• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Per quanto io sappia e/o abbia capito, le codifiche BT sono lossy e non lossless.
I file audio con codifica lossless FLAC se non si vuole una discoteca da migliaia di brani, si possono con facilità memorizzare su smartphone visto che anche quelli di medio valore hanno spazio per 128GB.
Detto questo, vale il discorso già riportato, a proposito della qualità del/dei DAC, quindi per una autoradio di serie è meglio un buon lettore Hi-Res connesso all'ingresso aux analogico.
Riporto un paio di letture i quali argomenti sono da approfondire, se interessante.
Interessantissimi!

gentilissimo!
 
Per favore ritorniamo al tema della discussione grazie non mi fate cancellare i messaggi grazie,ilvostro moderatore di fiducia.🤓
 
Comunque file in alta risoluzione flac o dsf hanno dimensioni enormi, difficili che uno li metta sul cellulare, difficile che li ascolti in auto.

E aggiungerei... difficile sentire (soprattutto in auto) differenze di qualità rispetto ad un Mp3, magari con un bitrate di 320 kbps. E se qualcuno sostiene che la differenza si sente eccome mi piacerebbe proprio fare una prova ☺️ Anni fa, insieme ad alcuni amici musicisti (parlo di strumentisti classici) l'abbiamo fatta. Confronto tra gli stessi brani in Cd e in formato Mp3 a diversi bitrate. A 128 kbps indubbiamente si sentiva, a 192 era già difficile, ma da 220 in poi i brani erano praticamente indistinguibili. L'impianto era ovviamente di alto livello, con ampli valvolare (non ricordo la marca) e diffusori a 3 vie AR Acoustic Research.
Post automatically merged:

Ooops... chiedo scusa, ero convinto fosse il post dell'impianto audio (https://www.kiaclub.it/threads/impianto-audio.17232/page-2#post-275721) e non quello del navigatore. Chiedo scusa per l'ot 😟
 
Ultima modifica:
Torniamo on topic....
Ecco le versioni mappe e sw caricate lunedì al tagliando
 

Allegati

  • B338D046-AF82-44C6-B9CB-03E9A6E05C12.jpeg
    B338D046-AF82-44C6-B9CB-03E9A6E05C12.jpeg
    102,6 KB · Visite: 201
Bho io farò tagliando lunedì prossimo e relativo aggiornamento. Negli ultimi mesi ho usato poco o nulla il navigatore. Ma non voglio credere che lo abbiano peggiorato rispetto a marzo 2020 (data aggiornamento) precedente. Poi se così sarà continuerò ad usare ACP wireless.
Al peggio non c'è mai fine. Io ci ho perso le speranze. Ancora aspetto l'aggiornamento dall'agosto dell'anno scorso.
 
Ovviamente me lo hanno aggiornato. Non lo trovo così catastrofico come dice qualcuno. Ma tanto lo uso di rado.
 
Perche non hai il sistema UVO lo hanno snaturato passando a fase 2.
 
Io non lo uso proprio. Per quel che serve.
mah, non capisco questi commenti catastrofici. di solito non lo uso perchè non faccio spesso viaggi ma quelle volte che lo ho usato mi ha portato sempre a destinazione in modo abbastanza efficiente,ne ho provati altri e devo dire che funzionano allo stesso modo. Di usare soluzioni tipo maps con smartphone non ci penso neppure, ho il navi integrato e pagato e non vedo perchè dovrei stare li a trafficare col cellulare. Poi ognuno fa come crede
 
... ho il navi integrato e pagato e non vedo perchè dovrei stare li a trafficare col cellulare. Poi ognuno fa come crede
Perché trafficare col cellulare? Immagino tu abbia Android Auto. A quel punto anziché perdere tempo a digitare l'indirizzo sul navigatore di serie è molto più comodo usare Maps o Waze con i comandi vocali: basta premere il pulsante sul volante e dire "vai a (che ne so) Milano in via Manzoni 23". Io trovo che sia di una comodità (e velocità) unica.
 
Anche sulla mia Sportage lo appena fatto e vi posso dire che e anche migliorato ,.lo trovato più preciso e molto comodo non c'è che dire .
 
Sulla precisione del navigatore nulla da dire rispetto alla versione precedente, qualcosina di meglio avrebbero potuto fare con la radio...non mi piace proprio ma tant'è... :wtf:
 
Indietro
Alto Basso