• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Autoradio aftermarket Carens

possibile che non esiste un modo per mettere android auto su navi di serie? ho navi retrocamera e amplificatore originali e mi secca cambiare tutto il navi solo per avere android auto apple car play
 
Se di serie non ha AA/ACP dubito si possa fare qualcosa... mancano fisicamente e a livello software le interfacce con dispositivi esterni 🤷‍♂️
 
su audi mercedes e altre auto vendono delle centraline che si collehano ai navi di serie e intregrano android auto. per kia non c'è nulla
 
su audi mercedes e altre auto vendono delle centraline che si collehano ai navi di serie e intregrano android auto. per kia non c'è nulla
certo, perchè su bmw, mercedes etc AA/ACP te lo vendono come optional :)
 
su audi mercedes e altre auto vendono delle centraline che si collehano ai navi di serie e intregrano android auto. per kia non c'è nulla
Io un paio di mesi fa avevo trovato un progetto mezzo abbandonato che, forse, permetteva con una modifica al software del nav originale (con WindowsCE) di far andare un dongle. Poi alla fine ho cambiato idea (anche perché avendo radio di serie (quella con schermo da 5'') non potevo provare se tale guida fosse ancora funzionante (soprattutto la parte di sblocco di windows).
 
Ciao, scusa se è passato un pò di tempo e magari non hai ricordi, ho acquistato l'interfaccia che hai menzionato, sembra che anche con l'autoradio android che ho acquistato sia compatibile, con i contatti giusti, adesso vedrò se il canbus collabora perchè con quello che mi hanno dato con l'autoradio (a loro detta con i cablaggi apposta per la Carens ma mi sono accorto che hanno fatto diversi errori...) non c'è stato verso di farlo funzionare. L'unica cosa che non capisco è il connettore bianco 8 poli presente nell'interfaccia (il numero 6). Ma a cosa lo devo connettere? all'autoradio? La mia autoradio ha un connettore 8 poli che, secondo le specifiche dovrebbe essere Not used, quindi non so che piedinatura abbia.... tu lo hai connesso a cosa? Grazie per l'eventuale risposta!
 

Allegati

  • nuovainterfaccia.jpg
    nuovainterfaccia.jpg
    136,4 KB · Visite: 75
Ciao, scusa se è passato un pò di tempo e magari non hai ricordi, ho acquistato l'interfaccia che hai menzionato, sembra che anche con l'autoradio android che ho acquistato sia compatibile, con i contatti giusti, adesso vedrò se il canbus collabora perchè con quello che mi hanno dato con l'autoradio (a loro detta con i cablaggi apposta per la Carens ma mi sono accorto che hanno fatto diversi errori...) non c'è stato verso di farlo funzionare. L'unica cosa che non capisco è il connettore bianco 8 poli presente nell'interfaccia (il numero 6). Ma a cosa lo devo connettere? all'autoradio? La mia autoradio ha un connettore 8 poli che, secondo le specifiche dovrebbe essere Not used, quindi non so che piedinatura abbia.... tu lo hai connesso a cosa? Grazie per l'eventuale risposta!
Ciao,io non ho avuto nessun problema con l'interfaccia,io che avevo il navigatore originale e quindi anche l'amplificatore digitale non ho avuto nessun problema con il canbus,audio e fotocamera posteriore perfettamente funzionanti.Se hai bisogno contattami pure in privato,
 
Ciao a tutti, entro anche io in questa discussione.
ho una 1.7 CRDi 141cv DCT CLASS senza navigatore quindi se ho ben capito per me il cambio dovrebbe essere molto facile stando a quello che dice @gilialb
Ora mi manca solo di decidere quale autoradio comprare per provare a montarla.
Avete consigli a oggi? A me sinceramente basterebbe un bell'android auto wirless e basta che ovviamente mantenga i controlli a volante e la telecamera di retromarcia, quindi se trovassi un'autoradio con il wirless già incorporato non mi dispiacerebbe!
Accetto tutti i vostri consigli
Per ora raccolgo quello che ho trovato e pregi/difetti
1) https://www.amazon.it/gp/product/B0...b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&tag=rdsk-21&th=1
Ha solo android 10.1 e no riesco a capire se ha android auto wirless..
2) https://www.amazon.it/Autoradio-And...rens+autoradio+android+12,aps,134&sr=8-6&th=1
questa mi pare che potrebbe andare bene ma non ci sono recensioni
3) il P2 https://www.aliexpress.com/item/1005005230659514.html?spm=a2g0o.cart.0.0.637918fcrctpAQ&mp=1
questo da specifiche mi sembra molto promettente ma, ho un dubbio, perché me lo danno con un microfono? Non su quello della macchina (che in questo momento non ricordo dove sia fisicamente installato...).

Grazie a chiunque risponderà.
Saluti.
 
Piccolo aggiornamento. Il recupero non è andato a buon fine, quindi si è scelta la via di cambiare ampli. Diciamo che lì mi sono fatto prendere. Abbiamo quindi installato il piccolo audison SR 4.300 (che sta perfettamente nella stessa staffa dell'originale) per gestire sub e anteriore lasciando le posteriori collegate direttamente alla radio nuova.
Recuperata telecamera posteriore (basta convertire tutto a 6 volt). Non recuperati comandi al volante (per adesso) in quanto l'installatore vuole studiarla un attimo.
Che dire, la qualità audio è decisamente migliorata. La radio ha millemila possibilità. Il dab (non integrato) con usb e antenna adesiva a vetro fa abbastanza ca**re.

Sono contentissimo. La spesa non è stata piccola, ma questi ragazzi sono proprio bravi.

Se qualcuno fosse interessato al navi e ampli originale li svendo...
Ciao , ho visto questa conversazione passata e mi sono iscritto proprio per i motivi sopra citati , per caso hai ancora l'amplificatore originale ? Perché chi mi ha venduto l'auto mi ha dato un navigatore (autoradio) originale carens ma non ha i finali perche montava su una carens amplificata , (la mia non lo è)...
 
Ciao a tutti. Rientro nel gruppo dopo molti anni. Ho una Carens 1.7 modello 2013 senza navigatore, 82.000 km e per ora nessun problema. Vorrei farmi un regalino e montare una autoradio android per avere un navigatore decente. non ho esigenze audio particolari e mi farebbe comodo mantenere la telecamera posteriore e i comandi al volante. Più che i 100-150 euri dell'autoradio mi fa paura il montaggio. siete ricorsi ad un tecnico o avete fatto tutto in casa ? siete rimasti soddisfatti del risultato ? grazie.
 
Hai anche l'amplificatore?
 
Ciao a tutti è un pi che non rientro ,comunque io ho risolto con un alpine 702 d solo che pur essendo capace di installare radio ho dovuto farlo fare da un professionista che ha dovuto cambiare la usb l'amplificatore ed il sistema di montaggio è stato fato exnovo ,poiché quello originale è veramente particolare ,comunque oggi ho quasi tutte le funzioni al volante android ,ed una autoradio degna di questo nome ,già che c'ero casse ,sub e amplificatore nuovo ,x me è l'unico modo ciao
 
Indietro
Alto Basso