• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

... non in italia ovviamente (salvo forse casi particolari) :D
 
Non è detto che ne vengano rilasciati nemmeno due veramente, come detto in precedenza l'anno scorso ne è uscito uno solo, almeno per XCeed, con tom tom ad esempio garantivano mappe a vita e ogni tre mesi arrivava una nuova mappa, che il problema sia di fornitore o di kia non mi interessa sinceramente, ma un navigatore con mappe non aggiornate serve come un frigo che tiene caldo.
 
Io al navigatore della Sportage ho fatto due aggiornamenti gratis l'anno scorso, e senza il minimo problema.
E come me migliaia di altri possessori di vetture Kia.
 
Sono contento per te, io continuo a trovare assurdo che su un'auto connessa abbia dovuto chiamare 4 volte la concessionaria e 4 kia Italia perché non c'è una notifica. Se si vuole dare un aplomb tecnologico al marchio mi pare il modo sbagliato.
 
Io penso che Waze e Maps rendano praticamente inutile e vecchio qualunque altro navigatore. Già il fatto che si debbano aggiornare le mappe (che poi anche appena aggiornate sono cmq manchevoli di molte strade e rotonde recenti) quando invece quelle di Waze e Maps sono aggiornate quasi in tempo reale, la dice lunga. Inoltre penso abbiamo notato tutti che il navigatore integrato è incapace di calcolare un percorso che sia sensato e intelligente. Ovvio che a destinazione ti ci porta, ma il percorso che propone (soprattutto nelle periferie) è quasi sempre assurdo. Io l'ho usato solo in caso di emergenza, ossia in quelle rarissime volte in cui non avevo segnale di rete. Peccato perché la grafica non è affatto male ed è anche molto chiara.
 
Personalmente, sono d'accordo con Ruvido, io uso Waze, forse non bellissimo graficamente, ma molto efficiente, nel mio caso, il navigatore della Niro, funziona bene solo in autostrada, per il resto ragiona come Kia Italia ( Il facile, che diventa difficile, passando per l'inutile ).
 
Scusate, per la Niro con Uvo.. qual'è l'ultimo aggiornamento? Mi serve la data.. che oggi vado dal concess. a ritirare l'auto e li chiamo prima.. in modo che mi carichino l'ultimo aggiornamento, (Niro HEV Evolution My21) grazie per l'aiuto.
 
Piccolo aggiornamento: oggi sono stato dal concessionario e mi hanno aggiornato il navigatore; dicono che l’aggiornamento di venerdì non era andato a buon fine. A pensar male la prassi potrebbe essere: non lo faccio così risparmio tempo, poi se si accorgono gli dico che non ha funzionato. Comunque adesso dovrei aver le mappe aggiornate. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • 04F5F609-7C5A-443A-9B12-43B8A7C2C6A2.jpeg
    04F5F609-7C5A-443A-9B12-43B8A7C2C6A2.jpeg
    76,6 KB · Visite: 240
  • BAF3E7AB-3476-49F5-AF82-84C91AB6CF87.jpeg
    BAF3E7AB-3476-49F5-AF82-84C91AB6CF87.jpeg
    67,9 KB · Visite: 242
Dai bene tutto e bene ciò che finisce bene !!! :good:
 
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo sito:
Possibile che non esista qualcosa di simile per la zona UE?
Mi pare di capire che negli Stati Uniti si possano arrangiare con gli update mentre noi siamo nelle mani di concessionarie spesso poco serie da questo punto di vista...
 
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo sito:
Possibile che non esista qualcosa di simile per la zona UE?
Mi pare di capire che negli Stati Uniti si possano arrangiare con gli update mentre noi siamo nelle mani di concessionarie spesso poco serie da questo punto di vista...
Lo sappiamo già da tempo :confused:

 
Io penso che Waze e Maps rendano praticamente inutile e vecchio qualunque altro navigatore. Già il fatto che si debbano aggiornare le mappe (che poi anche appena aggiornate sono cmq manchevoli di molte strade e rotonde recenti) quando invece quelle di Waze e Maps sono aggiornate quasi in tempo reale, la dice lunga. Inoltre penso abbiamo notato tutti che il navigatore integrato è incapace di calcolare un percorso che sia sensato e intelligente. Ovvio che a destinazione ti ci porta, ma il percorso che propone (soprattutto nelle periferie) è quasi sempre assurdo. Io l'ho usato solo in caso di emergenza, ossia in quelle rarissime volte in cui non avevo segnale di rete. Peccato perché la grafica non è affatto male ed è anche molto chiara.
Sono parzialmente d'accordo con te. Dico parzialmente perchè non credo proprio che waze e maps rendano inutile e vecchio qualunque altro navigatore. Un navigatore dedicato non è proprio la stessa cosa di un'app del telefonino. Come ho detto in altri post, posseggo un go premim x della tomtom e ti assicuro che serve eccome. si aggiorna in tempo reale tramite wifi (quindi anche con una "saponetta" o col telefonino), ogni tre mesi ti scarichi le mappe nuove ecc. e soprattutto ti porta a destinazione senza tanti ghirigori. Sul resto concordo con te. Ciao
 
Piccolo aggiornamento: oggi sono stato dal concessionario e mi hanno aggiornato il navigatore; dicono che l’aggiornamento di venerdì non era andato a buon fine. A pensar male la prassi potrebbe essere: non lo faccio così risparmio tempo, poi se si accorgono gli dico che non ha funzionato. Comunque adesso dovrei aver le mappe aggiornate. Grazie a tutti.
Ciao, devo dire che a prima vista l'interfaccia non mi piace molto, forse ero abituato a quella vecchia, ho provato ad aggiungere app della radio sullo schermoprincipale ma non sono riuscito. ... come ti trovi.?
 
Ciao, devo dire che a prima vista l'interfaccia non mi piace molto, forse ero abituato a quella vecchia, ho provato ad aggiungere app della radio sullo schermoprincipale ma non sono riuscito. ... come ti trovi.?
Devo dire che in effetti le modifiche non sono tante. Forse quella più grande è poter cambiare l’utente, che per chi utilizza l’auto, magari insieme con un famigliare, è utile. La mia auto la uso solo io quindi non è molto vantaggioso per me. Lo trovo molto più moderno e gradevole dal punto di vista grafico. È vero che si perde lo split screen “a tre”, ma resta comunque quello “a due” che trovo comunque utile. (Alla fine in quello “a tre”, a destra avevo il meteo, di cui posso benissimo fare a meno quando guido in macchina). Alla fine la schermata principale, con l’orario a sx e un pezzetto di navigatore a dx, non la trovo molto pratica, (è poco più che avere lo schermo spento), e di solito premo sempre il tasto “radio” o “navigatore” per avere qualche info in più.
 
Indietro
Alto Basso