• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Volevo concludere riassumendo il tutto con questo semplice video tutorial fatto da me.:)
Saluti. ;)
Ottimo lavoro, grazie, ma non capisco se valga la pena alla fine dei conti... nel senso: cosa cambia aggiornando il SW? Mi pare davvero poco o sbaglio? Per le mappe ok.
Altra curiosità... Io posso impostare sul mio S10e l'avvio di Android Auto anche via BT, ma la mia PicantoPX LineLsembra voglia per forza la connessione tramite cavo con lo smartphone, giusto?
 
Ottimo lavoro, grazie, ma non capisco se valga la pena alla fine dei conti... nel senso: cosa cambia aggiornando il SW? Mi pare davvero poco o sbaglio? Per le mappe ok.
Altra curiosità... Io posso impostare sul mio S10e l'avvio di Android Auto anche via BT, ma la mia PicantoPX LineLsembra voglia per forza la connessione tramite cavo con lo smartphone, giusto?
Io con IPhone per poter usare Apple Car Play devo per forza collegare con il cavo. Penso sia così anche con Android
 
Io con IPhone per poter usare Apple Car Play devo per forza collegare con il cavo. Penso sia così anche con Android
È per forza così e non può essere altrimenti sulle nostre auto. La connessione a AA senza cavo è stata implementata, ma ancora non si sono viste da noi auto che lo avessero nell'impianto di serie.
 
È per forza così e non può essere altrimenti sulle nostre auto. La connessione a AA senza cavo è stata implementata, ma ancora non si sono viste da noi auto che lo avessero nell'impianto di serie.
Ecco un aggiornamento SW che installerei al volo!
Altre case offrono questa possibilità e non è cosa da poco non dover attaccare ad un cavo lo smartphone... si entra in auto e la connessione ad Android Auto avviene automaticamente :)
 
Quali case? Al momento mi risulta un numero assai ridotto di modelli di telefono e nessuna casa automobilistica, ma solo produttori di impianti after market.
 
Quali case? Al momento mi risulta un numero assai ridotto di modelli di telefono e nessuna casa automobilistica, ma solo produttori di impianti after market.
Mi dicono Renault Koleos ad esempio, che ha richiesto la connessione via cavo solo la prima volta
 
Mi dicono Renault Koleos ad esempio, che ha richiesto la connessione via cavo solo la prima volta
Sarebbe una bella novità vedere la funzione su un'auto di marchio non premium, strano però che la cosa non sia pubblicizzata urbi et orbi, nemmeno sul configuratore.
Sicuro di non aver letto del sistema trovato su XDA? Fidati che l'addio al cavo le case automobilistiche te lo venderanno come un avanzamento epocale, quasi come la scoperta del fuoco.
 
Sarebbe una bella novità vedere la funzione su un'auto di marchio non premium, strano però che la cosa non sia pubblicizzata urbi et orbi, nemmeno sul configuratore.
Sicuro di non aver letto del sistema trovato su XDA? Fidati che l'addio al cavo le case automobilistiche te lo venderanno come un avanzamento epocale, quasi come la scoperta del fuoco.

Che io sappia con android auto 3.1 e android sul cell vers 8 e possibile usare AA swnza cavo. Voi sapete che versione è installata sui sistemi kia?
 
Mi sa che tu sembra male.
Per AA senza cavo non bastano le versioni dei software, ma ci vuole anche un hardware specifico.
 
"Per utilizzare Android Auto Wireless serve avere un'automobile o un ricevitore aftermarket compatibili con Android Auto Wireless e un telefono Pixel o Nexus con sistema operativo Android 8.0 ("Oreo") o versioni successive (Pixel o Pixel XL, Pixel 2 o Pixel 2 XL, Nexus 5X o 6P) con installata l'app Android Auto 3.1 o versioni successive. Infine, serve avere un cavo USB di alta qualità per la configurazione iniziale.

Le prime unità principali che supportano Android Auto Wireless sono già disponibili da JVC e Kenwood e Google prevede che altri prodotti verranno lanciati con il supporto per Android Auto Wireless durante tutto l'anno."

Queste info sono dell'anno scorso, come già detto non basta avere AA e Android nella versione giusta, ma ci vogliono anche la radio o il sistema multimediale integrato predisposti. il sistema di Niro, essendo precedente all'arrivo di AA wireless non dovrebbe esserlo, metto il dubitativo come speranza...
 
Se può essere d'aiuto ho provato col Google Nexus 6P con Oreo, funziona solo con cavo, niente wireless
 
Ecco, appunto.
 
Se non erro le renault montano audio Kenwood
 
Indietro
Alto Basso