• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Ma come si fà per impostare una meta fuori da Italia??
In pratica per farlo bisogna superare il confine, e allora si possono inserire nomi di posti della nuova nazione.

ASSURDO
 
Credo che basti inserire la nazione nella stringa di ricerca. Da qualche parte si può pure impostare la nazione della ricerca con tanto di bandierina.
Nel mio vecchio modello se scrivo Parigi e sono a Roma ... mi porta a Parigi.
Il sistema non è certo funzionalmente il massimo, però perdendoci qualche minuto e con un minimo di applicazione si riesce ad utilizzarlo come qualunque altro.
Bisogna capire il funzionamento delle varie impostazioni, opzioni e sottomenù vari.
 
Ma come si fà per impostare una meta fuori da Italia??
In pratica per farlo bisogna superare il confine, e allora si possono inserire nomi di posti della nuova nazione.

ASSURDO
Ciao, a me non risulta, ho provato a mettere come destinazione Briancon e me lo fa fare tranquillamente calcolando le varie alternative, ho digitato il nome della città direttamente nella ricerca
 
Io mi limito ad indicare a voce la località e la nazione con la comunicazione vocale (tasto sul volante).... Ad esempio ieri ero a Laveno Monbello ed ho comunicato "portami a Lugano Svizzera".... E' andato tutto liscio (con mia meraviglia), mia ha indicato la strada ed al confine è apparsa anche sul display una comunicazione sul fatto che ero in Svizzera e che vi erano diversi limiti di velocita....
 
Buongiorno, sto cercando di scaricare l'aggiornamento del giugno 2023 per la mia Sportage PHEV ma da ieri mi dice che lo scaricamento non è momentaneamente disponibile... qualcuno è a conoscenza di quando sarà possibile scaricarlo?
 
Questo vale solo per la PHEV, scegliendo un'altra auto funziona regolarmente...
 
Forse perché stanno risolvendo il problema dell'errore al sistema ibrido spuntato dopo l'ultimo aggiornamento
 
Da quello che ho letto in rete con l'ultimo aggiornamento è apparso un errore sul sistema ibrido, magari risolvono!
 
Da quello che ho letto in rete con l'ultimo aggiornamento è apparso un errore sul sistema ibrido, magari risolvono!
Ho fatto bene quindi a non scaricarlo, se non arriva Android Auto wireless resto così, tanto non cambia nulla con la penosa qualità audio
 
Con ultimo agg di giugno non ho piu il problema del buzzer che suonava per i 40 orari entrando in autostrada evidentemente è stato corretto il bug
 
buongiorno, due domande:
- come si capisce la versione del software che scarica? sulla sportage vedo che ho la versione 001.001.221223 ma non vedo sul sito o sull'app che versione mi fa scaricare e se è più o meno recente...
- quale cartella deve risultare root folder sulla chiavetta? nella cartella di download scarica una cartella con il nome del modello auto... dove mettere sulla chiavetta quella cartella o il suo contenuto?
grazie

ah e un'altra cosa... se lo faccio andare durante la guida non posso usare infotainment ma il resto dell'auto si?
 
Ultima modifica:
Ora con i nuovi aggiornamenti la procedura di scaricamento ota è automatica nella fase di scaricamento si può accendere e spegnere la vettura ma una volta che il programma è scaricato ti viene chiesto se aggiornare da mia esperienza personale ho dato il comando di aggiornamento mentre ero con auto in movimento la procedura è durata circa 10min , in questa fase il display della vettura parlo di quello delle mappe radio ecc era inutilizzabile ma tutto il resto era perfettamente funzionante . Nella fase di installazione non si deve spegnere la vettura . In ogni caso in 10 min tutto è andato a buon fine
Post automatically merged:

La volta scorsa mi ero munito di chiavetta usb 64mb che deve essere opportunamente formattata ci sono tutte le istruzioni nel sito poi in base al tipo di vettura nel mio caso NQ5 my22 ho scaricato il programma facendo attenzione a scaricarlo direttamente senza creare cartelle ma trovo che con l'arrivo dell'OTA sia tutto piu semplice , credo se non erro che ci sono agg ogni 4 mesi
Ultima versione istallata il 23/11 è NQ5e.EUR.SSW_L.001.001.230919
 
Ultima modifica:
Buongiorno stavo apprestandomi ad aggiornare le mappe della mia SPORTAGE 1.6 Diesel Mild Hybrid 2wd comprata nel 2022, e seguendo la guida presente sul sito kia, ho solo un problema a scegliere il software giusto da scaricare; nel menu ho le seguenti opzioni:

PHEV (MY22)
HEV (MY22)
MY22
MY21

mi aiutate a scegliere il software giusto da scaricare?

Grazie
 
Buongiorno stavo apprestandomi ad aggiornare le mappe della mia SPORTAGE 1.6 Diesel Mild Hybrid 2wd comprata nel 2022, e seguendo la guida presente sul sito kia, ho solo un problema a scegliere il software giusto da scaricare; nel menu ho le seguenti opzioni:

PHEV (MY22)
HEV (MY22)
MY22
MY21

mi aiutate a scegliere il software giusto da scaricare?

Grazie
Sportage MY22
 
Indietro
Alto Basso