• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto

Greda

Utente ben noto
Registrato
27 Dicembre 2016
Messaggi
534
Punteggio reazioni
381
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Apro questa discussione per gli androidiani.
Come notato da mich85, anche per me si sta rivelando abbastanza una delusione in quanto non è la replica del display dello smartphone ma è un'interfaccia abbastanza semplificata solo di alcune funzioni di ciò che uno ha nel cell. Per non parlare del fatto che su Sportage avevo le funzioni vocali gestite da Bluetooth mentre su Niro devo necessariamente collegare il filo, quindi è come se avessi perso questa comodità perché 8 volte su 10 non lo collego...
 
Qualche possibilità che l'aggiornamento del navigatore citato da Mark711 ampli le funzionalità anche Android Auto?
Ragazzi ottime notizie (almeno spero), ho sentito il mio concessionario il quale ha detto che domani è previsto un aggiornamento del navigatore. Mi ha detto che nell'aggiornamento dovrebbe esserci compreso anche quello per Apple CarPlay, siamo rimasti d'accordo che l'avrei chiamato la settimana prossima per portare la macchina. Mi ha anche detto che l'aggiornamento richiede 3 ore!!
Speriamo sia la volta buona! Vedo la luce in fondo al tunnel!!!
 
ma sulla brochure i comandi vocali sono riportati e al volante dovrebbe esserci il tasto dedicato o no?
pagina 17 della brochure: viva voce bt con riconoscimento vocale e audio streaming con tanto di simbolo del microfono
 
Ultima modifica:
Il viva voce e la riproduzione mp3 presenti sul telefono funzionano con il bluetooth, per android auto invece bisogna necessariamente collegare il cavetto. Per android auto si intende il gestire determinate app dello smartphone direttamente dal display della vettura, per esempio spotify o addirittura google maps.
 
Si ok... ma in teoria con il bt dovrebbero funzionare i comandi vocali Kia con Android auto il tasto dovrebbe attivare Google now... Detto ciò per quanto riguarda Android Auto non è un mirror completo del telefono ma un'interfaccia semplificata compatibile solo con le app sviluppate per Android auto.. dalla app stessa che hai sul cellulare nelle impostazioni ti riporta a un linkato diretto sul play store dove ti fa visualizzare l'elenco di quelle compatibili..Tutte quelle al di fuori di quel elenco non si possono utilizzare
 
Google now non l'ho ancora provato sinceramente, oggi faccio la prova e vi aggiorno.
 
Premendo il tasto "comando vocale" sul volante la risposta è un bell'avviso sul display 7" che ti dice di connettere il telefono con un cavetto... In pratica se vuoi dare il comando "chiama casa" o "chiama mario", che è poi l'utilizzo maggiore, o altro comando tipo "invia messaggio", ti dice di connettere il tel. con il cavoo_O. Se invece ricevi una telefonata, puoi rispondere via bluetooth quindi senza cavo, premendo il tasto cornetta verde.
 
Ultima modifica:
pag 17. io non l'auto ma la brochure lo riporta come funzionante.hai ragione..... nel l'asterisco è riportato..... Però se vai nelle impostazioni di Google now ci dovrebbe essere una spunta che te lo fa partire anche quando è collegato in BT... prova così dovrebbe funzionare comunqueecco la schermata delle impostazioni g. now.. Prova e faccio saperealtrimenti puoi usare lo stesso Android auto o appena simili via bt e li il riconoscimento vocale funziona
 

Allegati

  • Screenshot_20170127-091802.png
    Screenshot_20170127-091802.png
    385,7 KB · Visite: 837
  • 20170127_092254.png
    20170127_092254.png
    105,5 KB · Visite: 682
ok, quando torno in auto provo e ti dico
 
Il collegamento del telefono tramite bluetouth è un discorso; apple car play ed android auto dovrebbero essere tutt'altra cosa. Per il funzionamento di android auto va scaricata un'app sul proprio smartphone la quale si connette direttamente all'auto al momento del collegamento tramite cavo usb. Allego un bel video che spiega bene il funzionamento di entrambe le piattaforme anche se fatto su volkswagen.
 
certo è assodato. Ma la stessa app (almeno per Android) funge anche se collegata vi bt perdendo ovviamente lo Screen mirroring e utilizzando il display dello smartphone
 
Niente da fare, mi dice di collegare un cavo usb:(
 
allora mi sa niente comandi vocali.... Compra un cavetto con attacco magnetico per la macchina almeno colleghi al volo...
 

Allegati

  • Screenshot_20170127-154159.jpg
    Screenshot_20170127-154159.jpg
    42,2 KB · Visite: 519
Interessante, spero ci sia già con il nuovo attacco usb-c perchè ho fatto fatica a trovare un cavetto usb/usb-c da lasciare in auto
 
credo di sì. il type C sarà il nuovo standard
 
Indietro
Alto Basso