• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

In effetti due ore e mezza mi sembra una esagerazione.
 
D'accordo, qualche disguido può capitare ma ipotizziamo che a me la macchina serve per lavoro e ci viaggio. Prendo il modello completo perchè mi è stato fatto credere che ci sono sette anni di aggiornamenti diciamo così... gratis sul navigatore. L'ho presa nell'agosto dell'anno scorso e l'insieme sistema/mappe risalgono al 2019. Mi toccherebbero due o addirittura tre aggiornamenti annuali e invece ancora aspetto il primo. Quindi, di che cosa stiamo parlando? Evvabbè, dirai tu, comprati un navigatore e risolvi.... Lasciamo perdere che è meglio. Di navigatori ne ho quattro: il primo era a pagamento; il secondo aveva 4 (quattro) mappe gratis ma gli autovelox a pagamento; il terzo mappe ed autovelox, ecc. gratis; il quarto tutto gratis con quattro aggiornamenti annuali con sim... e poi quello tutto gratis della kia che però non ti dà niente... Quindi sono cinque, scusate.
 
A me in due tagliandi credo proprio che non abbiano fatto alcun aggiornamento software. Domani controllo la versione del firmware.
Post automatically merged:

D'accordo, qualche disguido può capitare ma ipotizziamo che a me la macchina serve per lavoro e ci viaggio. Prendo il modello completo perchè mi è stato fatto credere che ci sono sette anni di aggiornamenti diciamo così... gratis sul navigatore. L'ho presa nell'agosto dell'anno scorso e l'insieme sistema/mappe risalgono al 2019. Mi toccherebbero due o addirittura tre aggiornamenti annuali e invece ancora aspetto il primo. Quindi, di che cosa stiamo parlando? Evvabbè, dirai tu, comprati un navigatore e risolvi.... Lasciamo perdere che è meglio.
A me posso dirti sono riusciti a non fissare bene le vite della coppa dell' olio....
 
Io ho appuntamento in officina questo Giovedi per L'aggiornamento , quelli fatti in precedenza ho sempre aspettato al massimo mezzora e non di più. Comunque vi terrò aggiornati.
 
A me in due tagliandi credo proprio che non abbiano fatto alcun aggiornamento software. Domani controllo la versione del firmware.
Post automatically merged:


A me posso dirti sono riusciti a non fissare bene le vite della coppa dell' olio....
Ed ecco spiegato il perchè tanti cercano di farsi gli aggiornamenti da soli. Per sfinimento.
 
Ok, capisco tutto....comunque, non è che bisogna poi aspettare che ti facciano l'aggiornamento di loro spontanea volontà, sei tu anche che devi fare presente che lo vuoi fare.....per dire, ho prenotato il tagliando, mi hanno chiesto.."hai altro da segnalare?"...e io ho detto..."si, vorrei anche aggiornare mappe e sistema"....
 
Mah, mi pare strano.
Avete provato a chiederli con una certa "verve" 'sti aggiornamenti, senza aspettare che ve li propongano le officine?!
Io, ma evidentemente anche altre centinaia di clienti, non incontro mai alcun problema.
Se nicchiano informate Kia Italia!
 
Ha ragione @Stonic2018 io stamattina sono andato in officina per fissare l' appuntamento per questo richiamo , l'addetto all'accettazione mi ha chiesto se volefo fare anche l'aggiornamento che è appena uscito dato che ero andato il mese scorso ma senza riuscita a causa di problemi al sistema .
 
Ok, capisco tutto....comunque, non è che bisogna poi aspettare che ti facciano l'aggiornamento di loro spontanea volontà, sei tu anche che devi fare presente che lo vuoi fare.....per dire, ho prenotato il tagliando, mi hanno chiesto.."hai altro da segnalare?"...e io ho detto..."si, vorrei anche aggiornare mappe e sistema"....
Cara Stonic2018 io ho la gtdi e quindi il tagliando mi tocca ogni due anni o trentamila km. Ogni tanto passo dal concessionario e chiedo degli aggiornamenti. La settimana scorsa mi avevano fissato l'appuntamento... il resto lo sai.
 
Vabbe' ma se l'aggiornamento è fallito, non ti hanno contestualmente fissato un altro appuntamento?
 
Cara Stonic2018 io ho la gtdi e quindi il tagliando mi tocca ogni due anni o trentamila km. Ogni tanto passo dal concessionario e chiedo degli aggiornamenti. La settimana scorsa mi avevano fissato l'appuntamento... il resto lo sai.
La mia risposta era riferita a quanto detto da @Lamberto_1975, che ha specificato che in 2 tagliandi forse non gli hanno fatto gli aggiornamenti....un pochino lo devi fare presente anche tu quello che vuoi fare alla macchina....almeno, io li ho sempre richiesti io....e non mi è assolutamente pesata questa cosa...
 
;) A volte bisogna osare !!!! Altrimenti se aspettiamo loro Ciao .
 
La mia risposta era riferita a quanto detto da @Lamberto_1975, che ha specificato che in 2 tagliandi forse non gli hanno fatto gli aggiornamenti....un pochino lo devi fare presente anche tu quello che vuoi fare alla macchina....almeno, io li ho sempre richiesti io....e non mi è assolutamente pesata questa cosa...
Io senza richiederlo l'ultimo tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento ma perché ai tempi del primo avevo specificato che volevo fare gli aggiornamenti con il tagliando.
Comunque con l'ultimo aggiornamento dell'infotheiment, oltre al navigatore aggiornato, nel menù sono comparse le funzioni "Suoni della natura" come nelle ultime Kia e Hyundai. Suoni messi in loop riprodotti dalle casse come i suoni della foresta, le onde del mare, la pioggia, il fuoco del caminetto ed altri che non ricordo.
 
Esatto, gli aggiornamenti non sono parte integrante dei tagliandi....poi, per come sono fatta io....se una cosa non mi viene proposta, la chiedo, se si può fare!!!:)
Ho visto stasera questi "suoni della natura"....mi è scappato un sorriso!!!☺️...relax!!!!
 
Indietro
Alto Basso