• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

Counter_Rev2@2x.png

Post automatically merged:

Stazione hpc significa caricare la ev6 in 18 minuti da 0 a 80%
Post automatically merged:

Una volta si copiava dal più bravo (Tesla) ma ora non più sembra !! Mi dispiace ma tutte le case automobilistiche stanno nella 💩 è non finirà ora questa salita di Tesla, si perché le altre ditte nn le considero per niente, tra poco la Giga Berlino apre, poi uscirà la vera auto per il popolo Tesla 2 o Q 🤔🥴. Nuove batterie Panasonic ecc..quindi il monopolio e suo . Dal lato azionista ok ... Però da amante Kia mi dispiace ... Spero solo che 2022 Kia superi VW ...PS: naturalmente aprendo la fabbrica il prezzo scenderà !!
Invece di costruire tante auto che vanno per la maggiore parlo di elettriche come la niro ev e adesso la ev6 e quelle che verranno in Korea ampliassero lo stabilimento slovacco di Zlina costruendo cosi le due auto sopracitate in europa anticipando cosi il tempo e costi del trasporto via nave.Hai presentato il nuovo sportage che aspetti a metterlo in commercio a Roma ormai non c'e giorno che non incontro hyundai tucson nuovo modello la ioniq5 la trovi nei saloni delle concessionarie e tra poco anche per strada.Dobbiamo patire la stessa storia che io ho vissuto con la niro ev che in Germania veniva venduta da un anno e mezzo prima di venire venduta in Italia ,poi la figura di :poo:che kia ha fatto con le persone che hanno acquistato la stinger la optima.Sai benissimo che il mercato italiano per queste auto e di nicchia e non farai anche se il prodotto come ha scritto @Hank quando ha visto la stinger e l'ha trovata stupenda.Noi italiani abbiamo gli occhi foderati con le fette di salame per noi esistono solo mercedes,audi,bmw. Auto che ultimamente tolte alcune non si possono davvero vedere e di certo non sono all'altezza della stinger.Scusate lo sfogo ma sono davvero incavolato.
 
Ultima modifica:
Aridaie che si fermano in autostrada hai cambiato il nickname ma sta storia dell'elettrico che si ferma in autostrada ti e rimasta dentro io ho fatto tanti viaggi anche in zone poco coperte da colonnine e non sono mai restato per strada. No mi sembra che gli amici con la niro ev abbiano mai scritto di aver avuto problemi.
Posto che ognuno si compra l'auto che preferisce, non si può però negare che queste vetture dopo circa due ore di percorso autostradale ad andatura codice si fermino!
Poi si ricaricano, come no, però è l'automobilista che deve essere "servo" della vettura anziché il contrario come sarebbe più logico.
Poi potete pure raccontare che uno si ferma senza stress al bar, al ristorante, ecc... e intanto ricarica.
Ognuno se la racconta come vuole ... 😉😁
 
E quindi, il motivo per cui Tesla è così "avanzata" nella vendita di queste elettriche, pur essendo tutti (mi pare) d'accordo che esteticamente non sono un granché...è perché non ha avuto/non ha "paura" a "investire" per questa "strada"???...e poi, si sa, "se tanti comprano lì, dopo tutti comprano lì"...come per tutte le cose....affidarsi al "nuovo"...è sempre una incognita....
(Portate pazienza, ma è un argomento che mi incuriosisce...) :)
 
Ultima modifica:
Allora ti cito l'ultima vacanza fatta a Montepulciano parto da Roma autonomia 530km esco a Chiusi 190km l'autonomia segnava 290 km. mi sono fermato e perche dovevo aspettare gli amici con i quali andiamo in vacanza insieme ,ho cosi approfittato per fare la colazione e ricaricare dalla colonina fast charge della Lease Plan.In 30 minuti la batteria e ritornata al massimo.In Agriturismo la sera la ricaricavo col centellinare ,tutta la settimana abbiamo fatto piu di 1000km e ho speso 28 euro.
 
Sì ... 28 euro + 45.000 per l'auto 😁😁
Senza contare il fatto che chi acquista un'auto che costa intorno a quella cifra magari fa pure tratte un po' lunghe di Roma/Chiusi o giretti a breve raggio da pensionato 😊
Post automatically merged:

..e poi, si sa, "se tanti comprano lì, dopo tutti comprano lì"...
Tutti ... chi?! 😏😏
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tutti ... chi?! 😏😏
...si sa, tanti seguono "la moda"!!! ...in tutti i campi!!!..e in questo caso, se la "moda" dell'elettrico è principalmente Tesla, pur essendo bruttina, tutti/tanti seguono quella strada lì....

Il mio è solo un pensiero da "ignorante", accetto qualsiasi "critica"!!! :D
 
Ti rispondo per quello che mi ricordo gli iscritti con la niro ev non sono tutti pensionati ci sono utenti che macinano km senza problemi.
 
Per i km ormai non esiste quasi più il problema... Forse le colonnine nn funzionano bene quello si, auto costose si, poi bisogna avere un garage per ricaricare altrimenti secondo me' nn vale la pena...personalmemte aspetto .
 
