• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Vedo che l'auto è del 2019, quindi l'infotainment nel 2022 (se acquistata dopo ottobre 2019) dovrebbe essere ancora in garanzia
Nel caso non lo fosse, tu quando hai fatto la prima segnalazione di problemi con lo schermo?
E' documentato da qualche parte, su un qualche foglio rilasciato dall'officina o altro?
Se si, puoi tentare di far valere la cosa e pretendere comunque la sostituzione dell'impianto in garanzia
 
Vedo che l'auto è del 2019, quindi l'infotainment nel 2022 (se acquistata dopo ottobre 2019) dovrebbe essere ancora in garanzia
Nel caso non lo fosse, tu quando hai fatto la prima segnalazione di problemi con lo schermo?
E' documentato da qualche parte, su un qualche foglio rilasciato dall'officina o altro?
Se si, puoi tentare di far valere la cosa e pretendere comunque la sostituzione dell'impianto in garanzia
ciao Ivan , grazie ma non capisco cosa e' Infotainment ? in ogni caso la mia vettura e' di marzo 2019 ....ed io il problema l'ho riscontrato verso giugno del 2022 , ma putropppo senza nessun documento attestante questi problemi .
Cosa mi consigli ? io mi sto battendo molto , perche' spendere tutti quei soldi ,vedendo che e' stato un problema comune a molti , forse anch KIA ha sottovalutato , ma forse di piu' l'officina/concessionaria , che non ci ha dato assistenza , per risolvere il problema , quando e' uscito aggiornamento . Tu sai quando e' uscito aggiornamento per autoradio , con navigatore?
Grazie mille
 
ciao Ivan , grazie ma non capisco cosa e' Infotainment ? in ogni caso la mia vettura e' di marzo 2019 ....ed io il problema l'ho riscontrato verso giugno del 2022 , ma putropppo senza nessun documento attestante questi problemi .
Cosa mi consigli ? io mi sto battendo molto , perche' spendere tutti quei soldi ,vedendo che e' stato un problema comune a molti , forse anch KIA ha sottovalutato , ma forse di piu' l'officina/concessionaria , che non ci ha dato assistenza , per risolvere il problema , quando e' uscito aggiornamento . Tu sai quando e' uscito aggiornamento per autoradio , con navigatore?
Grazie mille
Onestamente non credo che puoi farci poi molto se la situazione è quella descritta.
L'infotainment è un termine attuale per indicare l'autoradio (per essere molto semplificativi).
All'amico @Biker74 l'hanno messo attorno ad agosto 2022 per cui dovrebbe essere uscito in quel mese visto che è il primo ad averne testimoniato l'installazione.... MA stiamo parlando della versione SENZA NAVIGATORE. Per quella con navigatore credo che avresti potuto fare l'aggiornamento autonomamente quando il sistema era funzionante.
 
Onestamente non credo che puoi farci poi molto se la situazione è quella descritta.
L'infotainment è un termine attuale per indicare l'autoradio (per essere molto semplificativi).
All'amico @Biker74 l'hanno messo attorno ad agosto 2022 per cui dovrebbe essere uscito in quel mese visto che è il primo ad averne testimoniato l'installazione.... MA stiamo parlando della versione SENZA NAVIGATORE. Per quella con navigatore credo che avresti potuto fare l'aggiornamento autonomamente quando il sistema era funzionante.

ma loro non mi hanno mai detto che era possibile farlo .
Grazie
 
io ho portato la mia a settembre 2022! quando ancora lo schermo funzionava ed avevo gli stessi problemi di Biker74...
hanno detto di aver fatto aggiornamento ma non è cambiato nulla; quindi sono ancora in attesa di una risposta dalla casa madre (ricontattati nuovamente ieri per chiedere aggiornamenti e sono ancora in attesa)
c'è qualcun altro che possa testimoniare che il problema sia stato risolto mettendo la versione qui sotto?

