• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Alzacristalli difettoso

Grazie per la risposta. Purtroppo a me il problema lo fa il finestrino del conducente e quindi pensavano fosse la pulsantiera. Oggi mi hanno ordinato il motorino e si sono scusati per il problema non risolto. Sono gentilissimi la per fortuna. Mi tocca aspettare che arrivi il pezzo, ma vabbe spero di risolvere come dici te. Grazie ancora :)
 
Benissimo ci mettono del tempo a risolvere il problema ma poi lo risolvono.
 
Buon giorno. Eccomi con lo stesso problema che ormai dura da un bel po' di tempo. Il finestrino lato conducente non sale in automatico. Ovviamente seguito tutte le procedure per cercare di metterlo a posto, niente . Gli stessi sintomi di Sg. Fabio. Oggi hanno cambiato la pulsantiera... Risolto la , lasciato la macchina ed entrato al supermercato, venti minuti dopo riprovo, tutto come prima, in automatico non va. Portato su e giù un paio di volte riprende in automatico. Dal mio punto di vista non è il motorino elettrico. Perché avrebbe lo stesso comportamento in seguito il vetro del finestrino. In teoria dovrebbe essere un relè penso io ... che probabilmente è dentro nel corpo motorino. Basterebbe essere esterno, roba da 10 euro. I misteri delle case automobilistiche. Se succede una volta la garanzia scaduta , invece di 10 euro ...ti fanno 350 con la manodopera piu ricambio. Se non oltre. Che geni, veramente. Niente, adesso faccio un film sul telefono, con il vetro che non sale e domani , di nuovo la. No mi dite che non sanno di questi difetti, per me sono assolutamente al corrente con tutto ciò.
 
Non c'è nessun relè. C'è una scheda elettronica integrata con vari componenti, un microprocessore, la parte di potenza non è elettromeccanica ma fatta con MOSFET di potenza. Quando la scheda da i numeri si sostituisce tutto il motore.
 
Capito. Mi chiedo perché accidenti non cambiano il pezzo in se ... A scusa , probabilmente perché scaduta la garanzia....si sborsa.
 
Capito. Mi chiedo perché accidenti non cambiano il pezzo in se ... A scusa , probabilmente perché scaduta la garanzia....si sborsa.
Esatto. Cambiare il pezzo per loro è un costo, poi probabilmente anche se c'è la garanzia dei 7 anni Kia cerca di fare passare in garanzia meno cose possibili da quello che leggo qui sul forum. Se tu dicessi all'officina di cambiare il motorino a tutte spese lo farebbero subito
 
ciao, ti cambiano il motore del vetro 15min di lavoro e vedi che risolvi il problema.
 
Sono sicuro, fabio89. Che poi ci metteranno 15 min di lavoro, 10 per andare in bagno , 15 per il caffè e la sigaretta, 10 per portarsi il pezzo dal magazzino e un'ora per aspettare il cappo per dare l'ok a fine lavori...ed ecco che ... "Giovanni sborsa ".
 
Dico la verità non mi sono letto tutti i messaggi di questa discussione....
Comunque nella mia 208 non risale più in automatico il solo finestrino lato guidatore .
Torna su solo a scatti di pochi centimetri .
In officina hanno fatto la procedura di reset ( tenere premuta la leva per oltre tot secondi) e magicamente il vetro torna su che è una meraviglia.
Solo che quando spengo la macchina il problema di ripresenta quindi mi hanno detto che verosimilmente si è rotta la schedina elettronica inglobata nella pulsantiera che andrebbe cambiata alla modica cifra di 200 euro più manodopera . Quindi avendo la macchina 9 anni me la tengo così e mi devo ricordare di resettare il comando ogni volta che uso il finestrino.
 
Potrebbe essere che il vetro fa fatica a salire. C'è un controllo di corrente che gli serve a capire quando il vetro è arrivato in cima oppure ha incontrato un ostacolo. Se il finestrino sforza si blocca
 
No ,@still , è il motorino... perché mi ricordo che al inizio hanno avuto la brillante idea di mettermi sulle guide lo Svitol ...l'ho preso molto male ...lo Svitol lo metti alla tua sorella non alla mia macchina. Se tieni il pulsante va perfettamente. Niente intoppi. Primavera, estate, autunno o inverno. La funzione automatica da subito non va. Alzi un paio di volte e fai scendere il vetro , va. Anche la mia vecchia 207 lo stesso difetto...
 
Allora è la scheda elettronica del motorino
 
Buongiorno a tutti,
anche io stesso problema, sembra quasi che si "smemorizza" il fine corsa del finestrino, tant'è che se si fa la procedura per la memorizzazione (come dopo che si è sostituita la batteria), funziona. Poi si lascia un certo periodo fermo e il problema ritorna (almeno la mia fa così).
Dall'officina mi hanno comunicato che oggi è arrivata la pulsantiera, proverò con quella.

Inoltre, una curiosità, la Ceed ha anche la funzione di apertura automatica dei vetri, cosa che (almeno la mia) Proceed non ha. Di ricordo dalla mia Fiesta la cosa dipendeva dai pulsanti dei sedili posteriori che non hanno la alzata automatica. Un ragazzo che lavora in concessionaria mi ha detto che c'è un apparecchio che si installa sotto la pulsantiera che simula la cosa e ti permette di alzare e abbassare i vetri "one touch" con la chiave ma non si ritrova il link di Aliexpress.
Voi conoscete qualcosa a riguardo?
 
Indietro
Alto Basso