• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Buonasera ragazzi come già avevo anticipato settimana scorsa è arrivato l'aggiornamento CarPlay per sportage effettivamente Kia catone Caserta ne sapeva di più di Kia Italia, ho appuntamento martedì mattina, ora c'è un piccolo problema, mi ha chiamato Kia da Milano dicendomi che esistono due versioni di sportage: la prima è la my17 dove è possibile aggiornare il CarPlay in quanto ha un nuovo navigatore, la seconda è allestimento my17 dove il navigatore è di vecchio tipo hanno solo aggiunto i sensori parcheggio la regolazione sedile e non ricordo cos'altro,e non sanno la mia quale sia ed io ho aspettato di proposito gennaio per la my17.vi tengo aggiornati
 
Speriamo sia la macchina buona incrociamo le dita.
 
Buonasera ragazzi come già avevo anticipato settimana scorsa è arrivato l'aggiornamento CarPlay per sportage effettivamente Kia catone Caserta ne sapeva di più di Kia Italia, ho appuntamento martedì mattina, ora c'è un piccolo problema, mi ha chiamato Kia da Milano dicendomi che esistono due versioni di sportage: la prima è la my17 dove è possibile aggiornare il CarPlay in quanto ha un nuovo navigatore, la seconda è allestimento my17 dove il navigatore è di vecchio tipo hanno solo aggiunto i sensori parcheggio la regolazione sedile e non ricordo cos'altro,e non sanno la mia quale sia ed io ho aspettato di proposito gennaio per la my17.vi tengo aggiornati
Dipende quando hai acquistato l'auto, se la hai ordinata da ottobre 2016 e non era un pre-ordine dovrebbe essere my17Silvano sei riuscito ad utilizzare WhatsApp da apc?. Perché ieri quando ho provato la macchina non c'era l'icona
 
Ieri sono tornato in conce per alcuni problemini con il nav, in attesa ho chiesto per il carplay sulla cee'd gt line e mi ha detto che con 250 euri si puo installare mentre il ragazzo addetto agli impianti audio mi ha detto che non si puo installare perché il nav ha android base quindi non ha lo scroll,adesso chi ha niro optima e altri modelli il vostro nav è touch o è possibile scorrere le pagine con lo scroll.
 
Si nella optima è touch ed ha lo scroll
 
Da quello che ho visto praticamente replica l'iphone sul display della niro con la conseguenza che se devi fare una telefonata non ti distrai con siri comandi il display
decisamente comodo.
Ciao Silvano! Dovrebbero esserci anche altre app con predisposizione Apple CarPlay. Se vai su internet trovi la lista!
 
Grazie Marco adesso mi sto dedicando all'apprendimento e conoscenza della niro che e' un vero problema nel senso che la macchina e' una scoperta continua.:D
 
Piccola considerazione su Android Auto... ad oggi correggerei il fattore funzionamento legato al cavo... è totalmente inutile avere una ricarica wireless e connessione bluetooth se poi devi collegare il tutto via cavo...lo trovo scomodo e poco pratico.
Altro fattore... comando vocale con tasto totalmente inutile ...sempre per lo stesso motivo...
Morale della favola per i primi sette anni di agiornamenti gratis posso fare anche a meno della funzione android auto , in futuro non farò glia ggiornamenti a pagamento e mi adeguero'...tuttavia spero che arrivi un aggiornamento per il protocvollo di comunicazione tra navi e telefoni...basta con sti cavi in mezzo alle@@
 
Piccola considerazione su Android Auto... ad oggi correggerei il fattore funzionamento legato al cavo... è totalmente inutile avere una ricarica wireless e connessione bluetooth se poi devi collegare il tutto via cavo...lo trovo scomodo e poco pratico.
Altro fattore... comando vocale con tasto totalmente inutile ...sempre per lo stesso motivo...
Morale della favola per i primi sette anni di agiornamenti gratis posso fare anche a meno della funzione android auto , in futuro non farò glia ggiornamenti a pagamento e mi adeguero'...tuttavia spero che arrivi un aggiornamento per il protocvollo di comunicazione tra navi e telefoni...basta con sti cavi in mezzo alle@@

Concordo pienamente è in piu con Andorid auto e Car play sembrano che si siano messi d'accordo con i costruttori di smartphone perchè queste applicazioni girano solo su smartphone o Iphone recenti, quindi per chi ha uno smartpohne datato picche!!!!!!
Almeno potevano lasciare l' opzione di avere i comandi vocali nell'auto a prescindere dalle app degli smartphone.
 
Marketing amico mio.... questione di soldi.... tuto il mondo è paese...
 
Ciao a tutti stasera ho chiamato Kia Italia per informazioni riguardo Apple CarPlay.
Chi ha risposto alla telefonata mi ha letto l'informativa in loro possesso ... in sostanza dice che solo le verture(io parlo di sportage) prodotte dal dicembre2016 in poi sono provviste di sistema CarPlay.
Le auto prodotte precedentemente NON sono dotabili di tale sistema nemmeno con aggiornamento!!!
Secondo voi c'è da fidarsi???
 
Se è cambiato il nav da una produzione all'altra ci puo stare,altrimenti c'è bisogno che ci spieghino il motivo di tale differenza.
 
Kia Italia ha promesso che mi richiama domani è mi da tutte le risposte...
Staremo a vedere
 
Ho scaricato Spotify sull 'iphone e
 

Allegati

  • IMG_2254.JPG
    IMG_2254.JPG
    142,7 KB · Visite: 394
Oggi sono stato alla Kia catone Caserta è come immaginavo la mia è una sportage my17 ma con un nav 2.0 non aggiornabile per ottenere il CarPlay mentre il nuovo è un nav 4.0 ho subito scritto a Kia Italia, mi ricontatteranno per vedere come risolvere il problema perché non possono differenziare la versione my17 in quanto non c'è un restyling, staremo a vedere se no partirò con un azione legale.
 
Indietro
Alto Basso