• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Più che altro la figura di cavolo e lo sfottò. Evvabbe', fa parte del .......
 
fatto ieri aggiornamento in officina, nel 2° tagliando che ho fatto ad agosto, stranamente non sono riusciti a farlo !!! vi posto la foto perchè secondo me non è proprio l'ultimissima viste le altre, confermate ? grazie

mi sembra tanto quello che ho io....guarda quando me lo hanno aggiornato.....
F5ACCC9A-2FB9-40E8-91BB-BD70A002DD62.jpeg
 
Non è l’ ultima versione che risale a marzo/aprile 2020, in questo momento non ricordo; ma c’è qualcuno qui sul forum che lo ha già
 
L’ultima versione che qualcuno sul forum ha postato ho i miei dubbi che sia già nella rete ufficiale Kia....vedi @ferrariale che ieri gli hanno montato la mia di marzo.....
L’avevo vista anche io sul forum dei russi ma mi son ben guardato da montarla.....prima aspetto che esca ufficialmente poi vediamo🤪
 
L’ultima versione che qualcuno sul forum ha postato ho i miei dubbi che sia già nella rete ufficiale Kia....vedi @ferrariale che ieri gli hanno montato la mia di marzo.....
L’avevo vista anche io sul forum dei russi ma mi son ben guardato da montarla.....prima aspetto che esca ufficialmente poi vediamo🤪
..... e noi ci mettiamo ad aspettare i russi .........
 
Quindi @Albertino78 diciamo che mi hanno installato l'ultima ufficiale, e quelle che ho visto qui di marzo non sono ufficiali.
 
I russi lo hanno provato e loro parole “nessuna novità di rilievo”

qualcuno anche qui lo ha montato ma non so se abbia rilevato cambiamenti rispetto a marzo
Quindi @Albertino78 diciamo che mi hanno installato l'ultima ufficiale, e quelle che ho visto qui di marzo non sono ufficiali.

No la mia di marzo è ufficiale. Fatta in conce.
 
Software e mappe vecchi di almeno 1 anno se non un anno e mezzo.
Quella che ho postato qualche post fa (lo stesso di ferrariale per intenderci) sono le ultime ufficiali che mi hanno montato a marzo. In teoria (ma uso il condizionale apposta) dovrebbe essere uscito un software più aggiornato del mio da circa un mesetto. Ma non ho notizia di nessuno che lo ha montato in via ufficiale (presso concessionaria).
 
Software e mappe vecchi di almeno 1 anno se non un anno e mezzo.
Quella che ho postato qualche post fa (lo stesso di ferrariale per intenderci) sono le ultime ufficiali che mi hanno montato a marzo. In teoria (ma uso il condizionale apposta) dovrebbe essere uscito un software più aggiornato del mio da circa un mesetto. Ma non ho notizia di nessuno che lo ha montato in via ufficiale (presso concessionaria).
Grazie tante. Ciao
 
Una curiosità. Ma i software e le mappe sono uguali per tutti o cambiano a secondo dei vari modelli di auto o di navigatore?
 
Una curiosità. Ma i software e le mappe sono uguali per tutti o cambiano a secondo dei vari modelli di auto o di navigatore?
dipende:
fino alla sistema GEN5, c'è un pacchetto di installazione unico (sui 18 GB, mi pare) che installa automaticamente la versione corretta una volta inserita nell'auto e vale anche per i sistemi precedenti
le mappe sono invece su un archivio separato (altri 19 GB)
per il GEN5Wide l'archivio è uno solo per software e mappe (circa 20 GB in tutto) e non è compatibile, ovviamente, con il GEN5 "normale"

nel portale da dove i concessionari possono scaricare gli aggiornamenti, volendo, esistono anche gli archivi separati per ciascun sistema (GEN1, GEN2, GEN4 ecc) ma tanto, come già appurato, i concessionari scaricano ogni volta tutto l'archivio completo, facendoci perdere un sacco di tempo in attesa
 
Magari c'è qualche motivo "occulto" o direttiva motivata della casa madre, non credo siano tutti così sprovveduti....
 
Io propendo più per idiozia generale. Il mio meccanico Kia vecchia maniera però ha le schedine pronte all’uso. Una per modello. E in pochi mi ti fa tutto.
 
Indietro
Alto Basso