• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

scusa, capisco il tuo intervento per stemperare, ma gli utenti non possono insinuare un tamponamento della mia vettura, dopo che ho detto che il problema era originale , anche se dopo 1 anno accentuatosi lo faccio notare al concessionario che parla di scollamento!!!!
Ora mi sarei aspettato dall'utente il mat non un insinuazione sulla mia disonesta, ma un altro tipo di osservazione, chessò in Kia danno una garanzia limitata per non dire parziale
Continui... bene! Dimmi dove ho detto che ti hanno tamponato! Io sono stato tamponato con una Fiat e ho un danno simile al tuo, quindi ti ho detto che in concessionaria potrebbero addurre tranquillamente cause esterne per il danno. Anche se ho più volte puntualizzato che non mettevo in dubbio la tua versione. In ogni caso una segnalazione in più o una in meno non fa la differenza
 
hai una soul e vieni a parlare di niro che manco sai com'è fatta ......senza parole, che i moderatori facciano quello che credono ma un petulante come te, probabilmente sarai un ragazzino, non mi era mai capitato in nessun forum
 
hai una soul e vieni a parlare di niro che manco sai com'è fatta ......senza parole, che i moderatori facciano quello che credono ma un petulante come te, probabilmente sarai un ragazzino, non mi era mai capitato in nessun forum
Probabilmente so più io di auto in generale e di Niro in particolare rispetto a te visto quanto scrivi. Sono senza parole, anche a me mai era capitata una discussione del genere.
 
Cerchiamo di tornare sui giusti toni che fino ad ora hanno contraddistinto questo forum, siamo gente adulta non scrivete prima di aver pensato bene cosa scrivere,il contradittorio e bello ma non deve dare lo spunto ad alzare i toni perche non c'e assolutamente bisogno.Non costringetemi a chiudere la discussione o bannare qualcuno perche non e' nel mio modo di pensare e agire,vogliamoci bene e sopratutto capiamoci,nella vita c'e rimasto solo questo il rispetto e la condivisione delle esperienze.
 
Credo che lo scambio possa anche terminare qui, che ne dite? Devono per forza intervenire i moderatori? Suvvia....
Fosse stato per me caro @pippofiori sarebbe finito da dove è iniziato quando ho banalmente dato un mio parere educato, purtroppo però se vengo accusato di falsità o insultato non sono solito chinare il capo mi dispiace molto di dover scomodare i moderatori non l’ho mai fatto su nessun forum
 
scusami @vince, io ho una optima e intervengo su thread di altri modelli, quindi che problema c'è se uno che possiede un modello differente dal tuo cerca di darti un consiglio spassionato?
 
Cerchiamo di tornare sui giusti toni che fino ad ora hanno contraddistinto questo forum, siamo gente adulta non scrivete prima di aver pensato bene cosa scrivere,il contradittorio e bello ma non deve dare lo spunto ad alzare i toni perche non c'e assolutamente bisogno.Non costringetemi a chiudere la discussione o bannare qualcuno perche non e' nel mio modo di pensare e agire,vogliamoci bene e sopratutto capiamoci,nella vita c'e rimasto solo questo il rispetto e la condivisione delle esperienze.
Ti ringrazio molto @Pisia52 per l’intervento: se anche sui luoghi di condivisione virtuale arriviamo a questo non diventa più piacevole nemmeno stare su un forum. Ci tengo a chiarire che il mio intervento iniziale era semplicemente volto a dare la mia opinione (e a corroborare quella di altri utenti prima di me) ad un utente magari anche comprensibilmente adirato con Kia giusto per far capire un pensiero. Lieto come al solito di intavolare scambi di opinioni civili ed educate. Un saluto a tutti
scusami @vince, io ho una optima e intervengo su thread di altri modelli, quindi che problema c'è se uno che possiede un modello differente dal tuo cerca di darti un consiglio spassionato?
Esattamente, mi piace leggere sempre il caro @ssquadro nei thread sui consumi della Niro sebbene non la possegga: dopotutto abbiamo auto dello stesso marchio e i confronti sono sempre graditi a mio avviso :)
 
Ti ringrazio molto @Pisia52 per l’intervento: se anche sui luoghi di condivisione virtuale arriviamo a questo non diventa più piacevole nemmeno stare su un forum. Ci tengo a chiarire che il mio intervento iniziale era semplicemente volto a dare la mia opinione (e a corroborare quella di altri utenti prima di me) ad un utente magari anche comprensibilmente adirato con Kia giusto per far capire un pensiero. Lieto come al solito di intavolare scambi di opinioni civili ed educate. Un saluto a tutti
Esattamente, mi piace leggere sempre il caro @ssquadro nei thread sui consumi della Niro sebbene non la possegga: dopotutto abbiamo auto dello stesso marchio e i confronti sono sempre graditi a mio avviso :)
Ti ringrazio molto @Pisia52 per l’intervento: se anche sui luoghi di condivisione virtuale arriviamo a questo non diventa più piacevole nemmeno stare su un forum. Ci tengo a chiarire che il mio intervento iniziale era semplicemente volto a dare la mia opinione (e a corroborare quella di altri utenti prima di me) ad un utente magari anche comprensibilmente adirato con Kia giusto per far capire un pensiero. Lieto come al solito di intavolare scambi di opinioni civili ed educate. Un saluto a tutti
Esattamente, mi piace leggere sempre il caro @ssquadro nei thread sui consumi della Niro sebbene non la possegga: dopotutto abbiamo auto dello stesso marchio e i confronti sono sempre graditi a mio avviso :)
è chiaro e condivisibile quello che dici, ma se ilmat non ha neanche la niro non può paragonare il problema che ha avuto la sua fiat al mio che ha altra modalità e forma, lascia passare il messaggio che io voglia marciarci e invece io sono amareggiato dal marchio perché da una parziale garanzia.... il carrozziere della concessionaria che mi risolve il tutto con 4 viti autofilettate mi fa girare le scatole e poi sentire sentenziare il tipo sul fatto che o lo dicevi subito o te lo accolli mi fa schizzare... la garanzia è sulla carrozzeria pure, se non incidentata, e la mia è ancora vergine. Se ilmat non vuole capire spero che la sua kia non abbia in futuro problemi perché con kia non è facile spuntarla. Ho solo voluto mettere in comune un problema su un particolare dslla niro e mi sono imbattuto in un perito sapientone
 
