• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Arrivata in concessionario la prossima settimana sei mia - Energy 2018

A roma di sconto fanno poco 2500 circa. Infatti sto cercando un concessionario fuori città e se risprmio anche fuori regione qui l'ibrido va di moda ed è utile. Quindi se ne approfittano.
Ti consiglio di fare una visita alla Concessionaria Mega Motors di Frosinone e cercare Alessandro.
 
Molto bella... Non vedo ora arrivi la mia... :rolleyes:
 
La mia è già in concessionaria... devono montare le ultime cose... R.A. e sensori di parcheggio anteriori...
 
@zanenady87 due domande:
- R.A. lo hai fatto per un'anno (cifra esorbitante) o per 7 anni?
- i sensori di parcheggio anteriori sono solo acustici?
 
Quella dei sensori interessa anche me, se non sono una porcheria posticcia, potrei farci un pensierino.
 
La mia è già in concessionaria... devono montare le ultime cose... R.A. e sensori di parcheggio anteriori...

Spiegaci meglio quello dei sensori anteriori e come funzionano ( se solo acustici o collegati allo schermo ) se puoi anche qualche foto ! E per finire il prezzo ! Io oggi ho chiamato la concessionaria dov'è arriverà la mia energy il prossimo mese e mi ha detto che costeranno 350€ ...
grazie
 
il mio concessionario ha detto circa 300 € ma sono solo acustici non collegabile alla centralina... ho rifiutato l'installazione, proverò senza anche se prevedo sia dura prendere le misure, ero troppo viziato sulla Hyundai attuale
 
il mio concessionario ha detto circa 300 € ma sono solo acustici non collegabile alla centralina... ho rifiutato l'installazione, proverò senza anche se prevedo sia dura prendere le misure, ero troppo viziato sulla Hyundai attuale
Idem ... e se faresti qualche toccatina primo o poi i 300 li dai al carrozziere per ritoccare ! Perciò preferisco mettere i sensori .. e infine ho un box un po' strettino ! Solo per questo io li metterò !
 
Kia Italia ha ritenuto di non montarli perché dopo un indagine di mercato chi ha risposto ha sentenziato che non servivano.Credo che l'indagine e stata condotta da cerebrolesi che hanno intervistato altri cerebrolesi :muted::locktopic::poo:
 
Secondo me l'unica è attendere la Plug-in, se questa li monterà, allora sarà più facile averli come ricambio da montare sulle nostre. Se non ricordo male nel paraurti anteriore già dovrebbero esserci le predisposizioni. Inoltre quelli della Plug-in sarebbero integrati e funzionerebbero come quelli posteriori. Poi sarà da vedere se in conce faranno il lavoro.
Nota a margine, i sensori del Rav 4 ibrido di mio suocero (davanti e dietro), fanno comparire la segnalazione anche sullo schermo della retro, posizione più utile che nella parte centrale, dove spesso sono coperti dalle razze del volante.
 
L'attesa è finita anche per me niro arrivata oggi vista bellissima entro giovedì dovrei ritirarla ,un'altra niro per la strada
 
Scusate l'attesa...
Dunque... i sensori sono solamente acustici e non si interfacciano (purtroppo) con il display sul quadro... metteranno un pulsante nascosto che permetterà di attivarli e disattivarli. I sensori non sono aftermarket, bensì originali, in quanto sensori e cablaggi arrivano direttamente dalla kia.
Appena mi consegneranno la macchina, provvederò a postare le foto!
Se non ricordo male, se mai il buon @Pisia52 mi correggerà, questo argomento era già stato trattato in un'altra discussione, dove un'altro Niromane aveva fatto installare i sensori anteriori e aveva messo le foto.. anche dell'interruttore.
Un bel lavoro a mio avviso.
Per il costo se non vado errato si aggirava sui 350€ montati.
Per quanto riguarda l' R.A. ho fatto il contratto per 7 anni.
 
oggi sono andato in concessionaria per verificare la mia niro energy arrivata venerdi scorso ( sbarcata il 4 o 5 a livorno)
confermo dei fari full led e dell'assenza della batteria 12 v. nel bagagliaio .
 
I sensori sono si distribuiti da kia ma si definiscono after market perché venduti dopo e non montati in fabbrica infatti e un kit che kia ha approntato per diverse auto del gruppo e non specifico per la niro.
 
Indietro
Alto Basso