• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

@vince da quello che si vede ma la prova visiva di come e' montato l'avro quando il mio carrozziere riparera' la niro di @Capocaimano73 basta tirarlo verso il retro e poi riposizionarlo spingendolo in avanti.
 
Effettuato richiamo,riporto da fattura garanzia officina : azione di servizio 180074 agg ecu + azione di servizio 181032 isp attuatore frizione. Ispezione + riparazione parziale hca h 0,40,hydronic actuator clutch repae pz1......
 
Effettuato richiamo,riporto da fattura garanzia officina : azione di servizio 180074 agg ecu + azione di servizio 181032 isp attuatore frizione. Ispezione + riparazione parziale hca h 0,40,hydronic actuator clutch repae pz1......
Anche io proprio oggi insieme al tagliando ho fatto il richiamo 181032 ed è stato quindi utilizzato il kit per sigillare anche se dall'ispezione era tutto ok.
 
Quella di Still ho chiesto l'altro giorno ed e' una 2018 deve fare se non erro solo aggiornamento centralina.
Confermo,sono passato in concessionaria per prendere l'appuntamento del primo tagliando (faro' a meta ottobre)e dal loro VIN risulta e hanno ordinato il Kit,mentre se inserisco il VIN sul sito Kia non risulta niente.
 
Fatto la prenotazione prima di ferragosto per il 17 settembre con auto sostitutiva... ieri sono stato contattato dalla concessionaria che per problemi di mancato arrivo del ricambio devono spostare l’appuntamento a metà ottobre. Sembra che siano finiti i ricambi.....
 
Fatto la prenotazione prima di ferragosto per il 17 settembre con auto sostitutiva... ieri sono stato contattato dalla concessionaria che per problemi di mancato arrivo del ricambio devono spostare l’appuntamento a metà ottobre. Sembra che siano finiti i ricambi.....
Pure le modifiche ordinano con il contagocce sti purciari eppure sanno quante auto hanno richiamato e che cavolo parlo di KIA Italia.
 
Fatto la prenotazione prima di ferragosto per il 17 settembre con auto sostitutiva... ieri sono stato contattato dalla concessionaria che per problemi di mancato arrivo del ricambio devono spostare l’appuntamento a metà ottobre. Sembra che siano finiti i ricambi.....
a me è successa la stessa cosa. avevo app.to da 3 settimane, il giorno prima mi contatta la concessionaria e mi dice che non hanno il pezzo.
sta cosa mi puzza....
 
A questo punto quelli dell'officina di Atripalda (AV), dove ho acquistato la Niro, o sono dei maghi oppure non lo so.
Li contatto telefonicamente e prendo appuntamento per il giorno X, porto la macchina e me la ispezionano, determinano che si debba cambiare l'attuatore ed effettuano un ordine urgente a Kia Italia, la quale fa recapitare il pezzo il mattino seguente tramite corriere. Il pezzo viene sostituito ed io alle 12 riparto per casa.
P.S. Mi hanno dato l'auto sostitutiva...e non è la prima volta!!!
 
Con tutte le lettere che hanno mandato e' chiaro che se ti fai prendere in contropiede poi la soddisfazione del cliente va a farsi benedire,bastava solo premunirsi e in base alle niro vendute dalla concessionaria ordinare i particolari che servono alla modifica e man mano che i clienti prendevano appuntamento potevi dirgli si prensenti il tal giorno che facciamo l'aggiornamento.
 