Ultima modifica:
@vince concordo sul fatto che con kia non la spunti tanto facilmente e non credo che @ilmat abbia voluto mettere in dubbio la tua serieta' come persona cosa che nessuno di noi ha il diritto di pensare ,visto che non ci conosciamo.Forse c'e stato un fraintendimento che ha portato il discorso fuori dai canoni del rispetto, martedi accompagno dal mio carrozziere @Capocaimano73 che ha avuto il paraurti posteriore danneggiato da un nonnetto un po fuori di testa con l'occasione voglio infilarmi sotto la mia e controllare come si puo risolvere senza mettere viti o ammennicoli vari poi ti faccio sapere, sicuramente e' un paraurti fallato di stampaggio e montato ugualmente perche se non ci sono graffi o ha preso una scaldata che l'ha deformato altre opzioni non mi vengono in mente.
 
Ultima modifica:
Vince, non te la prendere, nessuno ha scritto che tu sia in mala fede. Per un acquisto importante però bisogna essere più attenti. Quando è arrivata la mia auto in concessionaria sono andato a vederla prima di saldare il conto. Ho chiesto espressamente di essere lasciato con lei una mezz'ora ed ho controllato a vista tutto, interni ed esterni. Uno spoiler il quelle condizioni si vede eccome. Comunque forse non sei tu ad essere in malafede ma chi ti ha venduto l'auto. A mia idea quell'auto aveva già subito un danno in quella zona,spoiler posteriore danneggiato e marmitta con staffa rotta sono più che una coincidenza. È stata messa a posto malamente venduta così. Guarda che è solo una mia ipotesi, non la verità. Capisco che Kia dopo tanto tempo non riconosca la garanzia per un simile danno. Purtroppo bisogna essere attentissimi quando si spendono i soldi : ho comprato un condizionatore che farò installare a breve: spacchettando per controllare ho notato un borlo all'unità esterna in un angolo. Lunedì invierò una mail con foto al venditore, macchina ancora nel cartone. Almeno sanno che è arrivata così, magari funziona benissimo ugualmente, ma se vi fossero problemi non potevano dire non lo sapevo.
 
Vince, non te la prendere, nessuno ha scritto che tu sia in mala fede. Per un acquisto importante però bisogna essere più attenti. Quando è arrivata la mia auto in concessionaria sono andato a vederla prima di saldare il conto. Ho chiesto espressamente di essere lasciato con lei una mezz'ora ed ho controllato a vista tutto, interni ed esterni. Uno spoiler il quelle condizioni si vede eccome. Comunque forse non sei tu ad essere in malafede ma chi ti ha venduto l'auto. A mia idea quell'auto aveva già subito un danno in quella zona,spoiler posteriore danneggiato e marmitta con staffa rotta sono più che una coincidenza. È stata messa a posto malamente venduta così. Guarda che è solo una mia ipotesi, non la verità. Capisco che Kia dopo tanto tempo non riconosca la garanzia per un simile danno. Purtroppo bisogna essere attentissimi quando si spendono i soldi : ho comprato un condizionatore che farò installare a breve: spacchettando per controllare ho notato un borlo all'unità esterna in un angolo. Lunedì invierò una mail con foto al venditore, macchina ancora nel cartone. Almeno sanno che è arrivata così, magari funziona benissimo ugualmente, ma se vi fossero problemi non potevano dire non lo sapevo.

Quoto in toto, anche io lo stesso comportamento tuo con tutto ciò che acquisto: ho comprato di recente un frigorifero che è arrivato con un grande bozzo evidente all’esterno (come se ci fosse caduto qualcosa di pesante - tipo un altro frigorifero) e sebbene probabilmente non ne intaccasse la funzionalità ne ho richiesto (e ottenuto) un altro (che poi è arrivato integro esternamente ma difettato nel funzionamento ma questa è un’altra storia:banghead:). Comunque anche secondo me l’ipotesi che hai fatto sull’origine del danno è azzeccata, magari durante il trasporto e lo scarico dalla bisarca chi lo sa
 
Tornando on topic...
Tagliando fatto, e avendo ricevuto anch'io la lettera da parte di kia ho fatto esgure il richiamo, con esito negativo (fortunatamente).
Eseguito anche aggiornamento centralina.
 
Ma secondo la vostra esperienza sto aggiornamento alla centralina su una my 2018 è da fare subito oppure lo faremo al primo tagliando?
È significativo?
C'è modo di sapere la mia versione attuale del software ( magari tramite un accrocchio obd da 10€ ?
L'officina se mi presento per l'aggiornamento deve farlo o può decidere di posticipare al tagliando?

Ora una richiesta ai tanti volenterosi : non si potrebbe aprire una pagina da aggiornare con tutti gli aggiornamenti Niro conosciuti in ordine cronologico in modo da tenere traccia di tutti gli upgrade, visto che poi le tante notizie si perdono nei meandri del forum?

Graaaaziee :p
 
Indietro
Alto Basso