Sapete benissimo cosa penso delle eletriche, magari sarò io all'antica ma sinceramente credo che ancora il benzina sia ancora la vettura ad oggi ancora richiesta ,visto i tempi che corrono la gente prima di fare un investimento importante ci pensa su 10 volte Ovviamente e il mio pensiero .Comunque riguardo alla nuova Sportage dovremo aspettarla ancora prima della sua apparizione ,mentre la nuova Tucson e già mesi che la vedo in giro questa cosa non la capisco ma che aspettano !!!!! In casa Kia .
 
Posto che ognuno si compra l'auto che preferisce, non si può però negare che queste vetture dopo circa due ore di percorso autostradale ad andatura codice si fermino!
Poi si ricaricano, come no, però è l'automobilista che deve essere "servo" della vettura anziché il contrario come sarebbe più logico.
Poi potete pure raccontare che uno si ferma senza stress al bar, al ristorante, ecc... e intanto ricarica.
Ognuno se la racconta come vuole ... 😉😁
Sì ... 28 euro + 45.000 per l'auto 😁😁
Senza contare il fatto che chi acquista un'auto che costa intorno a quella cifra magari fa pure tratte un po' lunghe di Roma/Chiusi o giretti a breve raggio da pensionato 😊
Post automatically merged:


Tutti ... chi?! 😏😏
Il 5 luglio ho ritirato una eniro evolution a cui ho fatto aggiungere alcuni optional sborsando 33.000 euro.
Mi fossi accontentato di una urban il costo si sarebbe abbassato di più di 7.000 euro.
ho goduto di un incentivo regionale di 4.000 euro ma se fossi riuscito a beccare quello di marzo sarebbero stati 8.000.
Questo per dire che a marzo qualcuno in lombardia è riuscito a portarsi a casa una eniro a un costo tra i 22.000 e i 27.000 euro.

Ho 57 anni, quest'anno per andare in ferie non ho usato la eniro ma un'altra vettura.
La scelta è stata operata per due motivi:
a) non volevo incasinarmi con le ricariche avendo ancora relativamente poca esperienza con le vetture elettriche;
b) non mi piaceva l'idea di lasciare parcheggiata una vettura di 2 mesi per tutta la notta nelle vie pubbliche di qualche città d'arte.

La vettura l'utilizza principalmente mia figlia, a oggi abbiamo percorso circa 6.500 km e abbiamo effettuato una sola ricarica dalle colonnine pubbliche (giusto per provare) spendendo qualcosa meno di 2 (due) euro. Ricarico sempre da casa e solo a ottobre ho aumentato la potenza del contatore da 3kwh a 6kwh installando contestualmente una wallbox. In luglio, agosto e settembre ho sempre ricaricato col centellinare e l'unico inconveniente è stato dato che 2 volte mi è saltato il contatore.
 
Esattamente ... per andare in ferie @Svevus ha persino utilizzato un'altra auto per evitare (anche) lo sbattimento della ricerca di colonnine.
Sull'uso urbano di un'elettrica, come già detto, sono quasi d'accordo (per quel che vale 😐).
Gli incentivi finiranno e così finiremo anche noi di finanziare con i soldi pubblici l'acquisto di auto costose a persone, necessariamente, già benestanti.
 
Vi riporto un posto del comico Pieraccioni
https://www.firenzetoday.it/social/pieraccioni-auto-elettriche-critica.html
Premetto sono a favore dell'elettrico però siamo un po' indietro ancora bisogna migliorare soprattutto il funzionamento delle colonnine!!!
Post automatically merged:

Tra ieri e oggi devono uscire i dati finanziari della Hyundai e Kia che prevedo nn belli 🥴
 
Ultima modifica:
Oggi ero sul procinto di comprare la EV6 ho fatto il bonifico di 100 euro per avere l'ecobonus di 4000 euro piu 2000 euro da parte di kia Italia perche' ieri avevo avuto la conferma di una EV6 che era in produzione oggi trattasi del modello normale con comfort pack perche' la gt line insieme ad altre 30 auto ordinate sono state cancellate alla concessionarie sempre da kia perche non vogliono piu che i concessionari facciano stock e l'avrei avuta dal 6 di dicembre in poi.Improvvisamente dopo una serie di telefonate a conferma delle tempistiche,il mio amico a cui mi rivolgo sempre mi ha dato una brutta notizia la ev6 non arriva perche hanno spostato la data di prevista produzione 22/01/2022 data prevista arrivo al compound cioe a Livorno 05/03/2022 dal documento si evince date stimate.Ragazzi giunti a questo punto non so davvero cosa pensare,venerdi vado giu' per capire come stanno le cose ,premessa tolte alcune ev6 che sono state preordinate da persone che l'hanno comprata a occhi chiusi e stanno arrivando in questi gg in giro in Italia non se ne trova una manco a pagarla oro.
 
Io per dispetto ordinavo la Tesla Y😂.
E gli mandavo la foto a Kia 🤣.
Ve lo detto organizzazione 0 per tutte le ditte automobilistiche...
 
Indietro
Alto Basso