Con tutte le lettere che hanno mandato e' chiaro che se ti fai prendere in contropiede poi la soddisfazione del cliente va a farsi benedire,bastava solo premunirsi e in base alle niro vendute dalla concessionaria ordinare i particolari che servono alla modifica e man mano che i clienti prendevano appuntamento potevi dirgli si prensenti il tal giorno che facciamo l'aggiornamento.
Silvano, a questi interessa solo la firma sul contratto, una volta che hanno venduto arrivederci ( e manco grazie).
Sono andato venerdì scorso a fare l'aggiornamento della centralina, avevo preso appuntamento ma una volta li mi dissero che non sapevano se potevano farmelo perché bisognava vedere se avevano i pezzi.
I pezzi? Ma guardate che si tratta di un aggiornamento!
Dopo avere scartabellato un po' mi dicono ok, una mezz'ora ed è pronta. Nel frattempo chiedo sempre per la solita storia del Kia Care e anche per il kit ritocco vernice. Allora, per il kit non si può ordinare (perché poi non lo so) per i tagliandi non sanno nulla ( e lo avevo già fatto presente più volte all'acquisto ) ma " ci informiamo e le sapremo dire". Inutile dire che sono passati 8 giorni e nessuno si è fatto vivo.
Vi sembra normale? Fate voi.
 
Silvano, a questi interessa solo la firma sul contratto, una volta che hanno venduto arrivederci ( e manco grazie).
Sono andato venerdì scorso a fare l'aggiornamento della centralina, avevo preso appuntamento ma una volta li mi dissero che non sapevano se potevano farmelo perché bisognava vedere se avevano i pezzi.
I pezzi? Ma guardate che si tratta di un aggiornamento!
Dopo avere scartabellato un po' mi dicono ok, una mezz'ora ed è pronta. Nel frattempo chiedo sempre per la solita storia del Kia Care e anche per il kit ritocco vernice. Allora, per il kit non si può ordinare (perché poi non lo so) per i tagliandi non sanno nulla ( e lo avevo già fatto presente più volte all'acquisto ) ma " ci informiamo e le sapremo dire". Inutile dire che sono passati 8 giorni e nessuno si è fatto vivo.
Vi sembra normale? Fate voi.
Un consiglio cambia concessionario perche davvero non ci siamo lunedi se ho tempo chiamo e mi faccio dare il numero di riferimento dello stick poi te lo giro se non te lo ordinano te lo prendo io qui da me e poi te lo spedisco.Ma che se la vadano a prendere in c**o.
 
Grazie Silvano, sei davvero gentile, proverò col codice se poi non riesco mi farai il favore, pagando tutte le spese. Purtroppo c'è solo lui nel raggio di 100 km ( e anche lui ne dista 40 da casa mia). Però sulla faccenda del kia care adesso mi incazzo, chiamo kia italia e faccio nomi e cognomi, non è possibile comportarsi così.
 
A questo punto quelli dell'officina di Atripalda (AV), dove ho acquistato la Niro, o sono dei maghi oppure non lo so.
Li contatto telefonicamente e prendo appuntamento per il giorno X, porto la macchina e me la ispezionano, determinano che si debba cambiare l'attuatore ed effettuano un ordine urgente a Kia Italia, la quale fa recapitare il pezzo il mattino seguente tramite corriere. Il pezzo viene sostituito ed io alle 12 riparto per casa.
P.S. Mi hanno dato l'auto sostitutiva...e non è la prima volta!!!

Accidenti, caro Pippofiori, davvero rimarchevole (e non comune) l'attenzione verso il cliente dimostrata dall'officina Kia di Atripalda.
Spero di ottenere lo stesso trattamento dalla SCA di Napoli dove ho preso la Niro e dove la prox settimana andrò a prenotare il primo tagliando, che dovrà comprendere anche l'azione sull'attuatore (sono tra coloro che ha ricevuto la raccomandata). Vi farò sapere.
 
Accidenti, caro Pippofiori, davvero rimarchevole (e non comune) l'attenzione verso il cliente dimostrata dall'officina Kia di Atripalda.
Spero di ottenere lo stesso trattamento dalla SCA di Napoli dove ho preso la Niro e dove la prox settimana andrò a prenotare il primo tagliando, che dovrà comprendere anche l'azione sull'attuatore (sono tra coloro che ha ricevuto la raccomandata). Vi farò sapere.
Non conosco l'officina di Napoli ma ti posso dire che continuerò ad andare sempre ad Atripalda, pur facendo il triplo dei km...tanto al ritorno sono in discesa :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso