• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Attivi l'hotspot del telefono.
 
Ok questo fatto ma poi, se vado su meteo e traffico mi dice di connettere il WiFi,Non dovrebbe connettere l'hotspot direttamente tramite cavetto??
 
Ok questo fatto ma poi, se vado su meteo e traffico mi dice di connettere il WiFi,Non dovrebbe connettere l'hotspot direttamente tramite cavetto??
Sulla niro nei sottomenu c'e l'icona della connessione wifi lo stesso dovrebbe avere l'Optima vedi se auto e telefono sono connessi digitando la password che ti appare sul telefono.
 
Ok avevo completamente saltato questi passaggi, più tardi provo:good:
 
Costa far andare il telefono come hotspot?
 
Se non hai i pacchetti che ti danno la connessione internet costa. Io ho all in master della 3 che ha internet 30gb 4g lte
 
Occhio che se avete Vodafone si paga..alcuni operatori non permettono l'hotspot
 
io ho operatore fastweb che usa la rete della 3 l'hotspot è compreso nel piano dati 5 GB al mese
 
Pensandoci bene, si potrebbe usare il collegamento Wifi che ha la macchina per poter evitare la connessione via cavo, ed utilizzare android auto ed APC.

Si dovrebbe craccare il Sistema Operativo dell'auto per permettere questo scambio di informazioni. Alla fine è solo una scambio di dati, da un lato pacchetti internet (che già funzionano), dall'altro informazioni (dati maps, dati google, dati vocali, ecc).

Provo a cercare in rete...
 
Oggi ho portato la Niro al conce per aggiornamento sw e vibrazione.
Mi hanno datto una Rio verificando ho visto che ha sia Car Play e Android auto questa è la sua versione
RioVerSwNavig.jpg
 
Non ho ancora la niro , ma questa cosa della chiamata vocale solo con cavetto usb collegato , avendo pure a disposizione la ricarica wireless è proprio una gran ca&&&& dovremo scrivere 2 righe a Kia Italia ,sembra una cosa risolvibile con un aggiornamento del software , che ne pensate ?
 
scusa che significa "no" non la possono risolvere con questo hardware , o cos'altro?
 
se vuoi Apple far play solo con cavo. se vorresti i comandi vocali tramite bt si potrebbe fare attraverso un aggiornamento sfw ma non useresti ACP ma la semplice connessione bt.
 
Si potrebbe risolvere tutto con uno sviluppo software sia di Applecarplay che del software dell'auto. Secondo me è abbastanza semplice. Si dovrebbero svegliare un pò ad Apple o a Google.
 
Indietro
Alto Basso