• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica avviso collisione

scusa ma sopra si legge che il sistema si attiva automaticamente quando accendi il quadro.... puoi disattivarlo dal cdb. penso!...
 
scusa ma sopra si legge che il sistema si attiva automaticamente quando accendi il quadro.... puoi disattivarlo dal cdb. penso!...
Allora il manuale è fatto con i piedi .?
Infatti sulla pagina che ne spiega il funzionamento c e la foto con il tasto affianco al tasto pressione controllo pneumatici.
E dice di premerlo per attivarlo.
Mah !
 
Confermo che non ci son tasti di accensione/spegnimento ma va gestito direttamente dal menu del cdb.
Ho guardato sul manuale (cartaceo 6-48 e pdf 6-58) ma non trovo le immagini di cui parli, a che pagina le hai viste?
 
Vi riporto la mia esperienze di qualche giorno fa, percorrevo una strada provinciale alla velocità di circa 70Kmh, davanti avevo un mezzo che all'improvviso ha girato in una traversa senza segnalare la svolta, quello che è successo e che la macchina ha piantato una frenata da paura, senza segnalazioni bip o altro, si è fermata di colpo, ora non ho idea di come pensiate o di come funzionino altri sistemi, ma vi garantisco che quello della Stonic funziona! :D
 
Vi riporto la mia esperienze di qualche giorno fa, percorrevo una strada provinciale alla velocità di circa 70Kmh, davanti avevo un mezzo che all'improvviso ha girato in una traversa senza segnalare la svolta, quello che è successo e che la macchina ha piantato una frenata da paura, senza segnalazioni bip o altro, si è fermata di colpo, ora non ho idea di come pensiate o di come funzionino altri sistemi, ma vi garantisco che quello della Stonic funziona! :D
È una bella funzione! Utilissima nelle nostre città ed extraurbano, peccato non averlo :cool:
La prox stonic la prendo full full optional ;):driving::driving:
 
Scusate ragazzi
Ma i 3 livelli del settaggio on sostanza
Cosa vogliono dire:
Quando la macchina dovrebbe cominciare a rallentare ? O cosa ?
Com e andrebbero settate ?
Grazie.
 
L'altra sera mi son riletto il manuale, credo che i 3 livelli siano riferiti solo all'avviso, non alla frenata......ma son pronto ad essere smentito
 
Da quello che ho capito e potuto provare è come dice kumo28.

Su un dispositivo di sicurezza simile non mi aspetto si possa configurare il livello di attivazione per cosi dire.

Ciao
 
Confermo che non ci son tasti di accensione/spegnimento ma va gestito direttamente dal menu del cdb.
Ho guardato sul manuale (cartaceo 6-48 e pdf 6-58) ma non trovo le immagini di cui parli, a che pagina le hai viste?
ti ho inserito la foto
 

Allegati

  • fotofaw.jpg
    fotofaw.jpg
    49 KB · Visite: 461
Ok, il tasto 14 è quello dell'avviso superamento corsia, il 13 è per il sistema che ti avvisa se, mentre esci da un parcheggio in retro, sta arrivando un'auto (non ricordo il nome).....sistema che la Stonic in Italia non ha (grazie, come sempre, a Kia Italia).
Per l'avviso di collisione (FCA) non ci sono tasti di accensione/spegnimento ma si fa tutto dal menu del CDB
 
Ragazzi buongiorno a tutti !
Praticamente questa mattina per curiosita mi sono piegato per cercare questo benedetto radar posizionato d avanti...
Incredibile ! Pare che non c è ! C è solo una placca in plastica nera centrale !
Può essere che ho sul computer di bordo la possibilità x abilitarlo e non c è il radar anteriore !?
 
Il radar è proprio quella placca di plastica nera in mezzo alla griglia inferiore del paraurtiSe ti capita di incontrarne, vedrai che sulle style e le urban (senza pacchetto ADAP) non c'è
 
Ah ok ! Menomale ... Credevo fosse la placca della predisposizione ...
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso