• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Eh che ci vuoi fare, il mondo gira così... Io sono condannato a girare con la niro col navigatore, gli adas e la antenna shark, e ho speso pure soldi per averli :(
Un altro ligure noto, there's dozens of us! DOZENS! :beer:
Magari ti incrocerò, visto che lavoro ad Imperia :)
Scherzi a parte, non ho scelto l'allestimento Energy per altri motivi sulla mia Stonic ma anche il fatto che fosse senza nav è stato un plus.
Io non sono fissato col navi, ma se la garanzia prevede 2 aggiornamenti all’ anno ioli voglio... è un mio diritto averli. Ho già capito che per le concessionarie gli aggiornamenti sono un fastidio, capisco che non li propongano di loro iniziativa, anche se so che qlc lo fa: ma se l’ aggiornamento viene richiesto deve essere fatto, a maggior ragione se sul rapporto dei lavori eseguiti viene indicato come effettuato
Ci mancherebbe altro fai benissimo! Il discorso mio e di Still non deve assolutamente essere una giustificazione per i concessionari/officine che lavorano male. Tutti abbiamo diritto di ricevere quanto previsto, a prescindere che lo usiamo o meno.
 
Giusto il fatto che ognuno scelga l'allestimento che preferisce, faccio solo qualche considerazione. Di navigatori ne ho provati tanti anche sul cellulare, sull'altra auto ho il TomTom, il navi infallibile non esiste. Quello di serie non è meglio o peggio di altri, alla fine la tecnologia è quella. Però ha dei vantaggi : funziona offline quindi sempre, per esempio con Maps se non hai connessione dati non navighi. Seconda cosa è integrato nel sistema dell'auto, quindi ho le info essenziali sul cluster davanti agli occhi senza distrarmi, permette l'attivazione del coasting, abbassa il volume della radio quando ci sono avvisi, connesso col wifi ti segnala per esempio i distributori sul percorso coi relativi prezzi aggiornati ecc. E se voglio lo tengo spento ed uso altro, però c'è. In generale poi l'auto è indispensabile solo per muoversi e per fare questo una banale Dacia entry level va benissimo, magari a metano così risparmi pure. Coi cerchi in ferro da 15 , gomme 155 cinesissime che spendi nulla. Senza climatizzatore ovvio perché consuma energia e poi ti viene il torcicollo. Però io,e parlo per me, ho deciso che finché sono in grado di circolare voglio un'auto che mi soddisfi con qualche plus magari non indispensabile ma che fa piacere avere. Altrimenti mi faccio l'abbonamento al bus e campo tranquillo, non ho neppure paura dei furti, degli incidenti, delle multe, del parcheggio. Verrà poi il giorno che magari deambulero' col girello o con la carrozzella spinta dalla badante e non voglio avere rimorsi :)
 
Io non sono fissato col navi, ma se la garanzia prevede 2 aggiornamenti all’ anno ioli voglio... è un mio diritto averli. Ho già capito che per le concessionarie gli aggiornamenti sono un fastidio, capisco che non li propongano di loro iniziativa, anche se so che qlc lo fa: ma se l’ aggiornamento viene richiesto deve essere fatto, a maggior ragione se sul rapporto dei lavori eseguiti viene indicato come effettuato
Sono daccordo con te !se loro danno questo servizio a noi clienti è giusto che che lo diano ci mancherebbe ,tienici aggiornati .
 
@still Hai detto esattamente ciò che penso io, che, guarda caso, prima di comprare la Sportage avevo preso in considerazione proprio la Dacia Daster gpl. Io non sono né ricco né benestante, ma mi sono potuto permettere quest’ auto, e dopo 40 anni di lavoro me la sono comprata, proprio xchè soddisfaceva le mie esigenze in termine di motorizzazione e, xchèno, di accessori che, come dici tu, magari non sono indispensabili ma che si ha piacere di avere
 
@still Hai detto esattamente ciò che penso io, che, guarda caso, prima di comprare la Sportage avevo preso in considerazione proprio la Dacia Daster gpl. Io non sono né ricco né benestante, ma mi sono potuto permettere quest’ auto, e dopo 40 anni di lavoro me la sono comprata, proprio xchè soddisfaceva le mie esigenze in termine di motorizzazione e, xchèno, di accessori che, come dici tu, magari non sono indispensabili ma che si ha piacere di avere
Posso dirti una cosa con tutta sincerita tra la dacia e la Sportage hai fatto una scelta azzeccata !!!! personalmente la dacia non mi piace .La sportage e di gran lunga una vettura a mio parere personale una stupenda vettura . :driving: :good:
 
Ovviamente la penso come te, altrimenti non l’ avrei comprata;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Per la prima volta android deve essere sbloccato.
@K.PAX sono per una settimana a Saluzzo.
Conosco bene Saluzzo, la Val Varaita ed il Cuneese in generale. Ci ho vissuto per 4 anni. Di tanto in tanto cerco di farci una capatina.
 
