• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Car Play Wireless

Ieri ho provato Apple CarPlay wireless su una nuova KIA RIO 2023.
Pazzesco, telefono che si connette in mezzo secondo, nessun lag nella trasmissione dei dati.
Voto 10
 
Ciao che modello hai preso ?
 
Scusa non sono stato preciso nella domanda …Mi riferivo al CarPlay
 
Scusa ho interpretato male quello che hai scritto la Kia rio ha già il CarPlay wireless io nella sportage ho il cavo e nella fretta della lettura ho interpretato male
 
Non preoccuparti, niente di male 😃


EDIT:

la rio penso abbia il CARPLAY/ ANDROID AUTO wireless perché non ha il navigatore di serie
 
A me si connette in wireless e bluetooth per quanto riguarda chiamate e audio, ma il duplica schermo son riuscito a farlo partire solo quando ho ritirato la macchina (il cavo è lo stesso ed è un cavo Apple). o non mi ricordo qualcosa o è partito il pin del cavo o boh. ^_^
 
Eh... io se non ci sbatto le corna non son contento.
Ho comprato anche io il Box della Carlinkit con android 11... troppo curioso di provarlo.
Fa quel che promette... youtube e altri applicativi sempre disponibili anche in movimento... il display dell'auto diventa un vero e proprio tablet "tuttofare" (e di più)... mi è piaciuto ad esempio configurare il lettore OBD per vedere i parametri dell'auto).

Credevo di poterlo usare per "dimenticarmi" Android Auto ma... inizio ad invecchiare e ho capito che il BOX necessita di qualche "confiugrazione" in più per le gli utilizzi iniziali (anche solo loggarmi a Spotify, Amazon Prime etc mi pesava... ahahha)... passati i primi 2 gg di "gioco" l'ho staccato e ho ordinato un semplice adattatore wireless per il solo Android Auto.

Se uno cerca e sa che può bastare Android Auto stock (ma lo vuole wireless) meglio appunto qualcosa di dedicato... i BOX solo per gli "smanettoni".

PS: nel mercatino ho messo il mio BOX in vendita se qualcuno fosse interessato... non posso fare il reso perchè preso direttamente dal negozio ufficiale per risparmiare qualche €. :D
 
A quanto mi riferiva il venditore, più che di navigatore si parla di grandezza del display, non hanno comprato le licenze, per cui sui multimedia più piccoli funziona.
Spero in un futuro prossimo di poterlo usare wireless
 
Eh... io se non ci sbatto le corna non son contento.
Ho comprato anche io il Box della Carlinkit con android 11... troppo curioso di provarlo.
Fa quel che promette... youtube e altri applicativi sempre disponibili anche in movimento... il display dell'auto diventa un vero e proprio tablet "tuttofare" (e di più)... mi è piaciuto ad esempio configurare il lettore OBD per vedere i parametri dell'auto).

Credevo di poterlo usare per "dimenticarmi" Android Auto ma... inizio ad invecchiare e ho capito che il BOX necessita di qualche "confiugrazione" in più per le gli utilizzi iniziali (anche solo loggarmi a Spotify, Amazon Prime etc mi pesava... ahahha)... passati i primi 2 gg di "gioco" l'ho staccato e ho ordinato un semplice adattatore wireless per il solo Android Auto.

Se uno cerca e sa che può bastare Android Auto stock (ma lo vuole wireless) meglio appunto qualcosa di dedicato... i BOX solo per gli "smanettoni".

PS: nel mercatino ho messo il mio BOX in vendita se qualcuno fosse interessato... non posso fare il reso perchè preso direttamente dal negozio ufficiale per risparmiare qualche €. :D
Io invece, da buon smanettone, l'ho comprato proprio perché offre possibilità di personalizzazione e di utilizzo unici!
Ho preso la versione 8/128 con Android 12 (avevo acquistato l'11 ma è arrivato con il 12) e devo dire che va molto bene. E' a tutti gli effetti un cellulare, visualizzato però sullo schermo dell'auto (al momento lo uso sulla XCeed che ho come auto di cortesia in attesa dell'arrivo della Sportage). Si possono fare le stesse identiche cose di un cellulare, il ché dà numerosi vantaggi per un uso a 360°!
Acquistato a 175 € da un rivenditore ufficiale di Carlinkit, a mio parere è un prezzo onesto se lo si vuole usare al massimo delle sue potenzialità.
 
Buonasera a tutti gli smanettoni :) ho una curiosità .....il box Carlinkit consente anche ad iPhone di trasferire tutte le app. sul display della Sportage o lo fa solo con Android?
Post automatically merged:

..... inoltre .... dove l'avete messo? Sulla Sportage l'avete a vista o avete trovato un sistema per nasconderlo
 
.il box Carlinkit consente anche ad iPhone di trasferire tutte le app. sul display della Sportage o lo fa solo con Android?
Ciao. Il box non "trasferisce" nessuna app, e di fatto del cellulare (se gli metti una sim) può tranquillamente farne a meno.
È a tutti gli effetti un Tablet Android senza schermo che tramite il protocollo Apple Car Play dell'auto visualizza il launcher sull'infotainment.
Con il cellulare si collega solo tramite Bluetooth per fare da vivavoce, oppure con WiFi per sfruttare la connessione internet del telefono (se non hai messo una sim nel box) 🤷‍♂️
 
Ciao. Il box non "trasferisce" nessuna app, e di fatto del cellulare (se gli metti una sim) può tranquillamente farne a meno.
È a tutti gli effetti un Tablet Android senza schermo che tramite il protocollo Apple Car Play dell'auto visualizza il launcher sull'infotainment.
Con il cellulare si collega solo tramite Bluetooth per fare da vivavoce, oppure con WiFi per sfruttare la connessione internet del telefono (se non hai messo una sim nel box)
Adesso si ke è tutto chiaro, grazie ..... non fa per me
 
Adesso si ke è tutto chiaro, grazie ..... non fa per me
Aspetta... Forse sono stato incompleto... Carlinkit fa diversi tipi di box
Ne esiste anche una versione che si limita a "connettere" il tuo telefono (sia Android che Apple) in modalità wireless, senza bisogno di collegare il cavo.
In questo caso avresti ne più ne meno le stesse APP che avresti collegando il Cell con il cavo, solo in modalità wireless
Dipende a cosa sei interessato tu 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso