• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Premetto che lo spoiler è sempre stato così, da quando ho acquistato la vettura e mi era stato detto che avrebbero girato il quesito a Kia Italia, solo che dopolo spoiler alla consegna della vetture era già cosi, non è dovuto al distacco della marmitta
 

Allegati

  • Copia di IMG_20180808_191110.png
    Copia di IMG_20180808_191110.png
    396 KB · Visite: 398
  • IMG_20180808_191146.jpg
    IMG_20180808_191146.jpg
    53 KB · Visite: 414
  • Copia di IMG_20180808_191125.png
    Copia di IMG_20180808_191125.png
    290,7 KB · Visite: 363
Se puoi dimostrare che era già così al ritiro della vettura, te lo devono sostituire!
 
Se puoi dimostrare che era già così al ritiro della vettura, te lo devono sostituire!

No scusa, che vuol dire, anche se a distanza di 1 anno si scollassero le plastiche interne dello spoiler (questo è quanto asserito dal carrozziere Kia) loro devono sostituire il pezzo difettoso...e tu mi dici che devo provare che la macchina era così....ma scherzi? Il carrozziere mi ha detto che poteva risolvere mettendo delle viti autofilettanti per riattaccare l'anima interna dello spoiler a quella esterna.....ma a me su una auto di poco più di un anno pagata circa 28.000 euro un discorso del genere mi sembra assurdo!!
 
si, ma mettere delle viti dove non sono previste, vuol dire rabberciare, non fare un lavoro pulito...
 
Quoto. Io comunque un auto in quelle condizioni non la avrei ritirata
ma come fai a controllare tutti i difetti, ho controllato tutto quello che potevo, ma quello mi é sfuggito e poi loro ti dicono che x 7anni stai a posto per i difetti che possono sorgere e fra l'altro hanno da sempre ridimensionato il problema perché secondo il capofficina era una mia pignoleria.... voglio vedere se quando cedero' la macchina al termine dei tre anni mi penalizzano la quotazione... sarebbe da ridere..
 
Vado un attimo off stavo lavando la macchina all lavaggio dove vado sempre,che dista pochi metri dalla concessionaria jaguar dove ho comprato la s type e lungo la strada si parcheggia una bisarca con due auto una era proprio la mia perche c'era il venditore stava visionando lo scarico avend notato la mia presenza mi ha chiamato,mentre stavamo parlando l'autista della bisarca aveva iniziato a scaricare la prima auto e gia che nello scendere aveva toccato con la marmitta l'asfalto. Ho detto al venditore digli di andare piano perche sulla s type le marmitte sono due e se le schiaccia poi sono cavoli vs,nemmeno finisco la frase che sento un botto e come previsto aveva toccato con le marmitte l'asfalto.Mi sono incazzato come una bestia abbiamo costatato il danno tutte e due i terminali da sostituire,e il sotto del paraurti graffiato.Finale della cosa si sono fatti portare un altra auto da jaguar italia dello stesso colore della mia e hanno sostituito i pezzi rovinati .Alla fine hanno cacciato via l'autista perche non era la prima volta che faceva casini.
 
Vince, io avevo capito che tu lo avessi visto al momento del ritiro. A me è successo due volte con Renault che al ritiro dell'auto nuova ci fossero dei problemini, sistemati subito senza battere ciglio
 
No scusa, che vuol dire, anche se a distanza di 1 anno si scollassero le plastiche interne dello spoiler (questo è quanto asserito dal carrozziere Kia) loro devono sostituire il pezzo difettoso...e tu mi dici che devo provare che la macchina era così....ma scherzi? Il carrozziere mi ha detto che poteva risolvere mettendo delle viti autofilettanti per riattaccare l'anima interna dello spoiler a quella esterna.....ma a me su una auto di poco più di un anno pagata circa 28.000 euro un discorso del genere mi sembra assurdo!!
Purtroppo temo che non lo passino in garanzia semplicemente perché è passato tempo dall'acquisto e se kia fa venire un perito può sostenere che sia imputabile a un danno fatto da te dopo l'acquisto o che qualcuno ti ha urtato in manovra. Io come detto sopra da altri non l'avrei presa, ricordo vari anni fa con un'altra auto di un'altra marca acquistata nuova al ritiro c'è un segno sul paraurti, e mi sono fatto mettere nero su bianco che sarebbe stato ordinato un pezzo nuovo e sostituito appena arrivato in officina, e così è stato: magari se non me lo fossi fatto scrivere poi avrebbero detto che il danno lo avessi fatto io, dopotutto la garanzia i danni di carrozzeria non li copre giustamente a meno non si tratti di corrosione o sbiadimento precoci
 
allora non avete letto bene, si è scollato, quale botta e botta......
 
allora non avete letto bene, si è scollato, quale botta e botta......
Vince se non riesci a fartelo cambiare vai dal tuo carrozziere e fatti mettere un po di sigillante quello che usano per i parabrezza e vedrai che non si vedra' niente una volta che si e' asciugato.
 
allora non avete letto bene, si è scollato, quale botta e botta......
Ho capito benissimo ma se non l’hai fatto presente al momento del ritiro loro come fanno a passartelo in garanzia?
 
SI:D
Guarda e' questa una delle rare volte dove non mi faccio pippe mentali a lasciargli la macchina , sono di una cortesia che non ha eguali, lo fanno con tutti ma in particolare come nel mio caso si e' stabilito un rapporto di confidenza tale che mi sembra di conoscerli da una vita.Persino il mio cocker quando vado in magazzino e saluto tutti va a farsi fare le carezze dalle signore della contabilita' gli scondinzola e loro giu' con le coccole.

Allora di al tuo cocker di salutare Elvira (la contabile) da parte di Ezio (il brianzolo). Grazie
 
Allora di al tuo cocker di salutare Elvira (la contabile) da parte di Ezio (il brianzolo). Grazie
ma non mi avevi detto che sta a via Santa Croce in Gerusalemme? noi parliamo di un'altra sede dello stesso concessionario...
 
Forse faccio casino io, è la concessionaria sotto terra e l'ufficio è a metà discesa sulla dx
 
Indietro
Alto Basso