• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

Sei un pò troppo polemico e spiritoso. Anche meno. Si sta chiedendo. Si fa domande. A domanda risposta, senza bisogno di puntualizzare. Grazie
 
Sei un pò troppo polemico e spiritoso. Anche meno. Si sta chiedendo. Si fa domande. A domanda risposta, senza bisogno di puntualizzare. Grazie
E sì, l'inglese è molto più facile del nostro bell'italiano, come costruzione e come sintassi.
La prossima volta prima dell'esposizione dei fatti scriverò, come citi, ADR! (Che si usa nei Verbali di interrogatorio e significa appunto "A Domanda Risponde") così è più facile 😁😁
 
boni state boni 😂 comunque @missiangie a quanto so io aggiornano dalla SD del navigatore quindi se non si dispone dello stesso penso che non si possa aggiornare. Poi qualcosa cambia anche nell’interfaccia grafica, ad ogni modo visto che l’aggiornamento è uscito da poco ci sono dei messaggi recenti in alcune discussioni inerenti dove fanno vedere cosa è cambiato. Io ancora non l’ho fatto, quando potrò uscire dal mio comune andrò alla Kia a farlo fare ;)
 
Grazie @ilmat. Io ho la versione Energy della Kia Stonic quindi ho la porta SD. Volevo solo capire quando è raccomandato portare l'auto in officina per fare questo aggiornamento. Io ce l'ho da 4 mesi e non so se sia il caso sinceramente. E mi interessava appunto capire quali vantaggi poteva portare, oltre all'aggiornamento delle mappe, certo.
 
Ma guarda teoricamente potresti farlo anche in autonomia, molti sul forum l’hanno fatto. Io per evitare rogne (non succede, ma se succede che si blocca qualcosa mentre sto aggiornando in autonomia mi decade la garanzia, se la porto a Kia sono affari loro) la porterò in Kia. Alla fine, male non le fa, quindi se hai modo di lasciargliela per far fare l’aggiornamento ti ritroverai sicuramente il sistema più “fresco”; per le novità apportate se cerchi tra i messaggi recenti sul forum alla voce aggiornamenti chi l’ha fatto ha postato le novità che sono più che altro grafiche e inerenti il navigatore ;)
 
Chissà cosa significa "porta SD".
Una cosa è lo slot SD, un'altra è la porta USB.
 
Ma guarda teoricamente potresti farlo anche in autonomia, molti sul forum l’hanno fatto. Io per evitare rogne (non succede, ma se succede che si blocca qualcosa mentre sto aggiornando in autonomia mi decade la garanzia, se la porto a Kia sono affari loro) la porterò in Kia. Alla fine, male non le fa, quindi se hai modo di lasciargliela per far fare l’aggiornamento ti ritroverai sicuramente il sistema più “fresco”; per le novità apportate se cerchi tra i messaggi recenti sul forum alla voce aggiornamenti chi l’ha fatto ha postato le novità che sono più che altro grafiche e inerenti il navigatore ;)
Grazie mille @ilmat. Molto gentile ma soprattutto esauriente. E maturo :p;)
 
Ad ogni modo sulla mia Peugeot 208 mi hanno fatto un aggiornamento del sistema (nuovo firmware) pur non avendo alcun navigatore installato. Presumo che la cosa possa avvenire in teoria anche con la Kia.
 
Ho letto di utenti che dicevano che la versione senza slot sd, quindi senza navigatore, non è aggiornabile.
Permesso che se fosse così sono contento di aver preso la Energy, la cosa sarebbe allucinante.
Era aggiornabile anche la mia Panda in autonomia.
Spero che in realtà sia eseguibile per altre vie come la presa usb.
 
nel caso aggiornerebbero tramite USb o CD se fosse ancora disponibile
 
Grazie @ilmat. Io ho la versione Energy della Kia Stonic quindi ho la porta SD. Volevo solo capire quando è raccomandato portare l'auto in officina per fare questo aggiornamento. Io ce l'ho da 4 mesi e non so se sia il caso sinceramente. E mi interessava appunto capire quali vantaggi poteva portare, oltre all'aggiornamento delle mappe, certo.

Io aspetto il prossimo tagliando, verso giugno. Non ho fretta per esempio.
Aggiornamento mappe, software ecc. nulla di così diverso rispetto a quello che hai oggi. Tanto alla fine le mappe più aggiornate sono quelle su maps e waze.
Sconsiglio di farselo da soli perché se qualcosa va storto è una bella grana, nel senso che poi va a tue spese l’eventuale soluzione.
😁
 
nel caso aggiornerebbero tramite USb o CD se fosse ancora disponibile

Ricordiamoci anche della presa OBD, quella per la diagnosi. Da lì, oltre a monitorare un sacco di dati e parametri e a poter caricare e modificare la mappa della centralina, suppongo che (in assenza dello slot SD) possano aggiornare anche il software dell'infotainment.
 
No perché quella va alla ecu
 
Sì però oramai attraverso la linea CAN-BUS è tutto interconnesso.
 
Indietro
Alto Basso