• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Alzacristalli difettoso

Sulla mia Ceed 2019 Business questa funzione non c'è che normalmente fa alzare i vetri anche una volta sceso dall'auto e chiusa col telecomando. Una funzione utile per chi va in giro sempre coi finestrini aperti e, per sbaglio , potrebbe dimenticare uno aperto. Intanto la pulsantiera non risolverà nulla. Il problema non è il pulsante ma ben altro. Ma se vogliono spendere inutilmente...
 
Il problema che il vetro non sale più in automatico non è dovuto alla pulsantiera, ma al motorino del vetro.
 
Nel mio caso su ceed ED il finestrino passeggero non dava segni di vita da nessun comando.Sì era sganciato solo il connettore sotto il tasto passeggero
 
Non sono ferrato sulle problematiche degli alzavetro kia, ma tendo dare ragione @Lamberto_1975, in molti casi la causa è la pulsantiera.....poi oh, ogni caso fa storia a sé.
 
Sulla 208 mi hanno detto che il problema non è il motorino in se perché quando faccio il reset da pulsantiera il.motorino riesce a fare risalire il vetro. Solo che non resta memorizzato nella pulsantiera l'impostazione dato dal reset e quindi mi è stato detto che dovrei cambiare la pulsantiera.
Nella Kia ( almeno per la Niro) la pulsantiera non può memorizzare nulla perché si tratta solo di banali pulsanti con contatti meccanici. Come ho già scritto tutta la scheda elettronica sta nel corpo del motorino
 
Nella Kia ( almeno per la Niro) la pulsantiera non può memorizzare nulla perché si tratta solo di banali pulsanti con contatti meccanici. Come ho già scritto tutta la scheda elettronica sta nel corpo del motorino
Ok buono a sapersi. In verità parlavo di pulsantiera pensando che la scheda fosse integrata qui.
Post automatically merged:

È comunque un problema di scheda.
 
Come ho detto prima, mi hanno già cambiato la pulsantiera senza la risoluzione del problema. Punto. Pulsanti nuovi , i vecchi problemi rimangono. Il problema non può essere un interruttore. Perché praticamente questo è la "pulsantiera". Un interruttore. Nella scheda elettronica che "decide " il movimento e la memorizzazione è il guasto. E visto che io ho pagato fior di soldi alla Hyundai Kia , pretendo che i problemi che non ho creato io al veicolo loro li risolvono. Come si deve ed in tempo. Il problema di TUTTE le case è questa furbizia di non essere così onesti in seguito che hanno intascati i tuoi soldi. Corroborato tante volte anche con la mancanza di capacità nel risolvere dei tecnici delle varie conce che non sono e non possono essere al altezza di rimettere a posto autovetture sempre più complicate. Di qui , si cambiano i pezzi un po' alla cecca. Vi do un esempio se posso dire davvero banale. Qualche anno fa quando alzavo il portellone del bagaglio si sentiva un rumore come da casa "posseduta". Le ho detto in conce di questo rumore , che pensare che hanno fatto ? Il solito WD40 sulle cerniere ma col rumore che comunque non spariva. "No perché serve un po' di tempo per penetrare in profondità" e varie divagazioni intorno a questa stronzata in concessionaria. Sapete perché quel rumore perché alla fine l'ho scoperto da solo. Le cordelline del coperchio del interno del portabagagli si attaccano al portellone tramite due rivetti di plastica. Il filo delle cordelline è sintetico ed in contatto con la plastica di questi rivetti fanno questo rumore al apertura. Non centrava nulla con il portellone che non è allineato, che la vernice se è asciugata sulle cerniera, perché la lamiera di questo non è perfettamente a norma. Cosa dirvi ? Sostituito le cordelline problema risolto. Due euro. Se lasciavo l'auto da loro mi cambiavano anche il cofano motore a furia di trovare il guasto. No che per me non sarebbe un bene questo, ma se vuoi che i tuoi tecnici sono preparati li devi formare di continuo. Le auto sono sempre più complesse. Ma anche gli strumenti sono sempre più evoluti. Impossibile che l'auto non da quel errore sul computer durante i controlli di routine. Parlo ovviamente del guasto ai finestrini.
 