Software YBCUV.EUR.SOP.V085.200306.DAU_A
Firmware: YBCUV.EUR.265.181122.MICOM.DL
 
ma loro non mi hanno mai detto che era possibile farlo .
Grazie
Sei stata seguita veramente molto male dalla tua officina, ma a questo punto credo ci sia poco da fare (e mi spiace davvero dirlo).
Per risolvere l'aspetto tecnico puoi
1) farti mettere un sistema originale KIA oppure vedere se ti trovano un modello ricondizionato (ma la spesa sarebbe come minimo sui 1.000-1.200 per il modello usato e ricondizionato)
2) montare un sistema android con tutti i "se" e i "ma" della scelta in quanto non è mai immune da problematiche (esempio tipo il collegamento con la retrocamera kia)
Direi di lasciare perdere di coinvolgere un avvocato perchè a meno che sia tuo parente e che quindi non ti faccia pagare nulla, ti verrebbe a costare di più della soluzione 1)... poi coi tempi delle cause civili rischi di vederti riconosciuti i tuoi diretti (sempre che un giudice la veda come te) tra 5-6 anni !!!!
 
Sei stata seguita veramente molto male dalla tua officina, ma a questo punto credo ci sia poco da fare (e mi spiace davvero dirlo).
Per risolvere l'aspetto tecnico puoi
1) farti mettere un sistema originale KIA oppure vedere se ti trovano un modello ricondizionato (ma la spesa sarebbe come minimo sui 1.000-1.200 per il modello usato e ricondizionato)
2) montare un sistema android con tutti i "se" e i "ma" della scelta in quanto non è mai immune da problematiche (esempio tipo il collegamento con la retrocamera kia)
Direi di lasciare perdere di coinvolgere un avvocato perchè a meno che sia tuo parente e che quindi non ti faccia pagare nulla, ti verrebbe a costare di più della soluzione 1)... poi coi tempi delle cause civili rischi di vederti riconosciuti i tuoi diretti (sempre che un giudice la veda come te) tra 5-6 anni !!!!
ma per come è stata trattata è per quello che abbiamo visto che accade nelle varie officine (ad esempio è da un po che tutti dicono che bisogna cambiare tutto il sistema invece bastava un aggiornamento gratuito!!!!!) , chi dice che invece non si possa aggiornare semplicemente il sw anche alla sua Stonic?
 
ma per come è stata trattata è per quello che abbiamo visto che accade nelle varie officine (ad esempio è da un po che tutti dicono che bisogna cambiare tutto il sistema invece bastava un aggiornamento gratuito!!!!!) , chi dice che invece non si possa aggiornare semplicemente il sw anche alla sua Stonic?

Se non va lo schermo non è possibile aggiornare... risulterebbe impossibile dare le necessarie conferme sullo schermo (a meno di intendersene e collegandosi via ADB tramite PC, sempre assumendo che il sistema presente sulla versione senza navigatore sia sempre un android based e che entrambi, con e senza navi, abbiano la modalità USB debug attiva di default)

Purtroppo a questo punto non vedo molte soluzioni tranne che quelle prospettate da @Lamberto_1975
 
Ultima modifica:
Se non va lo schermo non è possibile aggiornare... risulterebbe impossibile dare le necessarie conferme sullo schermo (a meno di intendersene e collegandosi via ADB tramite PC, sempre assumendo che il sistema presente sulla versione senza navigatore sia sempre un android based e che entrambi, con e senza navi, abbiano la modalità USB debug attiva di default)

Prtroppo a questo punto non vedo molte soluzioni tranne che quelle prospettate da @Lamberto_1975
Direi tutto giusto, come sarebbe il minimo che in officina Kia sappiano collegarsi tramite ADB! mi preoccuperei davvero non fossero in grado!
poi che non lo vogliano fare o che non abbiano voglia di dare questo servizio è un altro discorso...
 
io ho portato la mia a settembre 2022! quando ancora lo schermo funzionava ed avevo gli stessi problemi di Biker74...
hanno detto di aver fatto aggiornamento ma non è cambiato nulla; quindi sono ancora in attesa di una risposta dalla casa madre (ricontattati nuovamente ieri per chiedere aggiornamenti e sono ancora in attesa)
c'è qualcun altro che possa testimoniare che il problema sia stato risolto mettendo la versione qui sotto?

