• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Mi è salita l'ansia!!:(
Ma così, da un giorno all'altro???
Quindi se metti la retro le immagini si vedono?
So che il sistema non è più in garanzia, ma sei andato in officina a sentire?
Ho contattato l elettrauto Kia e mi ha detto che "proverà" a fare un aggiornamento. È il proverà che non mi piace....
Da un giorno all'altro ho trovato le scritte in lingua inglese e l orario sballato, due giorni dopo tutto nero. 😞
 
Ciao a tutti, io al momento sto così! quindi nessuna possibile manovra di interagire col sistema. La retrocamera è ancora viva. Anche una delle stazioni radio peggiori che avevo registrate....tutto il resto è andato ovviamente.
Hai provato qualche combinazione di tasti? Di tenere premuto l'accensione o simile?

Il tasto del reset con lo stuzzicadenti hai provato?
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-19-14-12-41-849-edit_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-19-14-12-41-849-edit_com.android.chrome.jpg
    54 KB · Visite: 85
Ho contattato l elettrauto Kia e mi ha detto che "proverà" a fare un aggiornamento. È il proverà che non mi piace....
Da un giorno all'altro ho trovato le scritte in lingua inglese e l orario sballato, due giorni dopo tutto nero. 😞
Dipende solo se per fare l'aggiornamento possono o devono usare un sistema che non usi lo schermo della macchina per comandare i vari passaggi da fare. Onestamente non conosco come facciano l'aggiornamento.
Purtroppo credo che fare i vari passaggi alla cieca per arrivare al pulsante di FACTORY RESET sia veramente un'impresa titanica.
 
Hai provato qualche combinazione di tasti? Di tenere premuto l'accensione o simile?

Il tasto del reset con lo stuzzicadenti hai provato?
Combinazioni segrete non ne conosco...il reset sì! è la prima cosa che ho provato ma nulla. In Kia mi dicono che necessita di un tentativo di aggiornamento. Prima però voglio sapere il costo e la sua riuscita altrimenti non vedono 1 centesimo.
Post automatically merged:

Dipende solo se per fare l'aggiornamento possono o devono usare un sistema che non usi lo schermo della macchina per comandare i vari passaggi da fare. Onestamente non conosco come facciano l'aggiornamento.
Purtroppo credo che fare i vari passaggi alla cieca per arrivare al pulsante di FACTORY RESET sia veramente un'impresa titanica.
Mi ha detto il dottor elettrauto che agiranno direttamente dalla Root, non sono molto abile in materia quindi non saprei come e dove faranno l'aggiornamento. Probabilmente dalla porta USB non saprei....
Mi ha confermato di avere tutto il materiale necessario per l'aggiornamento, l'unico problema pare la riuscita. 1h 30 min di intervento dicono. Domani dovrebbero chiamarmi per conferma appuntamento, ma prima devono darmi informazioni chiare sul costo. Anche se a dirla tutta non è che ho molte altre possibilità di risolvere in maniera diversa. Sono senza radio senza AAuto senza bluetooth....se perdo la retrocamera la cosa è davvero drammatica sinceramente... già la musica.....😤
 
Ultima modifica:
Combinazioni segrete non ne conosco...il reset sì! è la prima cosa che ho provato ma nulla. In Kia mi dicono che necessita di un tentativo di aggiornamento. Prima però voglio sapere il costo e la sua riuscita altrimenti non vedono 1 centesimo.
Post automatically merged:


Mi ha detto il dottor elettrauto che agiranno direttamente dalla Root, non sono molto abile in materia quindi non saprei come e dove faranno l'aggiornamento. Probabilmente dalla porta USB non saprei....
Mi ha confermato di avere tutto il materiale necessario per l'aggiornamento, l'unico problema pare la riuscita. 1h 30 min di intervento dicono. Domani dovrebbero chiamarmi per conferma appuntamento, ma prima devono darmi informazioni chiare sul costo. Anche se a dirla tutta non è che ho molte altre possibilità di risolvere in maniera diversa. Sono senza radio senza AAuto senza bluetooth....se perdo la retrocamera la cosa è davvero drammatica sinceramente... già la musica.....😤
Alla peggio ti fanno pagare 2 ore di manodopera... Se non riescono a sistemarlo sarebbero comici a chiederti il pagamento. 🤞🤞🤞🤞🤞🤞
 
Assolutamente d'accordo!
Per 15 minuti di cambio batteria 40 euro di manodopera....ci vado cauto e voglio anticipatamente sapere la spesa per non avere sorprese, per un aggiornamento che magari mi lascia tranquillo per un mese/due/sei e poi si rimpalla tutto...
 
Preventivare la spesa è cosa buona e giusta per evitare sgradite sorprese.
Purtroppo si attengono sempre a tempistiche standardizzate per la manodopera salvo quando ci impiegano più tempo.
Ad ogni modo ogni lavoro che ti fanno dovrebbe essere coperto da garanzia sul lavoro fatto... Cioè voglio dire non è che se dopo 2 settimane ti si imballa ancora loro non ne rispondono anzi sono tenuti a farlo .
 
Aggiornamento: Mi hanno chiamato da Kia per fissarmi un appuntamento ma non sanno quanto sia il costo di questo intervento...
In poche parole decide l'elettrauto da quello che ho capito...
Bene! ma non benissimo.
Rimango fiducioso domani mi richiamano. 🙄
 
Ok! Giovedì 1 dicembre mi fanno/tentano l'aggiornamento, costo 45 eurini per un' ora di intervento. Nel caso non dovesse andare a buon fine dice che posso prendere in considerazione la sostituzione dell'intero blocco a mie spese in quanto, come ormai sappiamo, la garanzia scade ai 3 anni.
Adesso posso dormire sogni tranquilli e aspettare l'intervento chirurgico che metterà fine a questa brutta piccola esperienza con la mia amata Stonichina.
Vi aggiornerò spero in positivo 😊💪🏼
 
Ok! Giovedì 1 dicembre mi fanno/tentano l'aggiornamento, costo 45 eurini per un' ora di intervento. Nel caso non dovesse andare a buon fine dice che posso prendere in considerazione la sostituzione dell'intero blocco a mie spese in quanto, come ormai sappiamo, la garanzia scade ai 3 anni.
Adesso posso dormire sogni tranquilli e aspettare l'intervento chirurgico che metterà fine a questa brutta piccola esperienza con la mia amata Stonichina.
Vi aggiornerò spero in positivo 😊💪🏼
🤞🤞🤞🐞🍀
 
Ciao ragazzi eccomi qui! è stato breve e indolore.
1h10 di intervento aggiornamento dell'intero software a zero euro. Solitamente è un intervento che si fanno pagare, ma per la mia tempestività di segnalazione ho evitato il blocco completo con relativa sostituzione dell'autoradio per intero. Ora è tornato tutto come prima. Uno sguardo alle schermate ma sembra che di nuovo non ci sia nulla.
Sollievo! 😌
 
Ciao ragazzi eccomi qui! è stato breve e indolore.
1h10 di intervento aggiornamento dell'intero software a zero euro. Solitamente è un intervento che si fanno pagare, ma per la mia tempestività di segnalazione ho evitato il blocco completo con relativa sostituzione dell'autoradio per intero. Ora è tornato tutto come prima. Uno sguardo alle schermate ma sembra che di nuovo non ci sia nulla.
Sollievo! 😌
Molto bene, fa piacere leggere qualcosa che va bene ogni tanto e anche leggere dell'onestà dell'officina. :)
 
Si si assolutamente! Devo dire che qualche situazione non proprio top mi è successa, ma questa volta sono stati davvero comprensivi. 🔝
 
Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, ma a voi vi da problemi solo l'autoradio o anche google maps? Io per esempio stò riscontrando da qualche settimana problemi con Maps, cioè quando collego il telefono andoide a volte il sistema non lo riconosce, maps non parte, oppure parte ma si ingrippa, oppure ancora non funziona il comando voclae, oppure ancora si blocca la freccetta del navigatore, insomma devo scollegare e ricollegare anche diverse volte per farlo ripartire. Succede anche a voi?cosa dovrei fare? grazie mille!
 
Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, ma a voi vi da problemi solo l'autoradio o anche google maps? Io per esempio stò riscontrando da qualche settimana problemi con Maps, cioè quando collego il telefono andoide a volte il sistema non lo riconosce, maps non parte, oppure parte ma si ingrippa, oppure ancora non funziona il comando voclae, oppure ancora si blocca la freccetta del navigatore, insomma devo scollegare e ricollegare anche diverse volte per farlo ripartire. Succede anche a voi?cosa dovrei fare? grazie mille!
Ciao, sembrano più problemi legati all'applicazione.
In primis assicurati che il cavetto non sia incriminato, perché a volte capita pure quello 🤷🏽 ( ne ho cambiato 3 )
Proverei una reinstallazione di Maps e conseguente configurazione permessi vocali posizione ecc..
Controlla anche le impostazioni AAuto legate ai comandi vocali permessi ecc..
Escludo sia qualcosa legato all'auto/autoradio. La freccetta che si blocca è tipico durante un assenza di segnale.
 
Indietro
Alto Basso