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elettronica Alzacristalli difettoso

Io non la ho presa sul personale, ho solo risposto a quello che hai scritto ;)
 
Tranquillo Still, la maledizione di questa tipologia di dialogo è il fatto che non hai la persona davanti. Ed è facile interpretare male le parole.
 
Ri eccomi ... ho da alcuni giorni il noto problema, ma stavolta al finestrino del passeggero anteriore. L'anno scorso quello del conducente.... sarà proprio un difetto del motorino a questo punto... passerò in officina prossima settimana
 
Ri eccomi ... ho da alcuni giorni il noto problema, ma stavolta al finestrino del passeggero anteriore. L'anno scorso quello del conducente.... sarà proprio un difetto del motorino a questo punto... passerò in officina prossima settimana
Io ancora devo andare per quello del lato conducente. Spero che non mi sono fregato da solo. Ne sai qualcosa sulla garanzia di questi componenti???
 
7 anni sicuramente
 
Bene, sostituito il motorino del finestrino difettoso (passeggero anteriore). Ora che li ho sostituiti entrambi gli anteriori spero che durano piu di quelli precedenti :)
 
Aggiornamento riparazione alzacristalli lato conducente. Portato l'auto per il tagliando oggi. Riferito il problema riguardo alzacristalli lato conducente per la terza volta in due anni ( non memorizza la funzione automatica e ogni due per tre lo devi "tarare" ). Niente da fare , non vogliono sostituire il motorino. Si sono attaccati al problema ( già risolta da me in autonomia) dal lato passeggero che è comparsa qualche mese fa ( si abbassava da solo e al suo piacimento si alzava) Oltre due anni di differenza tra questi guasti , il primo , il lato conducente perfettamente in garanzia ai tempi. Proverò al prossimo tagliando ma sono molto deluso di questo modo di trattare un problema già segnalato . Si attaccano a tutto pur di non cambiare il pezzo. Pazienza. Mi procurerò io il pezzo come ho fatto col motorino parte destra.
 
Aggiornamento riparazione alzacristalli lato conducente. Portato l'auto per il tagliando oggi. Riferito il problema riguardo alzacristalli lato conducente per la terza volta in due anni ( non memorizza la funzione automatica e ogni due per tre lo devi "tarare" ). Niente da fare , non vogliono sostituire il motorino. Si sono attaccati al problema ( già risolta da me in autonomia) dal lato passeggero che è comparsa qualche mese fa ( si abbassava da solo e al suo piacimento si alzava) Oltre due anni di differenza tra questi guasti , il primo , il lato conducente perfettamente in garanzia ai tempi. Proverò al prossimo tagliando ma sono molto deluso di questo modo di trattare un problema già segnalato . Si attaccano a tutto pur di non cambiare il pezzo. Pazienza. Mi procurerò io il pezzo come ho fatto col motorino parte destra.
Ma perchè non informi del problema [email protected] e gli racconti il problema da te riscontrato e come si comporta l'off. ?
 
Ultima modifica:
Questo modo di lavorare è aberrante. Quando ho detto che il mio specchio sinistro non sempre si chiudeva hanno provato un po' di volte, hanno visto che era vero e mi hanno sostituito lo specchio completo senza problemi. Probabilmente quella officina aspira al bonus che daranno a chi fa meno interventi in garanzia
 
@Beyond ... la differenza tra un occidentale e un est europeo è semplicemente nel arrangiarsi. Da tre tagliandi dico in continuazione che non va quel alzacristalli... è come parlare ai sordi. Dare la colpa alla pioggia ... ma quella di quest'anno ... ahahahah... gli altri di prima mi hanno messo WD40...ecco risolto.... la Kia non lo sa i problemi delle nostre auto ??? Ma chi prevedi in giro. Lo sanno ma fanno orecchio di mercante. Mi risolverò da solo i problemi.
 
Comunque gestire l'assistenza in questo modo e vergognoso, l'auto alla fine le acquistiamo da loro .
Kia veramente sta peggiorando mi dispiace parlare così ma francamente trovo deludente sentire queste risposte .
 
