• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

Questi prezzi sono totalmente fuori scala, ma chi cavolo se le potrà permettere, per giunta in questo delicatissimo momento storico che stiamo vivendo?
Chi ha i soldi ne avrà sempre di più; chi ne ha pochi ne avrà sempre di meno.
W l'Europa, W Soros e i suoi affini, W chi ha interesse a riempirci l'Italia di mano d'opera a bassissimo costo, ecc. ecc.
 
Ma la nuova Niro e su questa base costruita?
Si ma con potenze inferiori mi basta che superi tranquillamente i 500 km e sopratutto che abbia la stessa velocita di ricarica della ev6.
 
Che prezzi ammappate !!!!! :eek:o_O ma infatti questi sono davvero esagerati !!! In questi momenti difficili tirar fuori una cifra simile ci pensa 100 volte prima di acquistare una vettura di tale importanza di prezzo ,ovvio che non tutti se lo possono permettere. Quindi una elettrica non è per tutti .
 
Che prezzi ammappate !!!!! :eek:o_O ma infatti questi sono davvero esagerati !!! In questi momenti difficili tirar fuori una cifra simile ci pensa 100 volte prima di acquistare una vettura di tale importanza di prezzo ,ovvio che non tutti se lo possono permettere. Quindi una elettrica non è per tutti .
No ...si spendono subito quei 30/40.000 in più ... ma poi si risparmia sul carburante! 😄😄😄
In meno di 500 anni ammortizzi. 😁😁😁
 
Ma quello che voglio dire ne Vale la pena tirar fuofi un sacco di soldi per uno che come me l'auto la usa veramente poco . E quando li ammortizzero ? E questa cosa che non mi faccio molto convinto , a me un pieno di benzina mi dura una vita veramente . Sono più che convinto che un benzina sia la cosa più sbrigativa che c'è e meno costosa , il l mio ragionamento e riferito solamente per il mio e poco utilizzo . Io abito in periferia fuori dal centro si può dire quasi in campagna e di macchine ne circolano pochissime . .
 
Ma quello che voglio dire ne Vale la pena tirar fuofi un sacco di soldi per uno che come me l'auto la usa veramente poco . E quando li ammortizzero ? E questa cosa che non mi faccio molto convinto , a me un pieno di benzina mi dura una vita veramente . Sono più che convinto che un benzina sia la cosa più sbrigativa che c'è e meno costosa , il l mio ragionamento e riferito solamente per il mio e poco utilizzo . Io abito in periferia fuori dal centro si può dire quasi in campagna e di macchine ne circolano pochissime . .
Se uno ce l'ha e si vuole passare un piacere, non vedo perchè si debba creare scrupoli.
Post automatically merged:

No ...si spendono subito quei 30/40.000 in più ... ma poi si risparmia sul carburante! 😄😄😄
In meno di 500 anni ammortizzi. 😁😁😁
Si spendono, si spendono...
 
Se uno ce l'ha e si vuole passare un piacere, non vedo perchè si debba creare scrupoli.
Post automatically merged:


Si spendono, si spendono...
Poi ovviamente ognuno dei propri soldi lecitamente guadagnati fa ciò che vuole, qui tutti diciamo la nostra senza tentativo di coercizione altrui.
Pensa che c'è persino gente che dilapida delle fortune al gioco ... 😅😅
 
All'ora non conviene comprare ma nolleggiare, me la tengo qualche hanno poi come esce un modello nuovo lla cambio... Però c'è un fatto gli sconti dei concessionari..ricordiamoci che tra non molto entrerà in funzione la fabbrica di Tesla in Germania e i prezzi delle sue auto si abbasserà...quindi ho Kia e tutte le altre si adeguano oppure nn vendono una mazza.
Post automatically merged:

https://www.vaielettrico.it/hyundai-ioniq-5-a-milano-la-prima-italiana/
 
Ultima modifica:
All'ora non conviene comprare ma nolleggiare, me la tengo qualche hanno poi come esce un modello nuovo lla cambio... Però c'è un fatto gli sconti dei concessionari..ricordiamoci che tra non molto entrerà in funzione la fabbrica di Tesla in Germania e i prezzi delle sue auto si abbasserà...quindi ho Kia e tutte le altre si adeguano oppure nn vendono una mazza.
Post automatically merged:

https://www.vaielettrico.it/hyundai-ioniq-5-a-milano-la-prima-italiana/
A mio modo di vedere ci sono 2 metodi per classificare le autovetture elettriche: 1) in base al prezzo 2) in base alla marca.
Adottando il primo criterio si hanno 2 macrocategorie: quelle che costano fino a 61.000 (e che quindi possono accedere a incentivi statali e/o regionali) e quelle che costano oltre.
In base al secondo criterio le categorie sono 3: Tesla, costruttori storici, mentre la terza al momento non è ancora presente ed è costituita dalle vetture cinesi
Tesla ha il vantaggio di essere partita molto prima, di occuparsi esclusivamente di elettriche da cui conseguono i vantaggi sui pacchi batterie che, particolare non trascurabile, sono proprietarie. A livello di elettronica non sono così convinto che l'autopilot di Tesla sia superiore a diversi altri sistemi, soprattutto con i limiti imposti dalla normativa europea. C'è poi un vantaggio a livello di immagine: essendo anni che le vetture americane sono carissime, vengono percepite come il non plus ultra a livello tecnologico sono diventate uno status simbol.
Tesla ha inoltre altre 2 peculiarità: la rete proprietaria dei supercharger e il modello di vendita diretta e quindi una quasi totale assenza di sconti.
A mio avviso però Tesla ha anche, quanto meno sulla model alcuni punti deboli: pessima qualità degli assemblaggi, scarsa qualità dei materiali e delle vernici, assoluta scarsità di centri di assistenza post vendita.

