• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio aftermarket Carens

No in effetti non mi fido ,ma ho trovato un tecnico della Bros che mi ha fatto un preventivo con un Sony recupero tutto tranne l'amplificatore ed il ilnavi chiaramente, che mi spiace ,ci sto pensando
 
No in effetti non mi fido ,ma ho trovato un tecnico della Bros che mi ha fatto un preventivo con un Sony recupero tutto tranne l'amplificatore ed il ilnavi chiaramente, che mi spiace ,ci sto pensando
Ok ma se non recupera l'ampli come fa a riprodurre il suono?
 
Appunto in pratica mi richiede di fare una linea nuova dalle casse all'amplificatore e nuovo amplificatore di conseguenza diventa esagerata la cosa ,al momento ho chiesto alla mia Italia all'assistenza se esiste un modello di radio aggiornato magari già con il dab ,che sia compatibile con la mia carens appena avrò se l'avrò la risposta te la farò sapere
 
Appunto in pratica mi richiede di fare una linea nuova dalle casse all'amplificatore e nuovo amplificatore di conseguenza diventa esagerata la cosa ,al momento ho chiesto alla mia Italia all'assistenza se esiste un modello di radio aggiornato magari già con il dab ,che sia compatibile con la mia carens appena avrò se l'avrò la risposta te la farò sapere
non vorrei distruggere la tua speranza, ma avevo chiesto anch'io in Kia se fosse possibile (anche pagando) sostituire la schifezza che abbiamo sulle nostre con quello che montano sulle nuove, ma la risposta è stata negativa.
Credo che ci dovremo accontentare di quello che ci hanno venduto (.. a caro prezzo), perchè dalle varie discussioni mi sembra di capire che per chi come me ha anche l'amplificatore anche un aftermarket potrebbe dare più problemi che benefici...
 
Ultima modifica:
addirittura ,più problemi ,certo che se la cosa è cosi è molto restrittiva ,allora quando cambieranno le frequenze della radio saremo senza radio? oddio magari ci vorrà tempo e forse non accadrà ,ma la prospettiva è assurda ,da ragazzo montavo autoradio occasionalmente ,quindi è vero che la tecnologia è andata avanti e io mi sono aggiornato pochissimo ,ma a questo punto mi chiedo cosa potranno mai aver collegato all'amplificatore se ,potrebbe dare problemi ,intanto aspetto una risposta e vedremo, ora chiederò al mio installatore la possibilità di un'impianto parallelo e sostituire questo vediamo i costiallora ,al momento non ho ancora avuto la risposta dalla kia ,pero' ho appena parlato con un amico che fa l'installatore e è in attesa di un suo fornitore per delle centraline BT che si collegano a sistemi tipo il nostro ,per interfacciare gli smartfone e visualizzare praticamente il cellulare sul display della radio,appena arriverà lo proveremo ed eventualmente ne daro conto anche a voi bye!
 
addirittura ,più problemi ,certo che se la cosa è cosi è molto restrittiva ,allora quando cambieranno le frequenze della radio saremo senza radio? oddio magari ci vorrà tempo e forse non accadrà ,ma la prospettiva è assurda ,da ragazzo montavo autoradio occasionalmente ,quindi è vero che la tecnologia è andata avanti e io mi sono aggiornato pochissimo ,ma a questo punto mi chiedo cosa potranno mai aver collegato all'amplificatore se ,potrebbe dare problemi ,intanto aspetto una risposta e vedremo, ora chiederò al mio installatore la possibilità di un'impianto parallelo e sostituire questo vediamo i costiallora ,al momento non ho ancora avuto la risposta dalla kia ,pero' ho appena parlato con un amico che fa l'installatore e è in attesa di un suo fornitore per delle centraline BT che si collegano a sistemi tipo il nostro ,per interfacciare gli smartfone e visualizzare praticamente il cellulare sul display della radio,appena arriverà lo proveremo ed eventualmente ne daro conto anche a voi bye!
Bene bene.
 
Ciao a tutti allora vi metto a seguire il resoconto finale alla fine Kia mi ha chiesto dai 1500 ai 2000€ per una radio compatibile ma sostituendo sia ampli che radio ,ho optato per un installatore professionista a rozzano che mi ha montato un alpine ilx702 d sostituendo l'amplificatore e già suona da pazzi e va molto bene a breve però cambierò anche le casse poiché le originali come tali non sopportano potenze superiori comunque sono molto contento,ah ho recuperato i comandi al volante retrocamera USB sostituita va tutto tranne il vocale che aveva già un difetto bye a tutti
 
C-max70 posso chiederti qua ti ti e costato il tutto? Avevi già la versione con navi e ampli, giusto?
 
Sì avevo quella versione e purtroppo quel maledetto amplificatore è stato un dramma comunque 1200€ un salasso ci sono circa 800/900€ tra stereo e interfacce una botta , pazienza
 
Sì avevo quella versione e purtroppo quel maledetto amplificatore è stato un dramma comunque 1200€ un salasso ci sono circa 800/900€ tra stereo e interfacce una botta , pazienza
Caspita....ma santa miseria,vuoi che non ci sia un'interfaccia che trasformi il segnale digitale del nostro ampli in analogico per una radio universale?https://www.amazon.it/600-risoluzio...=1574348388&sprefix=kia+carens,aps,150&sr=8-7 se questo venditore non racconta fesserie si potrebbe fare pero'!!!
Caspita....ma santa miseria,vuoi che non ci sia un'interfaccia che trasformi il segnale digitale del nostro ampli in analogico per una radio universale?https://www.amazon.it/600-risoluzione-Navigation-Multimedia-Bluetooth-retrovisore/dp/B075PXRRPM/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2QJB47V8ZXDGS&keywords=kia+carens+2013&qid=1574348388&sprefix=kia+carens,aps,150&sr=8-7 se questo venditore non racconta fesserie si potrebbe fare pero'!!!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    23,1 KB · Visite: 307
A quanto pare no è la risposta del concessionario Kia purtroppo
 
Ciao a tutti riprendo questo post per mettervi al corrente che sono riuscito a cambiare la radio ,in effetti ho dovuto effettuare una spesa consistente ma alla fine il risultato è davvero soddisfacente ,ho sostituito anche le casse il sub e mi hanno fatto l'insonorizzazione porte anteriori,la radio ,un sintolettore alpine ilx702d, è cambiato tutto spesa grossa ma ne vale la pena,e amplificatore nuovo ,in pratica eliminato il vecchio impianto e ripristinato nuovo completamente,
 
Io ho montato da poco una cinese di 101 € e i comandi al volante li ha mantenuti. Unica pecca; molto probabilmente colpa mia non riesco a configurare la retròcamera. La mia ex era quella originale col navi e retrocamera. Se qualcuno che sa o ha lo schema dei cablaggi della machina cortesemente me li può postare
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    166,5 KB · Visite: 241
Io ho montato da poco una cinese di 101 € e i comandi al volante li ha mantenuti. Unica pecca; molto probabilmente colpa mia non riesco a configurare la retròcamera. La mia ex era quella originale col navi e retrocamera. Se qualcuno che sa o ha lo schema dei cablaggi della machina cortesemente me li può postare
Ciao,hai sostituito il navi originale?Hai anche l'amplificatore?
 
Indietro
Alto Basso