• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Il problema è che spesso nelle officine sembra che scarichino ogni volta i files delle mappe, quando potrebbero tranquillamente usare sempre gli stessi, almeno per macchine uguali.
Come per i computer ... crei un file e lo usi su varie macchine.
A meno che KIA non chieda che OGNI vettura venga collegata per il download personalizzato.
Wait & See
 
Forse non hai seguito tutto il thread ... non è questione di raduno, ma di aggiornamento software/mappe navigatore ;)
L'ho seguito....infatti chiedo quando a Milano cosi' passo e aggiorno anche il mio di software oltre a conoscere voi :D
 
Le officine Kia per la maggior parte non capiscono nulla,e non voglio peccare di presunzione. Mi sono veramente scocciato di tutto questo pressapochismo.
Il file di aggiornamento del sistema è come quello di qualsiasi cellulare, in fondo il nostro sistema non è niente altro che un tablet Android. Ne scarichi uno e per tutte le Niro sei a posto, al limite se uscissero versioni diverse basterebbe farsi una cartella con i vari file. Per le mappe ancora più facile, gli aggiornamenti escono una volta l'anno e anche qui vale il discorso di cui sopra. Con un pc aggiornato gli update della Niro sono un gioco da bambini, si tratta di prendere l'sd dalla niro, copiarci su i file di aggiornamento, inserirla in auto, una volta finito riprendere l'sd e copiarci su le mappe nuove. Ci vuole più tempo a scrivere questo post che a fare il lavoro: a Roma da Gierre in un quarto d'ora hanno fatto tutto
 
Vi sembra normale che in una giornata non siano riusciti ad aggiornare software e mappe?
Ufficialmente per problemi di collegamento al server ...
Non se sono incapaci (viste le dimensioni del conce non penso), se hanno collegamento da terzo mondo (ma in città c’è fibra ovunque) o se è una pietosa bugia per nascondere mancanza di tempo?
Da quanto dite è un lavoro che si fa in mezz’ora ... :mad:
Prenoto anch’io aggiornamento a Roma per 2020 :)
Posso chiedere a te o a qualcuno degli iscritti di allegare una foto dell'ultima versione del navigatore?
Tra poco devo portare la Niro a fare il secondo tagliando e voglio controllare: non si sa mai......
Grazie.
 
Non vorrei stonare con i tanti post di lode alla concessionaria Gierre di Roma, ma a me al ritiro dell'auto dopo il secondo tagliando avevano detto che le mappe erano state aggiornate mentre non è stato aggiornato un bel niente (verificato con i codici). Inoltre, per il richiamo del relais mi hanno chiesto di lasciare la Niro per due giorni!
P.S. pare che KIA abbia stabilito che gli aggiornamenti delle mappe non saranno più rilasciati ogni 12 mesi ma ogni 6...io aggiungo: ammesso che i centri di assistenza vogliano farlo.
 
Non vorrei stonare con i tanti post di lode alla concessionaria Gierre di Roma, ma a me al ritiro dell'auto dopo il secondo tagliando avevano detto che le mappe erano state aggiornate mentre non è stato aggiornato un bel niente (verificato con i codici). Inoltre, per il richiamo del relais mi hanno chiesto di lasciare la Niro per due giorni!
P.S. pare che KIA abbia stabilito che gli aggiornamenti delle mappe non saranno più rilasciati ogni 12 mesi ma ogni 6...io aggiungo: ammesso che i centri di assistenza vogliano farlo.
Io da Gierre ci sono andato solo una volta e mi sono trovato bene , questo non vuol dire che siano perfetti. Ognuno di noi fa la sua esperienza e certamente non tutte raggiungono la stessa soddisfazione.
Per gli aggiornamenti sarebbe ora che facessero come Renault per esempio, ti colleghi al loro sito con il numero di telaio e gli aggiornamenti lì fai da te
 
Grazie mille.
Io da Gierre ci sono andato solo una volta e mi sono trovato bene , questo non vuol dire che siano perfetti. Ognuno di noi fa la sua esperienza e certamente non tutte raggiungono la stessa soddisfazione.
Per gli aggiornamenti sarebbe ora che facessero come Renault per esempio, ti colleghi al loro sito con il numero di telaio e gli aggiornamenti lì fai da te
Perfettamente d'accordo.
 
Grazie mille.
I miei software sono leggermente diversi, mappa uguale.
Dove posso trovare un elenco delle "migliorie"?
Sistema.jpg
 
Dalle date del software (190314) e del firmware(190222) ritengo che la tua sia l'ultima versione. Te l'hanno caricata di recente, suppongo....
 
Dalle date del software (190314) e del firmware(190222) ritengo che la tua sia l'ultima versione. Te l'hanno caricata di recente, suppongo....
16/07/2019, ma sul thread "Aggiornamento Navigatore" puoi vedere che altri hanno un numero di mappa più recente
 
Oggi sono passato in concessionaria perche si e' scaricata la batteria ausiliaria e come di prassi ho chiesto se kia ha rilasciato aggiornamenti ,Francesco mi ha detto di si ma non riguardava la mia.Quindi se passate in concessionaria chiedete.
Oggi sono passato in concessionaria perche si e' scaricata la batteria ausiliaria e come di prassi ho chiesto se kia ha rilasciato aggiornamenti ,Francesco mi ha detto di si ma non riguardava la mia.Quindi se passate in concessionaria chiedete.
Mi ero dimenticato ho chiesto notizie della E Niro ma niente da fare non hanno iniziato a fare nemmeno i corsi al contrario della xceed che ' e' prossima ad uscire.
 
Indietro
Alto Basso