• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Vero, però se c'è una pattuglia Waze ti avvisa, Maps invece fa lo gnorri 😂
Totalmente inutile per me. In tangenziale se c'è la pattuglia c'è l'incidente :mad:
Sicuramente utile in extraurbano sulle provinciali dove il centro abitato con conseguente riduzione limite di velocità consiste anche solo in un rudere per il deposito attrezzi agricoli :confused:
 
Abbiamo concezioni di uso diverse. Il navigatore mi serve solo se devo andare in un posto che non conosco e non ci sono mai stato prima. Altrimenti se conosco la strada non mi interessa, i limiti di velocità sono chiaramente scritti sui cartelli che ci stanno apposta, la pattuglia la vedo se c'è e se mi ferma amen, non ho da nascondere nulla e la macchina la tengo sempre in regola. Se proprio voglio avere un ausilio imposto la destinazione di quello di Kia, anche a farlo da tastiera si tratta di impiegare 20 secondi su un viaggio che dura magari 2 ore, lo collego in tethering col telefono e disattivo gli annunci vocali mettendo il volume a zero, così vado dove dico io e posso sapere se sul percorso ci sono intoppi. Come ho detto, quello di serie mi ha sempre portato a destinazione, probabilmente viviamo realtà diverse, voi cittadini siete più stressati fra tangenziali e traffico, qui la vita scorre più lentamente, nel percorso che faccio per andare al lavoro posso godermi la vista del mare per 20 km :)
 
Se nella Niro ci fosse l'impostazione vocale come per Gmaps, avrei dato al navigatore di serie qualche possibilità di utilizzo.
Io ho la e-niro con UVO e con i comandi vocali imposto la destinazione, ieri ho proprio detto, "voglio andare al MUSE di Trento", mi ha selezionato il Muse a Trento, senza l'indirizzo, la scorsa settimana sono andato al mare sempre con lo stesso sistema. Molto comodo.
 
Io uso spesso il navigatore perché devo accompagnare mio figlio alle partite di calcio, e qui a Milano se non ti organizzi per tempo non arrivi più, tra campi cittadini e comuni limitrofi. Perciò deve essere anche efficiente, e quello Kia non lo è.
La mia critica più che altro è dovuta al fatto che non hanno trovato una vera integrazione tra google drive / apple carplay e il sistema proprietario, sono due mondi completamente separati. Oppure potevano comprare il servizio di info sul traffico di maps e simili per renderlo disponibile a chiunque, il costo non sarebbe stato eccessivo credo.
In generale, ho trovato sempre TomTom non un granché sul calcolo delle strade, il Navigon funzionava meglio, ma maps con le info aggiornate in tempo reale batte tutti ormai. Waze è di google ma ha algoritmi diversi, non è infrequente che calcoli percorsi diversi da maps (e il più delle volte c'ha ragione maps). Waze ha le segnalazioni degli utenti in tempo reale, maps è integrato in qualche modo ma non le recepisce tutte.
 
Io ho la e-niro con UVO e con i comandi vocali imposto la destinazione, ieri ho proprio detto, "voglio andare al MUSE di Trento", mi ha selezionato il Muse a Trento, senza l'indirizzo, la scorsa settimana sono andato al mare sempre con lo stesso sistema. Molto comodo.
UVO ha questa miglioria, purtroppo il pre-restyling come comandi vocali ha solo la possibilità di usarli quando il telefono è collegato tramite AA o ACP, utilizzando i software del telefono.
io uso il navigatore dell'auto solo quando posso impostare la destinazione da fermo, o è tra gli indirizzi che ho salvato, ma se devo cmabiare in corsa diventa molto più facile utilizzare i comandi vocali e sfruttare waze
 
Fatto oggi pomeriggio .Non sono un grandissimo smanettone sono sincero ,pero trovo utile nel utilizzarlo quelle poche volte anche per vedere se realmente mi porta a destinazione bella la schermata radio e i loghi delle varie stazioni .
 
Il navi della niro phev è davvero poco utile.. percorsi astrusi e difficile con i comandi vocali dire che ti porti su posti non troppo conosciuti (un conto è il muse, un altro è una carrozzeria di gigi in zona industriale.. mi è capitato e non me la trovava.. con gmaps l'ho trovata subito).
Poi dover mettere l'indirizzo senza suggerimenti del comune ad esempio è scomodissimo..
Provato poi su strade conosciute, sbaglia di 10/15 minuti almeno come tempo di arrivo (nel senso che facendo le strade che conoscevo si ricalcolava fino abbassando il tempo di arrivo)
 
Scusate ma certe cose mi sembrano ovvie. Gmaps trova gli indirizzi di qualsiasi attività più facilmente perché ha accesso al database di google. Inoltre funziona online e per il calcolo del percorso si appoggia ai server Google. Vorrei vedere senza connessione a internet quanto è efficiente gmaps. Anche il fatto delle strade conosciute è un'altra ovvietà. Se partiamo insieme da casa mia per andare in centro città io che conosco la zona arriverò prima perché tu farai la strada che ti consiglia il navi o seguirai i cartelli stradali, io passerò da tutte le scorciatoie che conosco dimezzando di fatto il percorso.
 