Giusto il fatto che ognuno scelga l'allestimento che preferisce, faccio solo qualche considerazione. Di navigatori ne ho provati tanti anche sul cellulare, sull'altra auto ho il TomTom, il navi infallibile non esiste. Quello di serie non è meglio o peggio di altri, alla fine la tecnologia è quella. Però ha dei vantaggi : funziona offline quindi sempre, per esempio con Maps se non hai connessione dati non navighi. Seconda cosa è integrato nel sistema dell'auto, quindi ho le info essenziali sul cluster davanti agli occhi senza distrarmi, permette l'attivazione del coasting, abbassa il volume della radio quando ci sono avvisi, connesso col wifi ti segnala per esempio i distributori sul percorso coi relativi prezzi aggiornati ecc. E se voglio lo tengo spento ed uso altro, però c'è. In generale poi l'auto è indispensabile solo per muoversi e per fare questo una banale Dacia entry level va benissimo, magari a metano così risparmi pure. Coi cerchi in ferro da 15 , gomme 155 cinesissime che spendi nulla. Senza climatizzatore ovvio perché consuma energia e poi ti viene il torcicollo. Però io,e parlo per me, ho deciso che finché sono in grado di circolare voglio un'auto che mi soddisfi con qualche plus magari non indispensabile ma che fa piacere avere. Altrimenti mi faccio l'abbonamento al bus e campo tranquillo, non ho neppure paura dei furti, degli incidenti, delle multe, del parcheggio. Verrà poi il giorno che magari deambulero' col girello o con la carrozzella spinta dalla badante e non voglio avere rimorsi :)
👏
 
ciao a tutti non so se sono OT. Ho scaricato l'aggiornamento del navigatore (gen 5 wide), ho copiato tutto sulla pennetta ma non succede una beatamazza...qualcuno per caso si è cimentato ed ha aggiornato correttamente?
 
Io l'ho fatto ieri da Gierre tempo intorno ai 45 minuti.
 
ciao a tutti non so se sono OT. Ho scaricato l'aggiornamento del navigatore (gen 5 wide), ho copiato tutto sulla pennetta ma non succede una beatamazza...qualcuno per caso si è cimentato ed ha aggiornato correttamente?
Ciao,

tutto cosa? Perché copiare tutto non è il modo corretto di operare. Come più volte scritto in questo e altri thread, si deve prima estrarre il contenuto degli zip in una cartella di comodo. Il contenuto di questa cartella deve essere copiato su una SD (o chiavetta per le wide), prima l'aggiornamento dell'infotainment/navi, fatto questo aggiornamento, cancellare il contenuto della SD (o chiavetta) utilizzata e copiarci sopra le nuove mappe. Formattazione della SD (o chiavetta) in FAT32 e capienza di 32GB.
Il tasto cerca è nostro amico, usiamolo.
 
ho tre file dezippati, appupgrade, un file md5 e una cartella..come dovrei usarli? (pensavo il navi leggesse direttamente il file di upgrade)

ps ho letto qualche post addietro e alcuni lamentano il mio stesso problema..
 
Ultima modifica:
Il contenuto di Kia_Gen5x_Software_2020.rar (non so se le wide abbiano un file diverso) deve essere messo sulla chiavetta ed eseguirà l'aggiornamento,
devono essere copiate le cartelle in blu, direttamente sulla radice della chiavetta.
1592917626622.png

Solo dopo aver aggiornato il sistema di infotainment si cancella il contenuto della chiavetta e ci si copia il contenuto dello zip delle mappe, nel caso delle non wide è così, non avendo il 10" non so cosa ci sia nello zip delle wide.
1592917754631.png
 
infatti è diverso il contenuto...
Post automatically merged:

Schermata 2020-06-23 alle 15.12.04.png
 
Indietro
Alto Basso