• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Apple Carplay

Finalmente installato AcPlay ...... delusione! Va bene i comandi vocali tramite "Siri", ma le app visibili sono proprio 4 in croce!!!! Pensavo replicasse lo schermo dell'IPhone così da avere disponibile anche altre app o vedere Maps o Waze .... Qualcuno riesce a far qualcosa di più con sto sistema?

Veramente scandaloso.... whatsapp, video, facebook, youtube...assenti!!
Ma e' un discorso solo di Apple o anche con Android?
Che delusione... l'ho aspettato 2 mesi or che ce l'ho e' praticamente inutile...
 
Ultima modifica:
Ve l'avevo detto piuttosto mi aggiornate con il firmware se e' stato sostituito anche a voi.
 
buona sera tutti, ho portato l'auto in officina per far caricare Apple car play, e subito mi hanno detto che era già stato installato... E già qui mi hanno fatto girare i cosiddetti. Poi gli ho detto che per Android l'applicazione era presente, e subito, impossibile se non hai Apple non puoi avere Android, vengono installate insieme. Il meccanico monta e con grande sorpresa vede che avevo ragione io. Si scusa per i modi, ma non sa darmi una spiegazione. Prova a ricaricare e aggiornare il tutto senza riuscirci. Mi dice di tornare fra qualche giorno che chiedeva informazioni alla Kia Italia. E' capitata anche a voi qualcosa del genere? Sono l'unico fortunato? Grazie
 
E' normale la maggior parte degli addetti delle concessionaria parlano senza conoscere il prodotto la niro di fabbrica esce gia configurata con l'android poi fino ad ora per quel che ne so dal 7/2/2017 e stato rilasciato l'aggiornamento per l'applecarplay io come tutti quelli che hanno preso la niro non sapevamo che per vedere se funziona dovevamo portarci dietro il cavetto anche perche si pensava che si attivava con il bluetooth.
 
Si è vero quello che dici, ma il meccanico mi ha assicurato che tutte le Niro consegnate sono state da loro aggiornate nelle mappe e nei sistemi di navigazione. Il problema poi è che con la loro sd-card non aggiornava nulla e i codici dei vari sistemi non erano gli ultimi installati ma più vecchi. Non si spiegano il motivo e il meccanico era fresco di corso a Milano.. Domani passo a vedere se sono riusciti a capire qualcosa. Un ultima cosa, ma anche a voi è arrivata una mail da Kia italia dove diceva che tra un mese circa sarei dovuto andare in officina per un controllo? ho fissato l'appuntamento e chiesto spiegazioni, il concessionario mi ha chiesto chiarimenti e se potevo inviagli la mail della Kia. Che dire....
 
Niente di che fanno un controllo tanto per darti un contentino io non ci sono andato anche perche i controlli olio motore antigelo motore e inverter e liquido vetri me li faccio da solo.
 
....anch'io appena ritirata mi sono controllato tutto e infatti la pressione gomme era a 3.4Bar e pellicole protettive un po' ovunque ancora da togliere!
...per l'SD sicuramente la mia non è stata aggiornata perché l'hanno montata quando sono arrivato togliendola dalla confezione ancora sigillata!
...per APC ad esempio sto ancora aspettando che mi chiamino per l'aggiornamento ma credo che se non chiamo io faccio la stessa fine che ho fatto con i tappetini che mi avrebbero chiamato poi si sono dimenticati e anzi con sorpresa mi hanno detto "ma come non sei già passato a ritirarli!?" adesso devo chiamare per il controllo dei 2500Km e vediamo!
 
Chiamateli sempre fino a quando non hanno fatto quello che dovevano prima di consegnarci la niro rompete fino allo sfinimento io sto ancora aspettando il libretto dei tagliandi .
 
Aggiornamento Android auto... Se avete una versione craccata di spotify o deezer o qualsiasi altro programma per riprodurre musica , sappiate che l'interfaccia non lo riconoscerà e di conseguenza sarà inutilizzabile.
Quindi o si ha la versione originale o niente...
 
Lunedì finalmente, dopo aver scritto 3 volte a Kia e al concessionario, ricevuto alcune chiamate da Kia, fatto pressione il più possibile, mi hanno installato CarPlay sull'auto! Che sudata.
Il concessionario non ne sapeva niente (ha lamentato il fatto di non aver ricevuto la comunicazione dalla casa madre), ha quindi chiamato, si è informato, ed alla fine sto cacchio di aggiornamento c'era.
Resta il fatto che se non mi impuntavo un po', avrei atteso chissà quanto.
 
Che vi avevo detto ubriacateli di telefonate di mail solo cosi otterrete risposta.
 
Dovesse servire a qualcuno, allego versioni sw/fw installate.
Schermata 2017-04-06 alle 14.24.43.png
 
E come il mio quando mi hanno aggiornato l'ACP.
 
Salve, da mercoledì 19 sono in possesso di una Niro aziendale immatricolata a settembre 2016! Ho un iPhone 6 Plus e quando ho ritirato l'auto mi hanno detto che ci voleva il cavetto per configurare il CarPlay ( non lo avevo con me )! Torno a casa ma dopo vari smanettamenti e ricerche online mi rendo conto che non è installato sulla Niro. Giovedì mattina ho chiamato la concessionaria ed ho riferito tutto. Mi hanno detto che era strano e che si sarebbero informati. Lunedì o martedì ritorno e vediamo. Se qualcuno sa qualcosa mi può informare? Grazie
 
@Carletto il software di aggiornamento dell'ACP e stato rilasciato alle concessionarie da parte di Kia Italia il giorno 7/2/2017 quindi che scuse adducono che si muniscano di connessione veloce in modo da poter scaricare il programma e configurare le niro prima di consegnarle ai clienti.Una cosa e' certa quando non fa casini kia italia ci pensano i concessionari a incasinare la situazione.
 
Indietro
Alto Basso