Software YBCUV.EUR.SOP.V085.200306.DAU_A
Firmware: YBCUV.EUR.265.181122.MICOM.DL
ciao Claudio , come si fa a risalire al numero di Software e Firmware? Grazie
 
Ha ragione Ivan, se il display non va non puoi leggerlo... Adesso sto cercando info su come resettarlo per vedere se riesco a farlo ripartire in qualche modo. Se riesco vi aggiorno
 
Buonasera, sono contenta di leggere questo messaggio , poiche' io ho avuto da subito 2019 problemi con chiavetta usb e poi con autoradio , ma poi ripartiva come per incanto e quando capitava ed andavo in concessionaria ( all'epoca parlo di marzo 2022 non era ancora uscito aggiornamento ....oppure no ? ) non facevano nulla poiche' funzionava . Poi forse e' uscito questo aggiornamento ,ma io non sono stato minimamente contattata dal concessionario per farlo ....premetto che tutt'ora giro con un apposita chiave , che se dovesse capitarmi nuovamente che l'autoradio non si spegne , sono costretta a staccare i cavi della batteria ...pensate che incubo , con una vettura nuova .
Intanto siamo arrivati alla data 09/09/2022 dove lo schermo e' rimasto tutto nero , solo con la scritta KIA , quindi mi sono recata NUOVAMENTE IN OFFICINA , dove mi hanno comunicato che era uscito questo aggiornamento , ma che lo schermo doveva essere attivo , al fine di poter collegare il computer . Ora pare non si possa piu' fare nulla e l'unica soluzione e' stostituire il blocco radio .
Secondo me , la colpa e' del concessionario /officina , che essendo al corrente di questo problema ( non siamo andati solo una volta ......) non hanno ricontattato i clienti , per fare aggiornamento.
E chiedo , qualcuno di voi , sa esattamente in che data e' uscito questo aggiornamento ?????
Grazie a tutti Voi
A me l'hanno installato a fine luglio e mi hanno detto che era appena arrivato però io non avevo problemi con lo schermo
Post automatically merged:

Kia fa delle gran macchine ma purtroppo l'impianto audio non è all'altezza e soprattutto ha solo 3 anni di garanzia contro i 7 della macchina 😤
Visto che non di loro produzione potrebbero anche pensare di fare scegliere cosa poter installare
 
Ultima modifica:
La mia ceed del 2013 monta un impianto lg.... Mia, ti consiglio nel caso tu non riesca a risolvere di montare una decente autoradio di marca....
 
  • Mi piace
Reazioni: Mia
ma per come è stata trattata è per quello che abbiamo visto che accade nelle varie officine (ad esempio è da un po che tutti dicono che bisogna cambiare tutto il sistema invece bastava un aggiornamento gratuito!!!!!) , chi dice che invece non si possa aggiornare semplicemente il sw anche alla sua Stonic?
Grazie per i consigli , ma il problema che oramai il mio schermo e' totalmente nero e quindi non si puo' collegare il pc. Abbiamo anche provato SOLO LA SETTIMANA SCORSA ha staccare la batteria per 24 ore sperando si resettasse e quindi si riaccendesse la radio ...ma purtroppo nulla.
L'unica cosa che io mi sto arabbiando tanto , e' che dico ,conoscevate da maggio il mio problema e quando e' uscito l'aggiornamente , potevano contattarmi ed il responsabile dell'officina ,mi hanno risposto figurati se possiamo ricordarci , di tutti i clienti che hanno un problema.
FARO' UNA PESSIMA PUBBLICITA' ALLA CONCESSIONARIA , poiche' io ho fatto la venditrice di automobili , ma per quell'azienda l'assitenza ed il post vendita erano al primo posto .
Post automatically merged:

Se non ti va lo schermo non c'è modo che io sappia... 🤷‍♂️
purtroppo e' cosi' 😞
 
Indietro
Alto Basso