• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Autoradio e porta USB non funzionante

Ma hai fatto l'aggiornamento di luglio?
Comunque è stato, probabilmente, solo un problema di check all'accensione perché l'ho riaccesa questa sera ed era tutto a posto
Io poi non ho fatto alcun aggiornamento ma solo un factory reset accedendo da solo all' engineering mode . Ho scelto di fare così perché in caso di problemi rifaccio il factory reset che credo possa farti perdere eventuali aggiornamenti.... Credo non ne sono certo. Comunque ho risolto i vari problemi 🤞
 
Solo per informazione (non abbiamo esattamente la stessa auto) ... non so cosa intendi come 'modifica orario', ma io semplicemente, quando necessario, metto o tolgo la spunta alla voce 'ora legale' e non tocco altro (l'ora è automaticamente presa dal GPS)

sulla mia stonic non c'è il navigatore, l'orario lo imposti manualmente.

c'è però la spunta "ora legale".

però l'altro ieri ho modificato l'orario per farlo preciso con quello del cellulare.
 
No no mai fatto aggiornamento.
Ah ok...
Io ho dovuto farlo perché non funzionava più come doveva e non avendo "rimedi segreti" è stato necessario ma l'importante è che funziona
Post automatically merged:

Io poi non ho fatto alcun aggiornamento ma solo un factory reset accedendo da solo all' engineering mode . Ho scelto di fare così perché in caso di problemi rifaccio il factory reset che credo possa farti perdere eventuali aggiornamenti.... Credo non ne sono certo. Comunque ho risolto i vari problemi 🤞
Io non me ne intendo, per evitare di peggiorare le cose mi sono rivolto alla mia officina
 
Ah ok...
Io ho dovuto farlo perché non funzionava più come doveva e non avendo "rimedi segreti" è stato necessario ma l'importante è che funziona
Post automatically merged:


Io non me ne intendo, per evitare di peggiorare le cose mi sono rivolto alla mia officina
Il rimedio segreto l'ho scoperto e soprattutto utilizzato perché in officina mi hanno detto che avrebbero cambiato tutto... A quel punto ho detto "al massimo lo rompo di più"... Invece ho risolto...

Che poi è un semplice reset come si fa' quando vendi un telefono usato per esempio
 
Il rimedio segreto l'ho scoperto e soprattutto utilizzato perché in officina mi hanno detto che avrebbero cambiato tutto... A quel punto ho detto "al massimo lo rompo di più"... Invece ho risolto...

Che poi è un semplice reset come si fa' quando vendi un telefono usato per esempio
Capisco.. ma per farlo devi accedere con un computer collegato all'auto o puoi farlo direttamente dal menù dell'autoradio?
Certo che se non mi avessero risolto il problema non avrei certo speso tutti quei soldi per metterne uno nuovo e dato che non era più in garanzia avrei messo quello che volevo..
Per ora funziona tutto perfettamente..poi si vedrà
 
Capisco.. ma per farlo devi accedere con un computer collegato all'auto o puoi farlo direttamente dal menù dell'autoradio?
Certo che se non mi avessero risolto il problema non avrei certo speso tutti quei soldi per metterne uno nuovo e dato che non era più in garanzia avrei messo quello che volevo..
Per ora funziona tutto perfettamente..poi si vedrà
Basta andare nella schermata "sistema" fare 5/6 tap a sinistra ed 1 a destra della scritta ", aggiornamento". Poi in una schermata c'è la scritta "factory reset".

Si spenge, e si riaccende, dopo 30" è come nuovo. Rimetti le impostazioni e le radio.
 
Basta andare nella schermata "sistema" fare 5/6 tap a sinistra ed 1 a destra della scritta ", aggiornamento". Poi in una schermata c'è la scritta "factory reset".

Si spenge, e si riaccende, dopo 30" è come nuovo. Rimetti le impostazioni e le radio.
Procedura corretta ma non so dire se riporta alla versione di fabbrica originale quindi perdendo eventuali aggiornamenti fatti oppure se questi vengano salvati.
Per quanto mi riguarda poco male perché così facendo la radio è rinata.
 
Basta andare nella schermata "sistema" fare 5/6 tap a sinistra ed 1 a destra della scritta ", aggiornamento". Poi in una schermata c'è la scritta "factory reset".

Si spenge, e si riaccende, dopo 30" è come nuovo. Rimetti le impostazioni e le radio.
Lo terrò a mente se dovesse succedere di nuovo..
Grazie
 
Lo terrò a mente se dovesse succedere di nuovo..
Grazie
Su Youtube ci sono diversi tutorial.... alcuni prevedono l'inserimento di codice di sicurezza non è questo il ns caso. Guarda solo quelli relativi a 6 clic sulla SX e 1 clic sulla DX come già ti hanno indicato. Vanno ben anche altri modelli KIA.
 
Procedura corretta ma non so dire se riporta alla versione di fabbrica originale quindi perdendo eventuali aggiornamenti fatti oppure se questi vengano salvati.
Per quanto mi riguarda poco male perché così facendo la radio è rinata.
Il problema si "auto-risolve".

Se hai fatto l'aggiornamento e la radio si impalla vuol dire che l'aggiornamento non è risolutivo, pertanto inutile preoccuparsi di mantenerlo sul dispositivo. Meglio fare un reset ogni tot anni.

Cmq mi viene il forte dubbio che il cambio del orario incida, questa volta è accaduto il giorno dopo che ho cambiato orario. L'altra volta uguale, perché quando riaccesi la mattina mi ricordo che dissi "possibile ho sbagliato a cambiare l'orario?!?"... Visto che uno dei primi bug è il reset orario ad ogni riavvio.
 
Ovviamente, comunque per ora non c'è necessità di resettare niente, l'orario sparito sembra esser stato solo un caso isolato, forse per la fretta non ho fatto fare il check completo prima di accendere l'auto
Post automatically merged:

Io comunque cambio l'orario senza alcun problema, non ho messo la spunta sull'ora legale perché tanto non succede niente 🤷🏻‍♂️
 
macchina acquistata a maggio 2019... quindi magicamente finiti i tre anni...
sicuramente l'essere stati contattati direttamente dal servizio clienti kia Italia avrà avuto il suo peso 😅
Ciao potresti girarmi la mail a cui ti sei rivolto perché anche io da oggi faccio parte del team arrabbiati/schermo nero/ aggiornamento urge!
Grazie in anticipo facciamoci sentire 💪🏼😉
 
Ciao a tutti, io al momento sto così! quindi nessuna possibile manovra di interagire col sistema. La retrocamera è ancora viva. Anche una delle stazioni radio peggiori che avevo registrate....tutto il resto è andato ovviamente.
 

Allegati

  • IMG_20221119_094035.jpg
    IMG_20221119_094035.jpg
    75,1 KB · Visite: 114
Ciao a tutti, io al momento sto così! quindi nessuna possibile manovra di interagire col sistema. La retrocamera è ancora viva. Anche una delle stazioni radio peggiori che avevo registrate....tutto il resto è andato ovviamente.
Beh, se non riesci più ad interagire con lei vuol dire che il tuo sistema non funziona più ed è forse arrivato il momento di fare l'aggiornamento.
 
Ciao a tutti, io al momento sto così! quindi nessuna possibile manovra di interagire col sistema. La retrocamera è ancora viva. Anche una delle stazioni radio peggiori che avevo registrate....tutto il resto è andato ovviamente.
Mi è salita l'ansia!!:(
Ma così, da un giorno all'altro???
Quindi se metti la retro le immagini si vedono?
So che il sistema non è più in garanzia, ma sei andato in officina a sentire?
 
Indietro
Alto Basso