• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Spero ti possano risolvere i problemi
Buone ferie
 
Purtroppo sta diventando argomento abbastanza noto sul forum. Non ci sono molte soluzioni se non cambiare l'autoradio.
Può anche valutare di mettere un'autoradio non originale kia. Trovi i riferimenti in un'altra discussione.
Si certo per loro e' facile , sostituire autoradio e mi hanno detto che ci vorranno almeno 1000 euro e chissa' in quanto tempo arriva il pezzo ....io intanto ogni giorno ho l'ansia di rimanere a piedi e dover scollegare la batteria , quando sto fermo :mad::mad:
 
Si certo per loro e' facile , sostituire autoradio e mi hanno detto che ci vorranno almeno 1000 euro e chissa' in quanto tempo arriva il pezzo ....io intanto ogni giorno ho l'ansia di rimanere a piedi e dover scollegare la batteria , quando sto fermo :mad::mad:
Non ho capito benissimo cosa volevi dire, comunque se hai problemi con l'autoradio e/o porta usb ti conviene passare dall'officina kia perchè ci dovrebbe essere un aggiornamento del firmware che ha risolto i problemi che aveva il nostro amico @Biker74 .
Io andrò a farlo non appena avrò un po' di tempo.
 
Posso confermare, con l'aggiornamento ho risolto tutti problemi e dopo un mese e più funziona normalmente.
Lettura chiavette USB
Connessione telefono, aggiornamento chiamate
E qualcos'altro che adesso mi sfugge
A meno che non ci siano altri problemi,con questo aggiornamento dovrebbe risolversi tutto
 
Buona sera volevo chiedere un parere su un problema che è successo alla mia Kia stonic style del 2018 quasi un annetto fa ha iniziato a darmi qualche problemino con la porta usb e a volte non leggeva bene la chiavetta,toccandola un po' poi ripartiva la musica.Dopo qualche mese ha iniziato a non leggerla del tutto e qualche giorno dopo ha iniziato a darmi problemi anche la radio,non tiene più in memoria l'orario l'ora e la data e ha volta si impalla del tutto e non funzionano più i tasti.In concessionario mi hanno detto che dovrei cambiare tutto il blocco autoradio per la modica cifra di 3.200 eurini ovviamente non è più in garanzia.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e potrebbe aiutarmi.Grazie a tutti
Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
 
Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
Ottima notizia. Io tra una menata e l'altra non sono ancora riuscito ad andare a fare questo aggiornamento.
 
Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
Molto bene e grazie che hai segnalato la risoluzione e la relativa modalità...potrà essere di aiuto a qualcuno!!! :)
 
Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
Io ieri ho avuto un brivido giù per la schiena perché ad un tratto non mi leggeva più la chiavetta ( di nuovo) ma poi mi sono accorto che la chiavetta non era dentro bene 🤯😵🥴🤪
Funziona ancora tutto perfettamente
 
Ciao a tutti!
ho lo stesso problema che ha citato Biker74, con la differenza che da una settimana anche la retrocamera ha smesso di funzionare e il display rimane impallato sul logo Kia... in poche parole funziona solo l'autoradio ma non posso cambiare stazione... solo alzare ed abbassare il volume
ho letto dell'aggiornamento che ha funzionato! dalla versione deduco però che ti hanno caricato una versione datata 06/03/2020! possibile che il problema sia dovuto ad aggiornamenti successivi a quelli e che quindi "tornando" a quello del 2020 tutto funzioni di nuovo?
Qualcuno sa dove posso trovare questa versione? tramite KIA NAVIGATOR MAP si trovano solo aggiornamenti più recenti

Grazie a tutti!
Post automatically merged:

Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
sai dirci che versione hai adesso?
 
Ciao a tutti!
ho lo stesso problema che ha citato Biker74, con la differenza che da una settimana anche la retrocamera ha smesso di funzionare e il display rimane impallato sul logo Kia... in poche parole funziona solo l'autoradio ma non posso cambiare stazione... solo alzare ed abbassare il volume
ho letto dell'aggiornamento che ha funzionato! dalla versione deduco però che ti hanno caricato una versione datata 06/03/2020! possibile che il problema sia dovuto ad aggiornamenti successivi a quelli e che quindi "tornando" a quello del 2020 tutto funzioni di nuovo?
Qualcuno sa dove posso trovare questa versione? tramite KIA NAVIGATOR MAP si trovano solo aggiornamenti più recenti

Grazie a tutti!
Post automatically merged:


sai dirci che versione hai adesso?
Devi andare in officina per farti fare l'aggiornamento perchè (se non ricordo male) stiamo parlando della versione senza navigatore.
 
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla tua officina Kia e chiedere, però io non ho il navigatore, magari è differente
 
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla tua officina Kia e chiedere, però io non ho il navigatore, magari è differente
Confermo che anche io non ho il navigatore... quindi mi sa che l'unico modo è andare in officina, ma almeno ho la versione da consigliargli (visto che avevano provato con un aggiornamento ad inizio settembre ma non aveva data alcun esito)!

il problema è che non posso neanche leggere che versione ho attualmente perchè il display è sempre fisso sul logo Kia :-(
 
Ottima notizia. Io tra una menata e l'altra non sono ancora riuscito ad andare a fare questo aggiornamento.
Buona sera a tutti volevo solamente avvisarvi che finalmente ho risolto il problema. Sono stato contattato dalla concessionario dove ho comprato la mia stonic e con un aggiornamento dell' autoradio hanno risolto il problema adesso funziona tutto alla perfezione.
Buonasera, sono contenta di leggere questo messaggio , poiche' io ho avuto da subito 2019 problemi con chiavetta usb e poi con autoradio , ma poi ripartiva come per incanto e quando capitava ed andavo in concessionaria ( all'epoca parlo di marzo 2022 non era ancora uscito aggiornamento ....oppure no ? ) non facevano nulla poiche' funzionava . Poi forse e' uscito questo aggiornamento ,ma io non sono stato minimamente contattata dal concessionario per farlo ....premetto che tutt'ora giro con un apposita chiave , che se dovesse capitarmi nuovamente che l'autoradio non si spegne , sono costretta a staccare i cavi della batteria ...pensate che incubo , con una vettura nuova .
Intanto siamo arrivati alla data 09/09/2022 dove lo schermo e' rimasto tutto nero , solo con la scritta KIA , quindi mi sono recata NUOVAMENTE IN OFFICINA , dove mi hanno comunicato che era uscito questo aggiornamento , ma che lo schermo doveva essere attivo , al fine di poter collegare il computer . Ora pare non si possa piu' fare nulla e l'unica soluzione e' stostituire il blocco radio .
Secondo me , la colpa e' del concessionario /officina , che essendo al corrente di questo problema ( non siamo andati solo una volta ......) non hanno ricontattato i clienti , per fare aggiornamento.
E chiedo , qualcuno di voi , sa esattamente in che data e' uscito questo aggiornamento ?????
Grazie a tutti Voi
 
Indietro
Alto Basso