• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Mett

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
6
Provincia
BS
Kia
Stonic
Anno
2018
Buona sera volevo chiedere un parere su un problema che è successo alla mia Kia stonic style del 2018 quasi un annetto fa ha iniziato a darmi qualche problemino con la porta usb e a volte non leggeva bene la chiavetta,toccandola un po' poi ripartiva la musica.Dopo qualche mese ha iniziato a non leggerla del tutto e qualche giorno dopo ha iniziato a darmi problemi anche la radio,non tiene più in memoria l'orario l'ora e la data e ha volta si impalla del tutto e non funzionano più i tasti.In concessionario mi hanno detto che dovrei cambiare tutto il blocco autoradio per la modica cifra di 3.200 eurini ovviamente non è più in garanzia.Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e potrebbe aiutarmi.Grazie a tutti
 
 
Purtroppo sta diventando argomento abbastanza noto sul forum. Non ci sono molte soluzioni se non cambiare l'autoradio.
Può anche valutare di mettere un'autoradio non originale kia. Trovi i riferimenti in un'altra discussione.
 
Anche io ho una Stonic style del 2018 e qualche mese fa ha cominciato a darmi lo stesso problema ,prima con la porta USB e da un paio di giorni anche l'ora, fortunatamente il telefono mi si collega ancora (per ora)
In officina mi hanno detto che è stato rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, mercoledì la devo portare, speriamo si risolva
 
Anche io ho una Stonic style del 2018 e qualche mese fa ha cominciato a darmi lo stesso problema ,prima con la porta USB e da un paio di giorni anche l'ora, fortunatamente il telefono mi si collega ancora (per ora)
In officina mi hanno detto che è stato rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, mercoledì la devo portare, speriamo si risolva
Versione con navigatore o senza ?
 
La mia è senza navigatore, uso android auto e quindi uso Google Maps (sempre aggiornato)
 
La mia è senza navigatore, uso android auto e quindi uso Google Maps (sempre aggiornato)
Grazie mille anticipatamente se potrai dare qualche indicazione sull'intervento che faranno alla tua "autoradio".
 
Certamente, sia in caso positivo che negativo vi aggiornerò sull'esito dell'intervento
 
Eccomi qua, ho delle buone notizie..
L'aggiornamento dell'autoradio è andato a buon fine e adesso mi legge nuovamente le chiavette USB, l'orologio è tornato ad essere sempre in orario, in pratica è tornato a funzionare tutto correttamente.
Di conseguenza, per risolvere il problema vi consiglio di recarvi in officina e richiedete l'aggiornamento dell'autoradio.
Post automatically merged:

L'aggiornamento in se dura un oretta e dovrebbe essere gratuito.(io non l'ho pagato)
avevo dimenticato questo particolare
 
Forse non hanno decerato le cromature. Ma è una cosa che ti devono sistemare in officina oppure ti mandano da un carrozziere convenzionato se non ne hanno uno al loro interno.
 
Scusate ho postato un commento nella discussione errata. Spero che sia solo effetto del caldo e non dell'età che avanza....:banghead:
 
Infatti non capivo cosa centrasse con la discussione 😂😂
No problem
 
Infatti non capivo cosa centrasse con la discussione 😂😂
No problem
Ti volevo chiedere se a voce ti hanno detto quali tipi di problemi risolve questo aggiornamento perchè le casistiche di mal funzionamento sono diverse e tante (autoradio bloccata sulla scherma kia, porta usb non funzionante, rubrica telefonica che non si scarica, reset alle condizioni di fabbrica, orologio che non tiene memoria, device bluetooth che si cancella, ecc. ecc.). Mi riferisco sempre e comunque al modello senza navigatore. Se ti è possibile potresti postare una foto con la versione dell'aggiornamento ed infine ti hanno per caso detto che si possa fare da soli tramite chiavetta usb ?
Grazie ancora .
 
A voce mi hanno detto che l'aggiornamento risolve la maggior parte dei problemi noti.
Io nello specifico avevo:
Malfunzionamento USB
Aggiornamento data e ora
Scarsa sincronizzazione col telefono
Posso garantire che con l'aggiornamento adesso funziona tutto bene
Non hanno garantito al 100% che risolva tutti i problemi ma questo aggiornamento è stato creato appositamente per questi casi, a dimostrazione che ascoltano le lamentele dei clienti
Post automatically merged:

Per quanto riguarda l'autonomia nel fare gli aggiornamenti hanno detto che lo fanno loro nella maggior parte dei casi
Nel caso loro non riuscissero, rilasciano un link per farlo a casa ma dipende dall'officina
 

Allegati

  • 20220811_103519_HDR.jpg
    20220811_103519_HDR.jpg
    175,5 KB · Visite: 227
Ok grazie mille per tutto. Andrò ad informarmi dopo le ferie presso l'officina kia della mia città.
 
Indietro
Alto Basso