• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Avete delle "dritte" su impostazioni varie?
 
Due giorni? :oops:
Tolgo subito la spunta.
Io non mi sono nemmeno accorto che stesse scaricando l aggiornamento.... Mi è arrivata la notifica sull app kia che l aggiornamento era stato installato correttamente
 
Io lascio l'aggiornamento OTA tanto non da fastidio, è totalmente trasparente..
 

Allegati

  • navikia.jpg
    navikia.jpg
    118,3 KB · Visite: 159
(msg introdotto anche nella sez sportage 2021)

Buongiorno, volevo chiedervi qualcuno ha avuto problemi dopo agg di giugno ?
Con sportage GT line 1.6 CRDI 136 DCT7 mild hybrid anno 2021navi 5W standard e iphone 13 in fase di chiamata con entrambi gli intelocutori in vivavoce la conversazione risulta non buona a scatti, mentre io sento benissimo. Per il momento dopo innumerevoli tentativi ho risolto impostando il 4G al posto del 5G sul cellulare e sembra che funzioni. (informato anche kia italia che anche se sono stato richiamato non mi ha fornito aiuto) dimenticavo gestore windtre
(messaggio postato anche in Kia Sportage QL (2016-2021)

Ciao, buonasera, con sportage allestimento business 1.6 crdi mild hybrid 2021 e xiaomi mi 11 con android 13 , ho gli stessi tuoi problemi dopo l'ultimo aggiornamento di giugno 2023. Ho provato a contattare l'assistenza con scarsi risultati ("le consigliamo di rivolgersi alla concessionaria"), ho provato a cercare il modo per effettuare un downgrade del sistema ma anche in questo caso senza successo.
Ti ringrazio del tuo contributo e proverò a impostare in 4G.
In attesa di altre soluzioni.
Saluti a tutti
anche io wind.
 
Ciao a tutti, io ho aggiornamento OTA disattivato….deve essere sbloccato da officina o per sbloccarlo devo fare aggiornamento tramite usb?
Grazie mille!
 
Se non sbaglio si puo' attivare dopo aver fatto l'aggiornamento via usb (almeno per me e' stato cosi')
 
Una mild hybrid di inizio 2022... che versione dovrebbe scaricare tra le tante proposte?
 
Se non sbaglio si puo' attivare dopo aver fatto l'aggiornamento via usb (almeno per me e' stato cosi')
Grazie per l’informazione :)
Attualmente la situazione è come da foto allegata:
Piattaforma
Navigazione Gen5W di classe standard

Modello
NOSeAH.55BLC.AEU

Versione software
NQ5e_H.EUR.55W_L.001.001.221223

Aggiorn. OTA (over the air)
La funzione OTA è disattivata.
Non ho trovato online una lista degli ultimi aggiornamenti per capire se devo aggiornare oppure no :(
 

Allegati

  • IMG_6203.jpeg
    IMG_6203.jpeg
    136,6 KB · Visite: 108
Grazie per l’informazione :)
Attualmente la situazione è come da foto allegata:
Piattaforma
Navigazione Gen5W di classe standard

Modello
NOSeAH.55BLC.AEU

Versione software
NQ5e_H.EUR.55W_L.001.001.221223

Aggiorn. OTA (over the air)
La funzione OTA è disattivata.
Non ho trovato online una lista degli ultimi aggiornamenti per capire se devo aggiornare oppure no :(
Devi aggiornare alla versione: NQ5e_H.EUR.55W_L.001.001.230601
 
Devi aggiornare alla versione: NQ5e_H.EUR.55W_L.001.001.230601
Grazie mille per il link! Ma posso fare in autonomia seguendo questo:
o meglio far fare a concessionaria?

OT: ieri sera faccio solito giro da pazzo intorno alla macchina dopo averla posteggiata in giro e noto un piccolo segnetto dietro, vernice scheggiata :mad::(….ora cerco se qualcuno di voi ha già acquistato kit colore….è piccolo il segno però essendo saltata vernice ho paura che possa con il tempo peggiorare e far saltare altri pezzi. Fine OT
 
Grazie mille per il link! Ma posso fare in autonomia seguendo questo:
o meglio far fare a concessionaria?

OT: ieri sera faccio solito giro da pazzo intorno alla macchina dopo averla posteggiata in giro e noto un piccolo segnetto dietro, vernice scheggiata :mad::(….ora cerco se qualcuno di voi ha già acquistato kit colore….è piccolo il segno però essendo saltata vernice ho paura che possa con il tempo peggiorare e far saltare altri pezzi. Fine OT
Puoi tranquillamente farlo tu. Tieni conto che la durata complessiva tra download sul PC + trasferimento su chiavetta usb + trasferimento dati da usb ad auto sarà di circa 150/180 minuti.
 
Grazie mille per il link! Ma posso fare in autonomia seguendo questo:
o meglio far fare a concessionaria?

OT: ieri sera faccio solito giro da pazzo intorno alla macchina dopo averla posteggiata in giro e noto un piccolo segnetto dietro, vernice scheggiata :mad::(….ora cerco se qualcuno di voi ha già acquistato kit colore….è piccolo il segno però essendo saltata vernice ho paura che possa con il tempo peggiorare e far saltare altri pezzi. Fine OT
Per quanto riguarda l'aggiornamento OTA disattivato hai già la versione che prevede l'aggiornamento via OTA che è quella di novembre (tu hai installata quella di dicembre che è più recente), verifica sull'app Kia connect sulla barra in basso vai su altro poi elenco servizi e in basso trovi il flag aggiornamento OTA da attivare.
Per l'aggiornamento puoi procedere da solo in autonomia, anche io avevo la tua stessa versione quando l'ho ritirata il mese scorso e oggi ho fatto l'aggiornamento con USB in circa mezzora lo completa.
 
Per quanto riguarda l'aggiornamento OTA disattivato hai già la versione che prevede l'aggiornamento via OTA che è quella di novembre (tu hai installata quella di dicembre che è più recente), verifica sull'app Kia connect sulla barra in basso vai su altro poi elenco servizi e in basso trovi il flag aggiornamento OTA da attivare.
Per l'aggiornamento puoi procedere da solo in autonomia, anche io avevo la tua stessa versione quando l'ho ritirata il mese scorso e oggi ho fatto l'aggiornamento con USB in circa mezzora lo completa.
Scaricato software, fatto il download dell’aggiornamento, salgo in macchina e l’infotaiment mi chiede se effettuare aggiornamento OTA, dato l’ok ma fatti due tratti brevi quindi rimasto in download dell’aggiornamento!
 
Grazie mille per il link! Ma posso fare in autonomia seguendo questo:
o meglio far fare a concessionaria?

OT: ieri sera faccio solito giro da pazzo intorno alla macchina dopo averla posteggiata in giro e noto un piccolo segnetto dietro, vernice scheggiata :mad::(….ora cerco se qualcuno di voi ha già acquistato kit colore….è piccolo il segno però essendo saltata vernice ho paura che possa con il tempo peggiorare e far saltare altri pezzi. Fine OT
Dal ricambiata kia a Trezzano sul Naviglio, nero più trasparente 17 euro.
 
Indietro
Alto Basso