• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Grazie Pippofiori.
Dunque la perdita d olio è all"interno della"attuatore, se ho capito bene.
A me in concessionaria hanno detto di richiamare dopo le ferie per fissare un appuntamento a settembre...nel frattempo spero non succeda niente!!!
:(
Tranquillo...goditi le ferie
 
Niro di dicembre 2017,10600km,arrivata raccomandata......
Lunedi' telefono qui' a Siracusa per sentire cosa mi dicono.....
 
Come scritto nel file messo da @Salvo14 eccovi la foto del kit di ripristino dell' attuatore a meno di trovare un lago di olio cambiano questi pezzi ,parlando con il capofficina mi ha detto che fino ad ora solo su una niro anno 2016 taxi
sulla quale erano gia intervenuti con questa modifica visto che si era ripresentato il problema di perdita di olio hanno preferito cambiare il pezzo intero,tempistica dell'intervento 35minuti ore 8,30 entrato alle 9,40 ero gia a casa.Ho anche approfittato visto che sono in promozione di prendere le spazzole tergi nuove e il barattolo per il trattamento tunap per la benzina.
 

Allegati

  • IMG_0702.JPG
    IMG_0702.JPG
    115,5 KB · Visite: 989
  • IMG_0701.JPG
    IMG_0701.JPG
    157,7 KB · Visite: 372
Pisia hai fatto anche l’aggiornamento della centralina il180074?
 
Io ho appena preso l'appuntamento da Zatti a Parma e mi hanno detto che ci vuole più di un'ora.
Mi sono dovuto organizzare per lasciare la macchina in officina tutto il giorno e non mi hanno dato nemmeno l'auto di cortesia.
 
Ma dimmi @Pisia52 ti hanno già dato la residenza-onoraria presso l'officina KIA ?
:p
SI:D
Guarda e' questa una delle rare volte dove non mi faccio pippe mentali a lasciargli la macchina , sono di una cortesia che non ha eguali, lo fanno con tutti ma in particolare come nel mio caso si e' stabilito un rapporto di confidenza tale che mi sembra di conoscerli da una vita.Persino il mio cocker quando vado in magazzino e saluto tutti va a farsi fare le carezze dalle signore della contabilita' gli scondinzola e loro giu' con le coccole.
 
Ultima modifica:
Portata ieri anche io presso Gierre Auto per tagliando(2 anni di vita), per campagna di richiamo 181032 e azione di servizio 181074.

Ho richiesto anche il fissaggio del passaruota posteriore sx, per intenderci il lato del bagagliaio. I fermi in plastica erano tutti saltati e il materiale si muoveva vistosamente. Purtroppo la qualità dei fermi è pessima.
 
Ultima modifica:
sei andatoin via ricola o via nasini?
 
sei andatoin via ricola o via nasini?
Io vado sempre in via Rigola ti porto a conoscenza che dal primo di settembre il capofficina che ti e' tanto simpatico va fuori dalle balle in pensione ieri ho conosciuto il sostituto di primo acchitto mi sembra una brava persona.
 
Io vado sempre in via Rigola ti porto a conoscenza che dal primo di settembre il capofficina che ti e' tanto simpatico va fuori dalle balle in pensione ieri ho conosciuto il sostituto di primo acchitto mi sembra una brava persona.

ecco, questa è una grande notizia... tanto il cambio dell'olio dei 15.000 Km, lo farò qui in spagna, così non vedrò la sua faccia... o dovrei dire la trippa?
 
Scusate, ma visto che si parla di sicurezza e ci campagne di richiamo volevo segnalare il problema che ho avuto alla mia Niro, e cioè il distacco della staffa della parte finale del tubo di scappamento, in pratica la marmitta si era abbassata di circa 10 cm e poi oscillava su e giu come una molla......recatomi in officina hanno riscontrato il distacco dal telaio della staffa saldata dove è agganciata con un anello in gomma la marmitta.
Ho dovuto lasciare la macchina e hanno effettuato la saldatura, mi hanno assicurato che tutto è stato fatto a regola d'arte....mah, certo che questa cosa mi ha lasciato perplesso una macchina nuova con saldature che si staccano e poi saldare una macchina con un grosso pacco batterie al litio a pochi cm da dove hanno saldato mi lascia anche preoccupato.
Poi un'altra cosa che ho segnalato all'officina è la deformazione dello spoiler in plastica posteriore grigio, quello vicino alla marmitta che da sempre è deformato e che mi avevano detto che avrebbero chiesto a Kia Italia se era possibile sostituirlo visto che esteticamente non era bellissimo da vedere in quanto deformato;mi hanno risposto che non lo sostituiscono in garanzia!!!!
Cosa dire.......
 
@vince mi sembra che c'e un altro amico di cui non ricordo il nickname al quale si e' staccata la staffa della marmitta la cosa comunque non e' da impure a kia ma al fornitore del pezzo ,anche se a risponderne deve essere kiahanno comunque ripristinato il tutto con una saldatura.Per lo spoiler metti una foto ,non e che si e' deformato a causa del finale del tubo di scarico che ci ha sbattuto contro.
 
Indietro
Alto Basso