Il navi installato sull'auto è indifendibile (peccato, perché graficamente sarebbe anche gradevole)
Sbaglia i tempi di percorrenza anche del 100%
Trova soluzioni assurde (tra cui cercare di farmi percorrere una traccia di terra - non strada bianca, proprio terra di campo - con una pendenza assurda tra filari di viti)
Ha un database incompleto (e parlo di strade del comune di Padova che esistono da che io abbia memoria. Strade piccine, per carità, ma davvero?)
Per contro mappe di Google funziona perfettamente anche offline (è macchinoso scaricare le mappe, ma è l'unica vera soluzione se si viaggia fuori da zone coperte da segnale. Da quando ci ha portato ovunque anche in mezzo ai deserti dell'Arizona mi madre lo chiama San Google)
 
Il navi installato sull'auto è indifendibile (peccato, perché graficamente sarebbe anche gradevole)
Sbaglia i tempi di percorrenza anche del 100%
Trova soluzioni assurde (tra cui cercare di farmi percorrere una traccia di terra - non strada bianca, proprio terra di campo - con una pendenza assurda tra filari di viti)
Ha un database incompleto (e parlo di strade del comune di Padova che esistono da che io abbia memoria. Strade piccine, per carità, ma davvero?)
Per contro mappe di Google funziona perfettamente anche offline (è macchinoso scaricare le mappe, ma è l'unica vera soluzione se si viaggia fuori da zone coperte da segnale. Da quando ci ha portato ovunque anche in mezzo ai deserti dell'Arizona mi madre lo chiama San Google)
Sinceramente non capisco tutti questi attacchi al navi della NIRO... io lo uso da 3 ani e lo trovo ottimo, tranne rari casi non mi ha mai dato problemi di percorsi assurdi... vengo da una BMW su cui avevo pagato 3000€ per un NAVI Professional che non valeva la metà di questo, non aveva nemmeno la possibilità di segnalarti gli autovelox... e se volevi aggiornare le mappe le pagavi ogni volta o ti tenevi quelle alla data di acquisto dell'auto ah per non parlare di un controllo vocale inutilizzabile...quindi mi chiedo cosa ci lamentiamo sempre. se non vi va quello dell'auto andate di AA o ACP e usate quello che piu vi aggrada, ma vi assicuro che dopo aver provato molti altri NAVGATORI integrati reputo quello KIA decisamente il migliore.
 
@Ricky1981 Hai ragione e mi sono espresso male. I navi installati su QUALSIASI auto sono indifendibili. Ad eccezione di quelli basati su Google maps (vedi Zoe o Tesla).
Le mie osservazioni sul navi della niro, invece, sono ahinoi semplici constatazioni, mica lamentele. Strade assenti e tempi completamente sballati (e conseguenti percorsi assurdi invece di quelli più ovvi) ma soprattutto avere dentro segnate come strade percorribili cose che strade non sono: questo è un problema reale. Se su 10 volte che l'avrò utilizzato, 2 volte mi ha fatto finire in vicoli ciechi o peggio, per me è inutilizzabile. Pure Google a volte sbaglia, ma allora fai una segnalazione e massimo due giorni hanno sistemato la mappa, per me e per chiunque altro lo usi. E parliamo di errori "veniali" che riscontri una volta all'anno se è tanto

La vera nota positiva dell'ultimo aggiornamento WIDE è che finalmente puoi usare Android Auto e avere a destra lo schermino widget con la % di carica (o quello che vuoi) invece del riquadro nero vuoto. Infatti ho chiesto l'aggiornamento espressamente per quella funzione
 
Sinceramente non capisco tutti questi attacchi al navi della NIRO... io lo uso da 3 ani e lo trovo ottimo, tranne rari casi non mi ha mai dato problemi di percorsi assurdi... vengo da una BMW su cui avevo pagato 3000€ per un NAVI Professional che non valeva la metà di questo, non aveva nemmeno la possibilità di segnalarti gli autovelox... e se volevi aggiornare le mappe le pagavi ogni volta o ti tenevi quelle alla data di acquisto dell'auto ah per non parlare di un controllo vocale inutilizzabile...quindi mi chiedo cosa ci lamentiamo sempre. se non vi va quello dell'auto andate di AA o ACP e usate quello che piu vi aggrada, ma vi assicuro che dopo aver provato molti altri NAVGATORI integrati reputo quello KIA decisamente il migliore.
sono assolutamente d'accordo...ho avuto mercedes bmw vw e devo dire che questo come piacere di utilizzo è il migliore...la mercedes ha il migliore riconoscimento vocale e bmw forse le mappe più precise..ma questo anche se non è affidabile al 100% è il più bello graficamente e quant'altro...a volte mi fa fare i giri di peppe ma per il resto va molto bene
 
La prossima settimana ho appuntamento per il primo tagliando......si può rifiutare l’aggiornamento ? In caso affermativo voi cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso