• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

Già successo più di una volta qui sul forum.

Però non so se stiamo parlando della stessa cosa. Voglio dire, un conto è far finta di aver aggiornato, ossia dire che lo si è fatto, ma non è vero (e da qualche versione a questa parte lo si scopre dalla data), altro conto è aggiornare veramente, quindi fare tutta la procedura (che è lunga!) ma mettere una versione vecchia! Se veramente qualche officina fa così allora sono veramente (permettetemi) degli imbecilli perché a mettere la versione vecchia o la nuova ci vuole lo stesso tempo. Perciò dicevo che non ha senso. Poi tutto è possibile 🤷‍♂️
 
Certo che installare una versione vecchia c'è ne vuole! Ma come dice @Ruvido tutto è possibile. , Purtroppo bisogna fidarsi di loro dato che al momento dell'aggiornamento non si può controllare assieme.
 
Però non so se stiamo parlando della stessa cosa. Voglio dire, un conto è far finta di aver aggiornato, ossia dire che lo si è fatto, ma non è vero (e da qualche versione a questa parte lo si scopre dalla data), altro conto è aggiornare veramente, quindi fare tutta la procedura (che è lunga!) ma mettere una versione vecchia! Se veramente qualche officina fa così allora sono veramente (permettetemi) degli imbecilli perché a mettere la versione vecchia o la nuova ci vuole lo stesso tempo. Perciò dicevo che non ha senso. Poi tutto è possibile 🤷‍♂️
Il fatto è che, verosimilmente, spesso non hanno voglia di scaricare i files.
 
Non so se hai letto il mio post ma la settimana scorso avevo l'appuntamento alle 15.00 e, non so per quale motivo, abbiamo perso due ore e mezza e non si è concluso niente. Speriamo questa settimana.
 
Perché ho la ferma convinzione che questi DEFICIENTI (non trovo altro termine) scarichino OGNI VOLTA i files dal sito Kia.
Ogni volta intendo per ogni cliente.
Sono circa 20 giga solo le mappe e altri 8/10/15 giga gli aggiornamenti del firmware.
Per enne motivi (connessione lenta, sito kia intasato o down) i tempi possono essere biblici.
Invece dovrebbero farsi una cartella sul pc per ogni modello (Niro, Sportage, Stonic ecc) e tenere tutto lì per 6 mesi (fino a rilascio nuovi aggiornamenti). Così quando arriva il cliente di turno il tempo impiegato è solo quello di copiare i file su chiavetta USB o schedina SD.

Quelli più accorti poi hanno già bella e pronta la schedina SD con aggiornamento firmware. E mentre la macchina aggiorna copiano solo le mappe sulla vostra SD originale.

Ovviamente non ne ho la certezza assoluta ma leggendo più e più post di altri utenti che hanno fatto un buco nell’acqua perdendo un sacco di tempo mi viene da pensare male……

Chiaramente non voglio generalizzare, non tutti i concessionari si comportano così.
 
Perché ho la ferma convinzione che questi DEFICIENTI (non trovo altro termine) scarichino OGNI VOLTA i files dal sito Kia.
Ogni volta intendo per ogni cliente.
Bohhhhh......sarà!!!........a me invece pare veramente assurdo che seguano una procedura del genere....
Preferisco piuttosto pensare ad eventuali "impossibilità" momentanee....per "N" motivi.....come quando, ad esempio, vai in posta
e non riescono a farti l'operazione che vuoi fare per anche li..."N" motivi....
 
Ma se mi fissi un appuntamento per domani, abbi l'accortezza di scaricare gli aggiornamenti stanotte e sei a posto, o no? Se invece mi fai aspettare due ore e mezza e non concludi niente ... Di certo per (non) aggiornare il sistema non ci vogliono due ore e mezza, questo è certo. In una ventina di minuti è tutto fatto. Tutto ciò senza tagliando naturalmente. Quella è un'altra storia.
 
Ma se mi fissi un appuntamento per domani, abbi l'accortezza di scaricare gli aggiornamenti stanotte e sei a posto, o no? Se invece mi fai aspettare due ore e mezza e non concludi niente ... Di certo per (non) aggiornare il sistema non ci vogliono due ore e mezza, questo è certo.
Per questo parlo di "impossibilità momentanee".......ti hanno dato appuntamento, hanno provato, ma per qualche motivo, che però mi pare di aver capito non ti hanno meglio precisato, non sono riusciti a farlo.....poi, non sto giustificando niente e nessuno, sia chiaro......( le "scatole" girano comunque....)!!!!
 
A proposito. Cosa c'è di nuovo nel sistema e nelle mappe? Ne vale la pena o lascio tutto com'è? (Per adesso).
 
Non ho ancora verificato bene!!! :shy:
Ma dando un occhio veloce non mi pare ci siano grandi cambiamenti.
Venendo a casa sabato ho verificato le mappe e sono state aggiornate, perché alcune nuove strade recenti che prima
non riconosceva ora le riconosce.
L'aggiornamento comunque non appena ti è possibile fallo, io ne faccio solo uno all'anno, nonostante sarebbero 2...
 
Sfondo viola si. Le icone mi sembrano sempre le stesse.
 
Indietro
Alto Basso