@Pio , se l'auto è stata nella pioggia dalle 7 di oggi fino domani alle 16, è qui parliamo delle ultime bombe d'acqua sul Paderno Dugnano. Un macello....lui toglie i connettori ma non davanti a me... sta mezz'ora la e mi dice che "l'acqua è entrata nella guaina e di là e andata in su e giù... non c'era nemmeno traccia di acqua. Ovviamente non è più in garanzia, poi la colpa è del carrozziere della gradinata, che non ha messo (forse ) bene il connettore ...due anni fa !!! Due anni fa !!!! Capito? Il mio meccanico mi ha detto chiaro... vogliono farti di 1000 euro e cambiare tutto, motorino, centralina, il panello , quel connettore non si rovina mai , dura più della macchina." Oggi ho detto in officina di fare qualcosa. Hanno fatto la stessa cosa...nulla. Chiamare la Kia ? Ma fattemi un piacere. Basta così. La Picanto è l'ultima auto che compro. NLT , tre anni e ciao , un'altra. Mi piace la mia auto, veramente. Motore e cambio perfetti. Ma perché si perdono in queste cose da nulla? Il pezzo è farto dalla Bosch, il motorino. Cavolo non cambiano il produttore??? Mai preso qualcosa per auto dalla Bosch in tutti questi anni. Di nuovo oggi mi mettevano il loro filtro abitacolo di ...carta in Kia. Dopo sei anni non sono stati capaci di ordinare un filtro a carboni attivi. Non ho parole, davvero. Poi nella programmazione dei tagliandi??? Un velo pietoso...fra due mesi. Come accidenti posso calcolare un tagliando in questo modo ? Avevo ancora 900 km da fare ... se non andavo oggi due mesi per programmarlo di nuovo. Un'altra concessionaria tre mesi. A Milano due mesi. Non vedo l'ora di finire questo circo. La Picanto dopo tre anni la diamo dentro... o quattro... dipende dalla formula di contratto. Poi NLT...tutta la vita.
 
@Pio , se l'auto è stata nella pioggia dalle 7 di oggi fino domani alle 16, è qui parliamo delle ultime bombe d'acqua sul Paderno Dugnano. Un macello....lui toglie i connettori ma non davanti a me... sta mezz'ora la e mi dice che "l'acqua è entrata nella guaina e di là e andata in su e giù... non c'era nemmeno traccia di acqua. Ovviamente non è più in garanzia, poi la colpa è del carrozziere della gradinata, che non ha messo (forse ) bene il connettore ...due anni fa !!! Due anni fa !!!! Capito? Il mio meccanico mi ha detto chiaro... vogliono farti di 1000 euro e cambiare tutto, motorino, centralina, il panello , quel connettore non si rovina mai , dura più della macchina." Oggi ho detto in officina di fare qualcosa. Hanno fatto la stessa cosa...nulla. Chiamare la Kia ? Ma fattemi un piacere. Basta così. La Picanto è l'ultima auto che compro. NLT , tre anni e ciao , un'altra. Mi piace la mia auto, veramente. Motore e cambio perfetti. Ma perché si perdono in queste cose da nulla? Il pezzo è farto dalla Bosch, il motorino. Cavolo non cambiano il produttore??? Mai preso qualcosa per auto dalla Bosch in tutti questi anni. Di nuovo oggi mi mettevano il loro filtro abitacolo di ...carta in Kia. Dopo sei anni non sono stati capaci di ordinare un filtro a carboni attivi. Non ho parole, davvero. Poi nella programmazione dei tagliandi??? Un velo pietoso...fra due mesi. Come accidenti posso calcolare un tagliando in questo modo ? Avevo ancora 900 km da fare ... se non andavo oggi due mesi per programmarlo di nuovo. Un'altra concessionaria tre mesi. A Milano due mesi. Non vedo l'ora di finire questo circo. La Picanto dopo tre anni la diamo dentro... o quattro... dipende dalla formula di contratto. Poi NLT...tutta la vita.
Si capisco bene quello che dici , propio per questo sono ancora più convinto che l'assistenza kia sta peggiorando, la mia situazione dell'autoradio che a distanza oramai di sei mesi non sono stati in grado di mettermela a posto .
Secondo me non hanno ne voglia e ne mente per assistere al meglio il cliente .
Si il cliente è la persona che lascia i suoi soldi a loro dopo aver accettato delle condizioni a qui loro di fanno capire che per setti anni la vettura è garantita . Ripeto nel dire che da buon cliente non sono per niente soddisfatto.
 
Sette anni di garanzia??? Ti dico le parole del meccanico Kia quando sono andato con l' alzacristalli impazzito. " Tutto il sistema alzacristalli è garantito tre anni non sette" ?!?!?! Adesso qualcuno uscirà col discorso...ma la Kia lo dice che non tutto è garantito sette anni. Non c'è una pubblicità che non gridano "sette anni". L'affidabilità Kia negli Stati Uniti è elevata? Ovviamente...la c'è la class action dietro al angolo ed i blog o forum sono essenziali... per capire lo stato di salute di un'azienda. In Europa? Leggevo quello del Regno Unito ... non sono lontani del nostro...un casino di lamentele.
 
A me risulta (per averlo letto qui sul forum) che alzavetri e quanto connesso non sia limitato a 3 anni di garanzia.
Anche leggendo sulle varie esclusioni non viene menzionato motorino, comandi o altro.
Limitato a 3 anni è solo la parte di infotainment
@Miti106 L'officina presso cui ti rivolgi è sempre la stessa? Anche se pur dello stesso gruppo, cambiare può aiutare, ed è la competenza dei meccanici a far la differenza (e in questo caso parlo per esperienza personale)
 
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