• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Ho fatto l'aggiornamento Niro my20 hev ma non ho trovato nessuna novità, eppure il software ha data di giugno 2022.
 
le novità sono infime, oltre all'ovvio aggiornamento delle mappe.
in pratica, prima potevi scegliere tra percorso più veloce e percorso più economico, ora puoi scegliere anche di usare preferibilmente le autostrade; come dire, se hai un percorso più veloce che non passa dall'autostrada, puoi forzare l'autostrada, così allunghi in tempo, distanza, consumi e paghi pure il pedaggio
uuuuuutile.

altro aggiornamento "utilissimo": invece della rotellina in fase di elaborazione, adesso hai delle barre.

Spero ci siano altri aggiornamenti "sotto il cofano" perché così è imbarazzante.
 
le novità sono infime, oltre all'ovvio aggiornamento delle mappe.
in pratica, prima potevi scegliere tra percorso più veloce e percorso più economico, ora puoi scegliere anche di usare preferibilmente le autostrade; come dire, se hai un percorso più veloce che non passa dall'autostrada, puoi forzare l'autostrada, così allunghi in tempo, distanza, consumi e paghi pure il pedaggio
uuuuuutile.

altro aggiornamento "utilissimo": invece della rotellina in fase di elaborazione, adesso hai delle barre.

Spero ci siano altri aggiornamenti "sotto il cofano" perché così è imbarazzante.
Forse è cambiato il look della sezione hev dove si vede che motore lavora. Boh certo che mettere in piedi un aggiornamento per così poca roba non lo capisco.
 
Spero ci siano altri aggiornamenti "sotto il cofano" perché così è imbarazzante
io spero che le mappe siano davvero aggiornate, a me è capitato troppe volte che dicesse di girare in strade inesistenti o chiude da tempo!

L'ho scaricato ma ancora non l'ho fatto.
 
Vi informo che oggi ero dal concessionario per il primo tagliando della mia carissima e-niro e una volta ritirata l’auto mi accorgo che non è stato fatto nessun aggiornamento come avevo richiesto,allora li richiamo e mi dicono ( non era il capo officina) che mi hanno fatto solo un aggiornamento che non ha saputo dirmi di che tipo e che per quanto riguarda mappe ecc. non l’hanno fatto perché stanno riscontrando problemi. Non so se si intendesse da KIA Updater o chissà da dove. Mi ha suggerito di richiamare tra un mese.
 
A me mi sa di cag..ta pazzesca. Tanto per cambiare. Aggiornato senza problemi a casa. Così io cosi altre decine di utenti qui sul forum. Diciamo che non avevano voglia? E sono buono.
 
Non lo escludo neanch’io. Sono curioso cosa mi diranno tra un mese
 
Nel frattempo potresti sempre provare con sito ufficiale aggiornamento Kia……
 
Secondo me (mia personalissima opinione) le concessionarie saranno “invitate”a fare solo aggiornamenti cosiddetti “Importanti “ lasciando tutto il resto (mappe ecc.) al cliente con il fai da te.
 
Come ho già scritto altrove dipende da chi ti trovi davanti. Due settimane fa ho fatto tagliando e il meccanico Kia mi ha chiesto se volessi aggiornare navigatore. Gli ho risposto che lo avevo già fatto in autonomia. Le altre volte (non era ancora attivo aggiornamento fai da te ufficiale Kia) aveva già la schedina pronta …..
 
Buongiorno, da qualche giorno fa ho la kia niro hev immatricolata a novembre l'ho comprata usata con 2000km
Ho provato ad aggiornare il navigatore ma mi dice che il software che ho scaricato non è compatibile, non capisco perchè se ho scaricato il MY20 che ho capito sarebbe per il mio niro con lo schermo gen5w
 
nelle Info di sistema, controlla la versione del software e fai una ricerca con quello, magari il modello è antecedente...
 
la storia che hanno trovato problemi puzza di "non ho voglia di farlo". le concessionarie scaricano i file una volta ogni morte di papa e non si preoccupano di verificare se ci sono aggiornamenti.
@Frufrito , come ha detto ssquadro, controlla le info. probabile che hai preso la versione sbagliata.
 
la storia che hanno trovato problemi puzza di "non ho voglia di farlo". le concessionarie scaricano i file una volta ogni morte di papa e non si preoccupano di verificare se ci sono aggiornamenti.
@Frufrito , come ha detto ssquadro, controlla le info. probabile che hai preso la versione sbagliata.
Dipende, la mia ha sempre fatto tutto perfettamente, addirittura una volta mi hanno chiamato loro per aggiornare.
Generalizzare è sbagliato.
 
Indietro
Alto Basso