• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio aftermarket Carens

Assolutamente si,ancora piu'semplice che nella mia,in 10 minuti di orologio hai fatto il lavoro.
Ottimo grazie.
Serve comunque anche l'interfaccia?
Inoltre, non occorre la mascherina di adattamento.
Grazie ancora 😉
 
Ottimo grazie.
Serve comunque anche l'interfaccia?
Inoltre, non occorre la mascherina di adattamento.
Grazie ancora 😉
Non ti serve l'interfaccia,la radio arriva con il cablaggio che si adatta al tuo originale e la mascherina che si monta sfruttando le viti delle bocchette di areazione .Qualora la tua ha la retrocamera di serie,allora hai bisogno di un'interfaccia della Phonocar per il recupero.Per altre info puoi contattarmi anche in privato.
 
Buonasera Gilialb scusa se mi intrometto nella vostra discussione ma sono nuovo di questo forum o una carens come la tua col navi di Seri e amplificatore. O acquistato la radio da aliex, come la tua con la centralina aggiuntiva che ai Postato il link. Oggi o montato tutto ma la camera non va e i comandi a volante neanche non riesco a memorizarli se non ti è di disturbo mi daresti una mano con link di questa centralina phonocar grazie ancora
 
Buonasera Gilialb scusa se mi intrometto nella vostra discussione ma sono nuovo di questo forum o una carens come la tua col navi di Seri e amplificatore. O acquistato la radio da aliex, come la tua con la centralina aggiuntiva che ai Postato il link. Oggi o montato tutto ma la camera non va e i comandi a volante neanche non riesco a memorizarli se non ti è di disturbo mi daresti una mano con link di questa centralina phonocar grazie ancor
Ciao per quando riguarda la retrocamera, ho collegato la massa originale che hai scollegato dal navi di serie al cavetto nero dell'interfaccia, della phonocar,il cavo rosso l'ho collegato al cavetto CCD presente nel connnettore dove c'e'anche l'RCA CAM IN che dovrai collegare al CAM OUT della radio,spero di aver reso l'idea.In teoria dovrebbe funzionare anche la predisposizione dell'interfaccia che hai acquistato,ma io avevo gia'comprato quella della Phonocar.Per quanto riguarda i comandi al volante,a me funzionavano nativamente.In ogni caso devi entrare nel menu di configurazione della scatolina canbus e selezionare kia Sportage.Che modello hai acquistato?Chiedi al venditore come entare nel menu di configurazione che e'sotto password numerica che ti deve fornire.Per qualsiasi info non esitare a chiedere.
 

Allegati

  • IMG_20211119_185614345_HDR.jpg
    IMG_20211119_185614345_HDR.jpg
    150 KB · Visite: 183
Ciao e grazie per la risposta io o comprato l'interfaccia che tu ai postato. Appena o un po' di tempo riprovo per la camera ma tu mi consigli di comprare la phonocar, a un altra domanda che connettore ai comprato per connettere la radio FM..?grazie mille
 
Ciao e grazie per la risposta io o comprato l'interfaccia che tu ai postato. Appena o un po' di tempo riprovo per la camera ma tu mi consigli di comprare la phonocar, a un altra domanda che connettore ai comprato per connettere la radio FM..?grazie mille
Io ti consiglio il cablaggio della Phonocar perche'cosi'risolvi sicuramente..a proposito,nella mia ho dovuto selezionare cvbs e non pal.Per la radio ho comprato questo adattatore perche quello che mi hanno fornito non andava bene.
 
Grazie mille e scusami ancora se ti do fastidio ma non sono pratico in materia mi manderesti il link del cablaggio phonocar che ai usato tu. Io o travato un paio e non so quale il giusto io vivo in Svizzera. Grazie mille ancora
 
Grazie mille e scusami ancora se ti do fastidio ma non sono pratico in materia mi manderesti il link del cablaggio phonocar che ai usato tu. Io o travato un paio e non so quale il giusto io vivo in Svizzera. Grazie mille ancora
Non disturbi affatto,i forum servono anche a questo,tranquillo.
 
Ok grazie mille "(ma una domanda quando telefono tutte le persona che chiamo dicono di sentire eco della loro voce a te ti è mai capitato). Grazie
 
Ok grazie mille "(ma una domanda quando telefono tutte le persona che chiamo dicono di sentire eco della loro voce a te ti è mai capitato). Grazie
Si purtroppo,ho parzialmente risolto cambiando posizione del microfono.
 
Mi ricollego a questa discussione in quanto vorrei sostituire l'attuale radio (quella con schermo a colori da 5'' ma senza nav) con un navigatore aftermarket e avere uno schermo più ampio.
Sono indeciso se sostituirla con il navigatore originale usato (quello con codice LAN2100ekrp) per essere sicuro di non avere problemi con comandi al volante e telecamera della retro (non saprei se il fatto di non avere amplificatore - di serie con navi - possa dare problemi) oppure prendere direttamente una con android (ma che garantisca funzionamento di comandi, retrocamera e mic).
Il dubbio mi viene dopo aver visto che su infotainment basati su Windows CE (come l'originale) sarebbe possibile collegare un dongle usb per far funzionare Android Auto/ CarPlay via cavo (previa modifica sw), risolvendo quindi molti problemi di obsolescenza del software.
 
Indietro
Alto Basso