I costruttori tradizionali hanno dalla loro: capillarità della rete di assistenza, esperienza negli assemblaggi e nella scelta dei materiali.

Alcune marche cinesi hanno in produzione o hanno preannunciato come imminenti dei modelli che dal punto di vista degli adas, della guida autonoma e anche dei pacchi batteria promettono di giocarsela alla grande o di essere addirittura migliori dei modelli Tesla. Quando (e se) arriveranno dovrebbero essere anche più economici delle Tesla. Resta, al momento, il mistero sulla qualità degli assemblaggi e dei materiali. Inoltre quando esordiranno saranno privi di una rete di assistenza postvendita.

A febbraio sono andato a vedere la Model 3 ma, alla fine avevo scelto una Eniro da 64 kwh, pi non ho beccato i contributi regionali e ho rimandato l'acquisto. Che una EV6 costi di più, a parità di allestimenti di una Eniro mi pare normale.
Sostanzialmente la Ev6 base costa come una Eniro evolution. La prima ha un pacco batterie più grande, la seconda ha più optiona ed è meglio rifinita internamente. La ev6 gtline è, forse un po' troppo cara, ma cmq è proposta come AWD.
Post automatically merged:

No ...si spendono subito quei 30/40.000 in più ... ma poi si risparmia sul carburante! 😄😄😄
In meno di 500 anni ammortizzi. 😁😁😁

Che prezzi ammappate !!!!! :eek:o_O ma infatti questi sono davvero esagerati !!! In questi momenti difficili tirar fuori una cifra simile ci pensa 100 volte prima di acquistare una vettura di tale importanza di prezzo ,ovvio che non tutti se lo possono permettere. Quindi una elettrica non è per tutti .

C'è auto elettrica ed auto elettrica. Ci sono le dacia Spring, le renault Twingo, le piccole del gruppo vw (-up, citigo e mii) e passando attraverso diversi modelli on diversi prezzi arrivi alle porsche Taycan e alle tesla Model S più spinte.
La Kia ev6 è il primo di 7 modelli elettrici che verranno proposti entro il 2027 e a mio parere è una segmento D.

Ovviamente le macchine più piccole con i soli incentivi statali hanno prezzi umani, se poi a questi si riescono ad aggiungere quelli regionali che porterebbero gli sconti a 18.000 euro......
Alla fine una Dacia spring costerebbe 2000/4000 euro a seconda del livello di allestimento.
 
Ultima modifica:
Sono daccordo ,rimane il fatto che acquistare una vettura elettrica oggi è una bella spesa da mettere in conto fin dall'inizio indipendente dal modello o marca che sia. Tesla è un buon prodotto conosciuta per le sue auto elettriche , qui nella mia zona di Como ne ho viste pochissime. Ovviamente ognuno di noi deve acquistare ciò che è meglio per lui in base alle proprie esigenze e al proprio utilizzo oltre al lato economico.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è poi un vantaggio a livello di immagine: essendo anni che le vetture americane sono carissime, vengono percepite come il non plus ultra a livello tecnologico sono diventate uno status simbol.
Veramente le auto americane sono mediamente rifinite male e fatte non benissimo, con assetti "da rettilineo", ad eccezione di poche superlusso o supersportive; infatti negli USA quasi tutte le auto (non di importazione) hanno prezzi discretamente bassi.
Arrivate in Europa costano parecchio (non sempre) a causa dei costi di omologazione a volte per pochi esemplari nonchè il trasporto nonchè i dazi doganali.
Quando Tesla sarà riuscita ad aprire il suo stabilimento europeo i prezzi si abbasseranno di parecchio nel Vecchio Continente.
 
Sono daccordo rimane il fatto che acquistare una vettura elettrica oggi è una bella spesa da mettere in conto fin dall'inizio indipendente dal modello o marca che sia. Tesla è un buon prodotto conosciuta per le sue auto elettriche , qui nella mia zona di Como ne ho viste pochissime in circolazione .Ovviamente ognuno di noi deve acquistare ciò che è meglio per lui in base alle proprie esigenze e al proprio utilizzo oltre al lato economico.
Hai mai fatto un preventivo di paragone tra una termica ed una elettrica dello stesso marchio e modello? Tipo Peugeot 208.
Se si spiegami le differenze che hai trovato e che giustificano la bella spesa che hai citato.
Bisogna essere realisti, non si può paragonare una Tesla model S con una Kia picanto. 😂😂
Post automatically merged:

Questa EV6 potrà competere con Tesla senza problemi, ma a quel prezzo gli ci vorrebbe un altro step di autonomia, cioè garantire almeno 600km. Poi sicuramente non sarà per tutte le tasche, purtroppo 😣.
 
Ultima modifica:
Secondo me Tesla è un mondo a parte. Non amo le sue auto però è avanti a tutti...il gruppo Hyundai può competere con il resto... ma non con Tesla.
Poi non dimentichiamoci per avere un auto elettrica serve un garage e se poi ci abbini un bel fotovoltaico allora TOP.
 
Per il mio modo di pensare avendola guidata Tesla mod 3 grande auto ,componentistica al limite della sufficienza,quello che mi frena dal comprarla e' che non ritirano usato non ci sono le famose concessionarie tutto avviene on line,essendo abituato da sempre ad avere un referente concessionario credo che continuero' a comprare altro.
 
Indietro
Alto Basso