• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto e chiavetta usb

Salve ragazzi
Io ho un problema con il mio cellulare e androidauto.
Prima avevo un samsung galaxi s8 e non ho mai avuto nessun tipo di problema,
ora il samsung l'ho sostituito con un huawei mate 10 pro, quando collego il huawei con cavo usb alla Niro e avvio andridauto
e ricevo una telefonata, non riesco a rispondere ma solo a chiudere e oltretutto si sente una suoneria che io non ho impostato nel mio telefono.
Tra di voi c'è qualche anima pia che può aiutarmi a configurare al meglio il huawei.
Ringrazio in anticipo tutti coloro sapranno aiutarmi.
Ps: Samsung tutta la vita

Leggevo proprio stamattina che in generale tutti i Huawei presetano problemi con android auot e soprattutto il tuo modello
 
Leggevo proprio stamattina che in generale tutti i Huawei presetano problemi con android auot e soprattutto il tuo modello
Io con un p10 non ho riscontrato particolari problemi, in effetti però la suoneria non è quella impostata, ma penso usi quella di default. Anche con l’iPhone suona quella di default ma forse è perché io ce l’ho impostata così anche sul telefono
 
Io con un p10 non ho riscontrato particolari problemi, in effetti però la suoneria non è quella impostata, ma penso usi quella di default. Anche con l’iPhone suona quella di default ma forse è perché io ce l’ho impostata così anche sul telefono

Io con P9 lite neanche, tranne che alle prime volte con spotify nessun roblema,invece ora sembra non trovarlo più ma proprio android auto...e non ho toccato enssuna impostazione rispetto all'inizio
 
Ciao a tutti, sono un pò assente dal forum... sorry

Confermo, Android Auto FUNZIONA e contemporaneamente faccio Play da USB con l'hub menzionato. Ho provato sia con Galaxy S4 mini con Cyanogen, sia ora con Galaxy S7. Se il cellulare è potente l'ambiente Android auto è molto reattivo e piacevole. Assicuratevi di usare cavetti microusb di qualità, i falsi contatti possono far scollegare-ricollegare.

Quando siete il Play da chiavetta, se scollegate il cell, la riproduzione passa ad altra traccia a caso. Secondo me il sistema operativo del multimedia Kia monta la chiavetta in modo diverso se è da sola o con il cellulare (se fossimo in windows parlerei di lettere di unità D:, E:, F: ecc...). Se non vi da fastidio è trascurabile. Se attaccate e staccate ogni 5 minuti è fastidioso.

Spero che Android Auto passi alla modalità Wifi per i cell con carica induttiva, come il mio S7, sarebbe la soluzione perfetta.

a presto (e se avete bisogno mandatemi mess, così so che mi cercate...)

Ciao a tutti. Purtroppo lavoro e altri impegni non mi permettono di frequentare il forum.
Oggi però ho una news.
Sono stato in officina, dopo l'aggiornamento del Navi non mi viene più riconosciuto l'Hub Usb Ugreen!!!
Legge solo dalla porta frontale un device alla volta. Fino a ieri mi funzionava regolarmente Pendrive+Android Auto.
Ora cercherò un'altra soluzione. Il top sarebbe stato che Android Auto andasse in wifi/bluetooth, ma non credo che l'hardware lo consenta.
Saluti
 
Metti la musica della chiavetta sul cellulare, usi PLAY MUSICA in modalità solo off-line ed ascolti attraverso Android auto. Io ho fatto così ed ho risolto. Inoltre dopo aver fatto partire la playist ritorno nella schermata classica di Kia in modo da poter usare il navi per le segnalazioni autovelox ed il telefono con la modalità bluetooth standard e non quella di AA, oltre ad avere la visualizzazione dei consumi (le barrette) alla bisogna.
 
riassumendo, perchè la lettura di tutto il thread mi ha solo confuso le idee,
cosa devo fare per poter vedere il monito del cellulare sul monitor della kia ?
(nello specifico: ieri volevo vedere italia giappone di volley su rai2, ma passavo solo l'audio, mia moglie guidava ed io ho provato di tutto)
Ho AA installato ver. 3.5.58...)
 
Ultima modifica:
riassumendo, perchè la lettura di tutto il thread mi ha solo confuso le idee,
cosa devo fare per poter vedere il monito del cellulare sul monitor della kia ?
(nello specifico: ieri volevo vedere italia giappone di volley su rai2, ma passavo solo l'audio, mia moglia guidava ed io ho provato di tutto)
Ho AA installato ver. 3.5.58...)
Penso e spero che non sia possibile riportare anche foto e video sullo schermo della macchina perché sarebbe un pericolo: un conto è se lo guarda il passeggero (ma la macchina non potrebbe saperlo) come nel tuo caso, ma se il guidatore vuole vedere la tv in auto penso che sia una distrazione eccessiva. Già di per se il cambio di stazione radio fatto senza usare i comandi al volante fa togliere per troppo tempo lo sguardo dalla strada :)
 
Una domanda da neofita. Ma non si può usare la SD card delle mappe per mettere la musica (lasciando le mappe dove sono naturalmente)? Io volevo provare ma mi hanno dissuaso dicendo che si sarebbe sputtanato tutto, ma che può succedere?
 
riassumendo, perchè la lettura di tutto il thread mi ha solo confuso le idee,
cosa devo fare per poter vedere il monito del cellulare sul monitor della kia ?
(nello specifico: ieri volevo vedere italia giappone di volley su rai2, ma passavo solo l'audio, mia moglie guidava ed io ho provato di tutto)
Ho AA installato ver. 3.5.58...)
Mai stato possibile vedere video con AA, se non tramite software non approvati da Google e adesso non più funzionanti.AA non è mirrorlink, fa funzionare solo alcune app certificate. Comunque i video da sempre non si possono mostrare, almeno davanti, a meno di modifiche sugli apparati.
 
Vedo tutto dal mio telefonino sul navigatore ma avete bisogno dei permessi di root sul vostro telefonino.
su come fare documentatevi tramite questo video.
Io ormai lo uso normalmente per usare il mio navigatore preferito che è tomtom. i video li vedo quando sono fermo.
 
Ok, ma allora coai vale tutto.
 
Vedo tutto dal mio telefonino sul navigatore ma avete bisogno dei permessi di root sul vostro telefonino.
Per riuscire poi a far funzionare le app della banca ed altre che controllano se c'è il root, come fai?
 
Vedo tutto dal mio telefonino sul navigatore ma avete bisogno dei permessi di root sul vostro telefonino.
su come fare documentatevi tramite questo video.
Io ormai lo uso normalm
Per riuscire poi a far funzionare le app della banca ed altre che controllano se c'è il root, come fai?
Ci sono delle app che non fanno vedere il root alle app che vuoi tu.
 
Uff... un'altra app :rolleyes: ... proverò su un muletto.
Nessuna novità sulla possibilità di avere un muletto con AA e lo smartphone quello buono connesso in BT per le telefonate?
 
Uff... un'altra app :rolleyes: ... proverò su un muletto.
Nessuna novità sulla possibilità di avere un muletto con AA e lo smartphone quello buono connesso in BT per le telefonate?
Non ho mai provato comunque secondo me si può fare basta non associare il muletto al BT. Associando solo il tuo telefono principale.
 
Indietro
Alto Basso