Come ho detto prima, mi hanno già cambiato la pulsantiera senza la risoluzione del problema. Punto. Pulsanti nuovi , i vecchi problemi rimangono. Il problema non può essere un interruttore. Perché praticamente questo è la "pulsantiera". Un interruttore. Nella scheda elettronica che "decide " il movimento e la memorizzazione è il guasto. E visto che io ho pagato fior di soldi alla Hyundai Kia , pretendo che i problemi che non ho creato io al veicolo loro li risolvono. Come si deve ed in tempo. Il problema di TUTTE le case è questa furbizia di non essere così onesti in seguito che hanno intascati i tuoi soldi. Corroborato tante volte anche con la mancanza di capacità nel risolvere dei tecnici delle varie conce che non sono e non possono essere al altezza di rimettere a posto autovetture sempre più complicate. Di qui , si cambiano i pezzi un po' alla cecca. Vi do un esempio se posso dire davvero banale. Qualche anno fa quando alzavo il portellone del bagaglio si sentiva un rumore come da casa "posseduta". Le ho detto in conce di questo rumore , che pensare che hanno fatto ? Il solito WD40 sulle cerniere ma col rumore che comunque non spariva. "No perché serve un po' di tempo per penetrare in profondità" e varie divagazioni intorno a questa stronzata in concessionaria. Sapete perché quel rumore perché alla fine l'ho scoperto da solo. Le cordelline del coperchio del interno del portabagagli si attaccano al portellone tramite due rivetti di plastica. Il filo delle cordelline è sintetico ed in contatto con la plastica di questi rivetti fanno questo rumore al apertura. Non centrava nulla con il portellone che non è allineato, che la vernice se è asciugata sulle cerniera, perché la lamiera di questo non è perfettamente a norma. Cosa dirvi ? Sostituito le cordelline problema risolto. Due euro. Se lasciavo l'auto da loro mi cambiavano anche il cofano motore a furia di trovare il guasto. No che per me non sarebbe un bene questo, ma se vuoi che i tuoi tecnici sono preparati li devi formare di continuo. Le auto sono sempre più complesse. Ma anche gli strumenti sono sempre più evoluti. Impossibile che l'auto non da quel errore sul computer durante i controlli di routine. Parlo ovviamente del guasto ai finestrini.
Ma chi sono 'sti incompetenti?
 
Hai detto che la ceed non ha la funzione di chiusura automatica da telecomando quindi quasi sicuramente il sistema è come quello della mia Niro. Il computer non può segnalare errore perché il motore non usa il can bus
 
@Miti106 : sei libero di non crederci. La mia Niro, che è di metà 2018 se ha un guasto sui finestrini non c' nessun computer che lo segnala. Perchè non è previsto, non c'è nessuna connessione con il can bus che è il sistema di comunicazione delle auto moderne. Il can bus fa capo alla presa obd, dove si collegano in officina col computer per la diagnosi. Se un dispositivo a bordo auto non ha connessione can bus puoi piangere greco che il guasto te lo devi trovare come facevano gli elettrauto di una volta. Vi ho già detto che alcuni alzavetro di Kia - Hyundai sono costruiti senza nessuna connessione can bus. Nella mia auto il motorino lato conducente ha la funzione auto ed ha un connettore a 6 fili, ma nessuna connessione alla rete "informatica " dell'auto. Gli altri 3 alzavetro sono banali motori dc a 12 v , connettore a 2 fili, il + e il - . Nei motori "automatici" tutto il lavoro lo fa una scheda a bordo motore, se si guasta quella l'intero corpo motore va sostituito. Poi potete fare come meglio credete, non ho un'officina Kia e non ho interessi a dire cose non vere.
 
Still , che è o che non è rilevabile con il software Kia sai quanto mi importa ? A me basta che mi mettono a posta il finestrino prima che Gesù fa il suo ritorno. E credimi che nessuno qui ha detto che non ti crede. Tranquillo.
 
" Still , tutto che succede male in un auto dei nostri giorni è rintracciabile. Tutto quanto. Credimi. Ogni cosa che non va , il cervello dell'auto lo sa e la segnala."
La mia risposta era riferita a questo, lo hai scritto tu. Detto ciò spero che ti sistemino il problema al più presto
 
Still , che è o che non è rilevabile con il software Kia sai quanto mi importa ? A me basta che mi mettono a posta il finestrino prima che Gesù fa il suo ritorno. E credimi che nessuno qui ha detto che non ti crede. Tranquillo.
Per un finestrino tuttavia non è che ci siano migliaia di cause. Pulsantiera, motorino oppure qualche guida andata fuori sede.
Post automatically merged:

Se non sanno sistemare un banale finestrino è forse meglio che cambino mestiere.
 
Infatti, @Lamberto_1975 , hai detto una palese verità. Mi spiace che @still la preso un po' sul personale. Con o senza un software, con o senza "attrezzature" intelligenti se tu , tecnico o assistenza Kia, non sei in grado di sistemare una banalità del genere cosa succederà con un vero guasto? Infatti abbiamo visto che succede coi cambi automatici, ad esempio. Il un altra sezione di questo blog. So che se tratti male qualsiasi vettura prima o poi ti lascia a piedi. Ma non è ammissibile che se tu hai la massima cura dell'auto l'assistenza "fa semplicemente i fatti suoi". Sentirsi dire auto nate male potrei anche capire. Ma se è "nata" così te la ritiri cara mia casa automobilistica e, o la metti a posto e te la tieni te per sempre. Perché no che noi rubiamo i soldi e non ci frega niente. Chiudo il discorso sul questo difetto e vi ringrazio per i vostri post. Saluti a tutti e buona serata.
 
se il finestrino non sale o scende in automatico, il problema è il motorino no la pulsantiera, è stato confermato anche in officina kia.
 
Indietro
Alto Basso