• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

è nuovo, va provato... per adesso nessuno l'ha fatto (mi sembra) qua l'aggiornamento su Standard Gen5W.... se hai dubbi a farlo fra i primi... meglio aspettare che sia diffuso anche per il download dal sito così qua in molti inizieranno a farlo....
Grazie per la risposta. Sul sito c'è un aggiornamento datato 31/03/2025. Non è quello quindi?

No... lascia stare la data del "titolo" nella home page, quella è la data in cui hanno inserito delle "news" o aggiornato la pagina relativa alle nuove info inserite, se vai a vedere l'elencop veicoli in cui c'è il nome del file e da questo si vede la data (ultime sei cifre) , è sempre ancora per la Sportage come altre Standard Gen5W, l'ultimo del 26 luglio 2024...... nulla dopo...

1746697419462.webp

Via OTA a me ha iniziato a scaricarlo, prima di installarlo aspetterò un pochino per vedere se ci sono problemi di sorta noti.

Ciao a tutti, ho jna MY23 Gtline-plus ,
io ho scaricato ieri sera ed installato oggi prima della fumata bianca. :-))
Tutto regolare, habfatto 2 giri da 0 a 100% e alla fine ha riportato sullo schermo "Aggiornamento completato".

Ha aggiornato la sola mappa di navigazione perche vedo che il software e ancora quello di ....240726, ma la mappa è la ...013.632.5 ovvero l'ultima.(stando alla lista sul.sito kia.update.com)

Stranamente, dalla app Kia Connect invece mi riporta una notifica "aggiornamento del software infortainment non riuscito"

Credo sia perché ha aggiornato le sole mappe.

Vedremo se tutto ok.

Saluti

Io non vedo l'ora che esca un aggiornamento, ufficiale o non, che dia la possibilita di togliere tutti quei cicalini (specie superamento di velocita)in modo permanente....
Se qualcuno è al corrente di qualcosa aggiornalemi per favore...
Grazie

Secondo me il tuo desiderio non può essere realizzato poiché i cicalini sono un obbligo di legge!! L'unica cosa che puoi ottenere (e ce l'hai già), è la disattivazione manuale ad ogni riavvio...
Se leggi in giro per i forum è un problema comune di tutte le autovetture nuove....

Buongiorno, oggi pensavo alla scorrettezza commerciale di KIA (ho pensato anche di fare una segnalazione all'AGCM), per il fatto di nonvaver pubblicato sul loro sito l'aggiornamento manuale delle mappe e dell'infoteinemant. Se si leggono le spiegazioni dell'aggiornamento OTA, non dice che uscirà prima (2 giorni fa ho ricevuto la notifica) di quello manuale, ma parla solamente della comodità di non doverlo scaricare su chiavetta e poi installarlo manualmente sull'auto. Visto che gli aggiornamenti sono precisti nei 7 anni di garanzia, non mi sembra corretto Così che se paghi gli 89€ lo hai subito, sennò aspetti...
Voi cosa ne pensate?

Mai aggiornato via OTA e mai avuto fretta di aggiornare; c'e' pure chi aspetta i commenti di chi lo ha fatto prima di aggiornare a sua volta

Questo non c'entra nulla con quello che ho scritto, il senso è tutt'altro. Poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole

Non c'entra nulla ed ho fatto una considerazione a latere perche' il tuo intervento mi pare eccessivo : se l'aggiornamento non e' critico, dubito che si possa imputare a Kia alcunche'; fai la segnalazione e vediamo

Non era una critica nei tuoi confronti. Mi sembra una pratica commerciale alquanto scorretta, visto che quando abbiamo acquistato l'auto nessuno ci ha detto che gli OTA sarebbero stati a pagamento...

Pur non interessato ma per semplice curiosità, ho aperto l'app Kia e cliccato su kia Connect Store per capire quale fosse il prezzo. Ma non ho capito dove si acquisti di preciso, l'unica cosa che mi compare una volta aperto lo Store è la schermata che dice: KIA Connect attivo dal 26.04.2022 al 26.04.2029. Dove si acquistano gli aggiornamenti OTA??

Quando l'ho acquistata (2022) gli OTA non erano attivi ne ricordo se e come erano pubblicizzati; poi per mia abitudine preferisco comunque fare gli aggiornamenti da me e cosi' ho fatto anche quando son stati attivati; poi, se non ricordo male, qualcuno mi corregga, si dovrebbero avere gratis i primi due che casualmente corrispondono alla garanzia di legge : e' vero che sono quattro in un anno, ma probabilmente i principali sono due; vediamo se il ragionamento fila
Post automatically merged:

Pur non interessato ma per semplice curiosità, ho aperto l'app Kia e cliccato su kia Connect Store per capire quale fosse il prezzo. Ma non ho capito dove si acquisti di preciso, l'unica cosa che mi compare una volta aperto lo Store è la schermata che dice: KIA Connect attivo dal 26.04.2022 al 26.04.2029. Dove si acquistano gli aggiornamenti OTA??
Sezione store, c'e' solo quello, come detto 89 €

Ho aggiornato oggi con chiavetta USB.
Kia Sportage My23 1.6 TGDi GPL
Tutto ok. Aggiornamento andato a buon fine nella solita mezz’ora, 40 minuti.

Nome modello del sistema
NQ5eAS.S5BLC.AEU

Versione del software del sistema di infotainment
NQ5.EUR.S5W_L.001.001.240726

Versione della mappa di navigazione
EUR.17.45.50.013.632.5

Ho aggiornato oggi con chiavetta USB.
Kia Sportage My23 1.6 TGDi GPL
Tutto ok. Aggiornamento andato a buon fine nella solita mezz’ora, 40 minuti.

Nome modello del sistema
NQ5eAS.S5BLC.AEU

Versione della mappa di navigazione
EUR.17.45.50.013.632.5

Ma non è del luglio 2024?

Indietro
Alto Basso