• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Kia mi conferma che l'update è disponibile dal 15 e di prendere appuntamento dal concessionario. Il concessionario, il 21, sostiene di non aver ricevuto da Kia le chiavi per accedere al download.
Chissà chi dei due sta raccontando frescacce... Lascio che se la sbrighino tra loro. Nel frattempo cerco nuovo concessionario
Vedo che sei di PD (o provincia). Non so da chi sei andato tu e non so se qui si possono fare nomi, cmq ce ne sono 2: io ho avuto a che fare con entrambi e mi sono trovato molto male col più piccolo, ma molto bene con quello grande (non so se hai capito) che mi aveva fatto l'aggiornamento senza nessun problema. Anzi ho avuto a che fare anche con quello in provincia (1o tagliando) e mi sono trovato malissimo! 😈
 
Io il 5/5 ho appuntamento da De Bona a Susegana, ha verificato ed hanno l'aggiornamento. Penso che anche a PD De Bona abbia l'aggiornamento.
 
Io il 5/5 ho appuntamento da De Bona a Susegana, ha verificato ed hanno l'aggiornamento. Penso che anche a PD De Bona abbia l'aggiornamento.

Infatti quello da cui mi sono trovato molto bene è proprio De Bona Motors di Padova. Mi hanno risolto un problema serio in garanzia dandomi la sostituiva e con l'occasione mi avevano fatto anche l'aggiornamento.

Invece quello in provincia dove avevo fatto il tagliando sospetto che non mi abbia nemmeno cambiato l'olio dato che appena tornato a casa era già nero! Il dubbio era così forte che dopo qualche migliaia di km non ho resistito e me lo sono cambiato da me. Ed oggi, dopo 7000 km, è ancora chiaro, quasi trasparente. Perciò il dubbio è praticamente certezza, anche se purtroppo non posso dimostrarlo.
 
Infatti quello da cui mi sono trovato molto bene è proprio De Bona Motors di Padova. Mi hanno risolto un problema serio in garanzia dandomi la sostituiva e con l'occasione mi avevano fatto anche l'aggiornamento.

Invece quello in provincia dove avevo fatto il tagliando sospetto che non mi abbia nemmeno cambiato l'olio dato che appena tornato a casa era già nero! Il dubbio era così forte che dopo qualche migliaia di km non ho resistito e me lo sono cambiato da me. Ed oggi, dopo 7000 km, è ancora chiaro, quasi trasparente. Perciò il dubbio è praticamente certezza, anche se purtroppo non posso dimostrarlo.
Confermo la buona impressione di DE Bona Motors di Padova, ho trovato sempre gentilezza e serietà, i 20 km di andata e ritorno, li faccio volentieri. Buona giornata a tutti. :D
 
Ciao, com'è andata?
Ciao Daniele tutto ok, in poco meno di 1 ora hanno fatto tutto, il problema sono io adesso che erao abituato con una versione molto datata (per intendersi quella con lo screen divisibile in tre parti) ed adesso devo prenderci un pò l'abituzine, cmq per quanto riguarda il concessionario sono stati cortesi, veloci e pratici senza richiedere nessun dato.
 
Grazie a tutti per lo scambio di impressioni. Io l'auto l'ho presa a Vicenza, ma a questo punto mi dirotterò da De Bona anche per il resto degli interventi, perché una volta passa, ma due su due direi che non ci sarà la terza 😬
Appuntamento tra 15 giorni
 
Udite udite ... la mia concessionaria oggi mi ha telefonato (come ho già detto di là) per comunicarmi che è finalmente disponibile e scaricato (da loro) l'aggiornamento mappe/infotainment dopo che Kia l'ha più volte ritirato causa problemi; il punto è che mi hanno chiamato loro ... il comportamento cortese e ineccepibile mi pareva degno di nota!
 
Customs già il fatto che ti hanno chiamato vuol dire molto ! Altri nemmeno ti chiamano !!! ;) Comunque ritengo un comportamento serio .
 
Udite udite ... la mia concessionaria oggi mi ha telefonato (come ho già detto di là) per comunicarmi che è finalmente disponibile e scaricato (da loro) l'aggiornamento mappe/infotainment dopo che Kia l'ha più volte ritirato causa problemi; il punto è che mi hanno chiamato loro ... il comportamento cortese e ineccepibile mi pareva degno di nota!
Ho chiamato pure io oggi la tua concessionaria e mi hanno confermato quanto dici. Andrò da loro a fare il tagliando il 10 maggio
 
ieri per la prima volta ho usato il navigatore dopo l'ultimo aggiornamento e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire. pur mettendo itinerario veloce, per forza mi voleva dirottare per vie secondarie anzi, terziarie, strade di campagna e comunque calcolava i tempi di percorso in modo molto abbondante.
alla fine ho dovuto cacciare il smartphone e usare maps perchè mi stavo perdendo.
per arrivare in un paese vicino (che non conoscevo bene la strada) mi indicava 35 minuti contro i 19 di maps... ed aveva ragione maps.
ho anche notato che alcune strade non ci sino proprio.
in pratica, se resta così, il navigatore è quasi inutile anzi..... meglio non usarlo.
fosse possibile, farei downgrade alla versione precedente.
 
È l'eterno dilemma tra percorso breve e percorso veloce; l'unica cosa che il navigatore conosce, per decidere l'itinerario sulla base del parametro impostato, sono i limiti di velocità delle varie strade.
Per cui, soprattutto in zone rurali, anziché farti attraversare i paesi dove vige il limite dei 30/50 km/h ... fa fare giri assurdi perchè magari un'altra stradina sperduta la si può percorrere a 70 km/h.
 
Indietro
Alto Basso