalmente sono riuscito ad aggiornare scaricando l ultimo aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso