• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Grazie per i consigli , ma il problema che oramai il mio schermo e' totalmente nero e quindi non si puo' collegare il pc. Abbiamo anche provato SOLO LA SETTIMANA SCORSA ha staccare la batteria per 24 ore sperando si resettasse e quindi si riaccendesse la radio ...ma purtroppo nulla.
L'unica cosa che io mi sto arabbiando tanto , e' che dico ,conoscevate da maggio il mio problema e quando e' uscito l'aggiornamente , potevano contattarmi ed il responsabile dell'officina ,mi hanno risposto figurati se possiamo ricordarci , di tutti i clienti che hanno un problema.
FARO' UNA PESSIMA PUBBLICITA' ALLA CONCESSIONARIA , poiche' io ho fatto la venditrice di automobili , ma per quell'azienda l'assitenza ed il post vendita erano al primo posto .
Post automatically merged:


purtroppo e' cosi' 😞
La morale della vicenda è che bisogna pretendere che aprano un ticket di intervento ogni qualvolta che ce un problema perché pur non essendo certo ma se ci fosse stato un riferimento al fatto che tu ti eri presentata a maggio magari ora c'era più probabilità che ti passassero in garanzia la sostituzione in quanto il tutto relativo ad un evento segnalato entro i 3 anni della garanzia sul sistema multimediale o infotainment.

Il mio personale suggerimento è di rivolgerti ad un centro privato che ti monti un prodotto di marca tipo Alpine garantendoti che ti funzioni tutto dalla telecamera posteriore e sensori di parcheggio ai comandi al volante passando per le prese USB. Ovviamente facendoti fare prima un preventivo e concordando che il tutto dovrà funzionare al 100x100.

Post automatically merged:

Spiace ma ai tempi odierni comportamenti professionali come quelli della tua officina Kia sono quasi la normalità soprattutto quando il personale è dipendente e non direttamente i titolari della azienda.

Facciamo più un miglior servizio noi col forum che tutta il sistema di assistenza Kia in tutta Italia il che è tutto un dire su come i livelli siano molto scesi verso il basso ... Under the dog direbbe un mio amico di New York.
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi confermo che NON È NECESSARIO CAMBIARE IL SISTEMA! Basta fare sentire la propria voce... Dopo due mail al concessionario e una a Kia Italia, oggi ho portato la Stonic in officina (che adesso aveva anche lo schermo bloccato sul logo Kia) e magicamente mi hanno messo l'aggiornamento grazie al quale tutto è magicamente tornato a funzionare! Non fermatevi alla prima persona che vi dice: non c'è soluzione, dovete cambiare tutto... Ah ovviamente non ho tirato fuori un euro!
Spiace per chi ha dovuto spendere dei soldi, ma spero serva a chi ancora ha questo problema
 
Ragazzi vi confermo che NON È NECESSARIO CAMBIARE IL SISTEMA! Basta fare sentire la propria voce... Dopo due mail al concessionario e una a Kia Italia, oggi ho portato la Stonic in officina (che adesso aveva anche lo schermo bloccato sul logo Kia) e magicamente mi hanno messo l'aggiornamento grazie al quale tutto è magicamente tornato a funzionare! Non fermatevi alla prima persona che vi dice: non c'è soluzione, dovete cambiare tutto... Ah ovviamente non ho tirato fuori un euro!
Spiace per chi ha dovuto spendere dei soldi, ma spero serva a chi ancora ha questo problema
ciao Claudio , mi dici per favore di dove sei ?
 
Torino, e la concessionaria/officina che mi ha seguito è quella di San Mauro Torinese (Seven Motors) se chiami chiedi direttamente di Davide... Questa settimana aveva altre tre Kia nella stessa condizione da sistemare
 
Comunque è vergognoso che montino autoradio così dozzinali da difettare troppo spesso x.i miei standard . Che poi ci stiano mettendo una pezza dopo oltre 2 anni dalle prime segnalazioni. E pensate a quei poveretti che hanno cambiato radio o si sono barcamenati con auto radio android alternative.
 
Torino, e la concessionaria/officina che mi ha seguito è quella di San Mauro Torinese (Seven Motors) se chiami chiedi direttamente di Davide... Questa settimana aveva altre tre Kia nella stessa condizione da sistemare
Grazie mille , ti faccio solo una domanda la tua era ancora in garanzia ?
 
Grazie mille , ti faccio solo una domanda la tua era ancora in garanzia ?
macchina acquistata a maggio 2019... quindi magicamente finiti i tre anni...
sicuramente l'essere stati contattati direttamente dal servizio clienti kia Italia avrà avuto il suo peso 😅
 
Che poi per risolvere il problema del reset orario, data, lingua e rubrica è una bischerata.

Io avevo notato che i problemi aumentavano con il tempo, alla fine era quasi inutilizzabile dal LAG.

Si vede che una volta partito il problema si corrompono più file a cascata.

Forse qualche smanettone di informatica, una volta smontato può collegarlo ad uno schermo e resettarlo.
 
macchina acquistata a maggio 2019... quindi magicamente finiti i tre anni...
sicuramente l'essere stati contattati direttamente dal servizio clienti kia Italia avrà avuto il suo peso 😅
Grazie mille veramente gentile. Solo che io la vettura l'ho acquistata in prov. di Cuneo e non in Seven Motor.
 
Grazie mille veramente gentile. Solo che io la vettura l'ho acquistata in prov. di Cuneo e non in Seven Motor.
Non importa prova a sentirli se ti sanno ripristinare la.radio nonostante lo schermo sia in blocco. Molla la tua concessionaria che sono stati poco capaci di darti una mano.
 
Buongiorno a tutti, sono al quarto mese di utilizzo dell'aggiornamento autoradio sulla stonic, tutto bene fino a ieri sera, questa mattina ho avuto il primo segno di anomalia, l'orario è sparito o almeno, si vede solo --:-- e il simbolo data e ora è oscurato, il che non mi permette di entrare..
Spero sia solo un problema momentaneo o un errore di lettura da parte della centralina ma la cosa è preoccupante..
Vi terrò informati
 
Buongiorno a tutti, sono al quarto mese di utilizzo dell'aggiornamento autoradio sulla stonic, tutto bene fino a ieri sera, questa mattina ho avuto il primo segno di anomalia, l'orario è sparito o almeno, si vede solo --:-- e il simbolo data e ora è oscurato, il che non mi permette di entrare..
Spero sia solo un problema momentaneo o un errore di lettura da parte della centralina ma la cosa è preoccupante..
Vi terrò informati

Da stamattina invece a me non si visualizzano più i nomi memorizzati in rubrica sul display della Stonic, ma soprattutto non scaricava più la rubrica.

Ho provato a disaccoppiare il BT, poi ho fatto il mio rimedio, Menù segreto e reset di fabbrica, tempo 5 minuti ed ho sistemato tutte le impostazioni.

ora è tornato tutto come nuovo.

Cmq è la seconda volta che mi succede in 2 anni, e più o meno sempre quando modifico l'orario a fine ottobre... sarà una coincidenza?
 
Da stamattina invece a me non si visualizzano più i nomi memorizzati in rubrica sul display della Stonic, ma soprattutto non scaricava più la rubrica.

Ho provato a disaccoppiare il BT, poi ho fatto il mio rimedio, Menù segreto e reset di fabbrica, tempo 5 minuti ed ho sistemato tutte le impostazioni.

ora è tornato tutto come nuovo.

Cmq è la seconda volta che mi succede in 2 anni, e più o meno sempre quando modifico l'orario a fine ottobre... sarà una coincidenza?
Ma hai fatto l'aggiornamento di luglio?
Comunque è stato, probabilmente, solo un problema di check all'accensione perché l'ho riaccesa questa sera ed era tutto a posto
 
Ma hai fatto l'aggiornamento di luglio?
Comunque è stato, probabilmente, solo un problema di check all'accensione perché l'ho riaccesa questa sera ed era tutto a posto
No no mai fatto aggiornamento.
 
... più o meno sempre quando modifico l'orario a fine ottobre...
Solo per informazione (non abbiamo esattamente la stessa auto) ... non so cosa intendi come 'modifica orario', ma io semplicemente, quando necessario, metto o tolgo la spunta alla voce 'ora legale' e non tocco altro (l'ora è automaticamente presa dal GPS)
 
Indietro
Alto Basso