• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto + USB, la mia soluzione

Avevo detto una cavolata, l'etichetta rovinata è quella del modello, la marca è ben stampata sopra ed è Trust, allego anche le foto, il chip è un gl850g

Incredibile visto i post precedenti avevo acquistato un hub usb3 senza provare il trust molto simile al tuo che avevo già a casa penso che non sia nemmeno usb2.
Morale col vecchissimo funziona e col 3 no. Comunque ogni tanto si sgancia e non dipende dalle connessioni, purtroppo cosí non e' proprio il massimo perché se per esempio si sta utilizzando Maps e sgancia...
Peccato perché in questo modo il sistema sarebbe veramente completo!
Trovare soluzione subito forzaaaa
 
Se si sgancia potrebbe essere solo un problema di alimentazione, se hai la possibilità dovresti alimentare l'hub, però a 5volt
 
Se si sgancia potrebbe essere solo un problema di alimentazione, se hai la possibilità dovresti alimentare l'hub, però a 5volt
non é alimentabile, penso anche io che possa essere un problema di alimentazione.
 
il problema è che una porta USB fornisce solo 500 mA, utilizzando un hub, tutti i dispositivi collegati attingono da quelli soltanto... invece gli hub alimentati, forniscono 500 mA su ciascuna porta... Alcuni telefoni delle ultime generazioni, vogliono anche un po' di più di 500 mA e quindi escono i problemi... sicuramente sgancia perché non avendo la corrente richiesta, magari spegne proprio il bluetooth o la porta USB
 
L' ho installato oggi, ho fatto una ventina di km e tutto ok. Domani potrò verificare meglio, passerò un paio d'ore in macchina, oi vi faccio sapere.
 
Riesci a connetterlo direttamente alla presa usb anche se ci sono di fianco le prese 12V, oppure serve una prolunga usb maschio femmina?
 
L' ho installato oggi, ho fatto una ventina di km e tutto ok. Domani potrò verificare meglio, passerò un paio d'ore in macchina, oi vi faccio sapere.

ho guardato l'annuncio su amazon che linki ed ho notato che in alcune foto dall'hub parte un cavo... va alimentato per farlo funzionare sulle nostre kia?
se si, lo hai collegato alla porta usb dati ed a una da 12v tramite adattatore?
grazie

ps. attendo anche io test su tragitto a tempo prolungato :)
 
salve, ho collegato il dispositivo direttamente alla porta usb della Niro, senza utilizzare alcun cavo. Le dimensioni sono tali da lasciare libera completamente una delle due prese accendisigari. Ho notato che tutto funziona solo se inserisco il dispositivo nella USB Niro in un senso (la presa accednisigari che rimane libera è quella di destra), nell'altro verso non funziona nulla. Oggi ho fatto i miei 40 km per andare in ufficio ed un paio di volte si è scollegato: l'ho tolto e ricollegato alla USB d ed è subito ripartito tutto. Credo che la colpa delle disconnessioni sia che la USB sulla consolle centrale della mia Niro è "ballerina" (succede anche a voi?) e non "morde bene" l'attacco maschio USB del dispositivo che per le vibrazioni si può quindi scollegare di quel tanto che basta per spegnere android auto auto e le usb collegate al dispositivo.
 
potresti mandarci una foto dell'istallazione ?

grazie
 
Non dovrebbe essere possibile connettere la spina usb in entrambi i versi :eek:
Non credo sia fatto così bene quel hub :D
 
in effetti la USB ha un verso di inserimento e al contrario non entra... se si, allora si è rotto il fermo di plastica interno e, inserendolo al verso corretto, non fa un contatto stabile
 
@walterz59 prova con un cavetto usb. se entra nel verso giusto e non al contrario, buon per te che non ha la presa usb rotta e l'hub ha una spina usb costruita "allegramente".
Altrimenti :su:
 
Indietro
Alto Basso