• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

... ma è già uscito l'aggiornamento di quest'anno??? (a sentire la conce dicono di no.... ma non mi fido :D )

Nel mio caso "Gen5.0" per Kia Stinger
 
Se hai una sd che ti avanza non toccare quella originale. E usa la tua prima per il sw e dopo per le mappe. Quella originale la tieni di backup.
Post automatically merged:

... ma è già uscito l'aggiornamento di quest'anno??? (a sentire la conce dicono di no.... ma non mi fido :D )

Nel mio caso "Gen5.0" per Kia Stinger
Almeno 1 mese fa.....
 
scusate, non so se è già stata fatta questa domanda, ho notato che da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento, se connetto il navi a internet tramite hot spot quindi, scarica i file del traffico, oltre ad essere spariti tutti i puntini gialli che indicavano le segnalazioni di autovelox (non ho ancora capito bene come funziona adesso)m la cosa che più mi infastidisce è che quando mi avvicino a un autovelox, oltre a segnalarmelo acusticamente, se si è al di sopra del limite consentito, emette un suono a (bip bip) fino a quando o si abbassa le velocità o si supera l'autovelox e la cosa mi da parecchio fastidio anche perchè ogni volta che emette il suono mi abbassa il volume della musica. ho provato a guardare nelle opzioni se trovavo il modo di togliere questo avviso ma non cvi sono riuscito. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e, in caso, come ha risolto?
 
Per cosa ne so i puntini gialli (almeno su niro ) non indicavano gli autovelox ma i posti dove eri già passato, per gli autovelox c'era il simbolo della telecamera. Col nuovo aggiornamento non saprei perché devo ancora farlo però mi pare corretto che quando c'è un avviso abbassi il volume della musica (lo fa anche col bip dei sensori di parcheggio). Strano non ci sia un opzione per disabilitare l'avviso Velox o forse c'è ma se li togli non ti fa neppure vedere dove sono posizionati?
 
scusate, non so se è già stata fatta questa domanda, ho notato che da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento, se connetto il navi a internet tramite hot spot quindi, scarica i file del traffico, oltre ad essere spariti tutti i puntini gialli che indicavano le segnalazioni di autovelox (non ho ancora capito bene come funziona adesso)m la cosa che più mi infastidisce è che quando mi avvicino a un autovelox, oltre a segnalarmelo acusticamente, se si è al di sopra del limite consentito, emette un suono a (bip bip) fino a quando o si abbassa le velocità o si supera l'autovelox e la cosa mi da parecchio fastidio anche perchè ogni volta che emette il suono mi abbassa il volume della musica. ho provato a guardare nelle opzioni se trovavo il modo di togliere questo avviso ma non cvi sono riuscito. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? e, in caso, come ha risolto?
I puntini gialli non indicavano gli autovelox, ma luoghi dove eri già passato.
La segnalazione acustica è molto utile se non vuoi prendere multa per eccesso di velocità, in ogni caso impostato come vedi nelle foto il volume della radio si abbassa, ma sentendo comunque chiaramente il contenuto, magari fai delle prove.


 
Provo a fare de test perché è parecchio fastidioso, se passi in una zona dove ci sono una serie di velok (quei bidoni arancioni che non servono a nulla) e vai a 55 su limite 50... Suona di continuo facendo alza e abbassa il volume della radio e la cosa davvero mi porta stress.
Col vecchio software mi faceva solo il bip di avviso di autovelox in prossimità e mi adeguavo io alla situazione, vorrei che tornasse così
 
nell'ultimo software è stata aggiunta la funzione per gli avvisi autovelox in funzione della velocità
ci dovrebbe essere un'opzione per disattivare tale comportamento.
dovresti avere una schermata simile a questa, nelle impostazioni. potrebbe variare in base al sistema della tua auto
image_9624.jpg
(immagine presa da qui)
nei vari menu prima di quella schermata dovrebbe esserci il segno di spunta da togliere per disattivare l'avviso in funzione della velocità
 
Già avevo provato a toglierlo ma il segnale lo fa lo stesso, la funzione dell avviso in base alla velocità è solo la distanza di avviso tra te e l autovelox
 
si l'avevo già scritto io, però non si può ancora scaricare nulla
 
La cosa ridicola è questo modo di fare, dare annunci senza dire quando sarà attivo il servizio. Basterebbe attivare il tutto (che poi si tratterebbe solo mettere a disposizione i download in un'area del loro sito) e finita lì. Io kia ti dò i file, ti dico come aggiornare e basta, se fai casini affari tuoi. Anche se non credo che fare eseguire un controllo al programma di installazione che non aggiorna se i file non sono corretti sia impossibile nel 2020
 
da quello che ho visto, l' aggiornamento lo fai da un programma che va installato sul pc che richiede una registrazione sul sito kia e quindi chiederà un nr. di telaio. un po come fa la Garmin con express o Renault con il suo r-link. perciò loro verificano e ti forniscono solo i file necessari. è da sperare che siano incrementali i download perché visto lo stato delle linee adsl italiana scaricare 20 e passa gb di dati ....
 
Infatti con Renault faccio esattamente come descritto da te
 
Indietro
Alto Basso