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elettronica avviso collisione

A me il sensore della frenata automatica sembra funzionare bene. Di segnalazioni ne ho avute diverse (anzi un paio di volte mi ha segnalato un pericolo che in realtà erano macchine ferme a bordo strada...) e tre volte é intervenuta fisicamente per aiutarmi nella frenata, tutte dalle rotatorie.
I soliti che inchiodano all'ultimo momento...
Ed infine una volta mi ha inchiodato la macchina a 50 km/h perché ha letto lo spigolo di un furgone che davanti a me stava svoltando a destra in un incrocio a 90 gradi.
Me l'ha sono fatta addosso quella volta e per fortuna non avevo nessuno dietro...
C'è l'ho impostato con la funzione intermedia.
 
Ciao a tutti, in circa 17000 km l'anticollisione mi è entrato in funzione più volte: tra avvisi, frenate leggere e inchiodate almeno 10-15 volte.
Ammetto che a volte entra in funzione "un po' presto" rispetto a quanto farei io, ma in un paio d'occasioni mi ha evitato di rifare il muso dell'auto, per me son soldi spesi benissimo!!
 
Ciao a tutti, in circa 17000 km l'anticollisione mi è entrato in funzione più volte: tra avvisi, frenate leggere e inchiodate almeno 10-15 volte.
Ammetto che a volte entra in funzione "un po' presto" rispetto a quanto farei io, ma in un paio d'occasioni mi ha evitato di rifare il muso dell'auto, per me son soldi spesi benissimo!!

Questa è una buona notizia. Ma sempre sul fronte sicurezza in Italia l'avviso superamento corsia è solo sonoro? Non corregge il volante giusto?
 
Questa è una buona notizia. Ma sempre sul fronte sicurezza in Italia l'avviso superamento corsia è solo sonoro? Non corregge il volante giusto?
Esatto, hai solo l'avviso di mantenimento della corsia, non è attivo come sulla nuova Ceed.
 
Questa è una buona notizia. Ma sempre sul fronte sicurezza in Italia l'avviso superamento corsia è solo sonoro? Non corregge il volante giusto?

Per la Stonic credo sia così anche per quelle estere, che hanno però in più il Blind Spot Assist
 
se il dubbio non ti lascia stare tranquillo... mettiti alla prova, primo... metti al volante tua moglie/fidanzata.. e questo dovrebbe già turbarti abbastanza, piazzati di fronte e fatti investire haaahah.. top gear lo ha fatto e su tre auto, la opel antara mi pare non si fermò.. e buttarono intercooler e paraurti.. ma era una prova alla top gear.
 
confermo il funzionamento altalenante di questo dispositivo.sono arrivato a un metro dalla macchina che mi precedeva(fatto con la macchina di un mio amico) e per un pelo non ci sono andato addosso.Esperimento ripetuto tre volte.
Lo faro' presente in officina ma sono sicuro che faranno spallucce.
questa stonic sta cominciando a deludermi.
prima le sospensioni rumorose,gli strappi a motore freddo,la frizione che fa pieta'.
Sto cominciando a rimpiangere di non aver preso un arona o una citroen c3 aircross.
 
come ho scritto recentemente almeno in un paio di occasioni sicuramente avrebbe dovuto funzionare, almeno con il segnale al centro del cruscotto,invece niente..l'ho fatto presente al capo officina lunedì che l'ho portata per il tagliando e si è messo a ridere,perchè non è così semplice il funzionamento...ad ogni modo mi hanno fatto vedere che stanno preparando un manichino per provare il buon funzionamento dell'apparato non solo della mia,ma anche di quelle di altri clienti dubbiosi ….vi aggiornerò appena mi faranno la prova...Buonaserata a tutti . ciao
 
Per quanto mi riguarda è anche troppo solerte sopratutto per gli avvisi, ma ci sono delle condizioni particolari perché entri in funzione e non sono facilmente replicabili. Comunque verificate che il portatarga anteriore non interferisca con il fascio del sensore inoltre fate attenzione nel provarlo perché basta che sfioriate il pedale del freno (per paura che non entri in funzione) e sicuramente non interverrà con il risultato che rischiate di schiantarvi contro qualcosa.

@altrdev le nuove vetture omologate con la nuova normativa wltp hanno sia l'avviso di mantenimento corsia sia la correzione (se scaricate la brochure dal sito KIA vedrete che di serie sulla Energy ora è presente il sistema LKAS)
 
Questa è una buona notizia. Ma sempre sul fronte sicurezza in Italia l'avviso superamento corsia è solo sonoro? Non corregge il volante giusto?
Ciao scusa una informazione, a che livello hai settato la frenata automatica ?
Grazie.
 
anche a me x distrazione purtroppo, senza conseguenze x fortuna,a bassa velocità stavo x tamponare….una sterzata all'ultimissimo metro mi ha salvato...nessun avviso,nessun cicalino..mah.Ho fatto presente al concessionario e le risposte le sapete già..ad ogni modo si stanno attrezzando per far tastare al cliente la propria vettura il funzionamento del dispositivo con un manichino o quant'altro,in modo che, il cliente si rende conto del corretto funzionamento,visto che sono in molti a non essere convinti del funzionamento dello stesso,visto anche le varie pubblicità che si vedono in tv..Naturalmente mi sono prenotato per una prova futura….

Buonasera a tutti, purtroppo io vi parlo da malcapitato: fin da subito avevo dubbi sul corretto funzionamento del FCA perché, a differenza della mia precedente auto che già aveva questo sistema, in determinate situazioni che a mio avviso doveva attivarsi, non ho mai visto alcuna spia accendersi né tantomeno alcuna frenata. Da un momento all'altro poi, nel mese di maggio, mentre stavo su una superstrada a 4 corsie, un'auto si è spostata nella corsia di destra per uscire dalla strada principale verso la città e non so per quale motivo, il sistema è come se avesse rilevato un pericolo nonostante io ero nella corsia di sinistra ed è andato a bolccarmi l'auto in piena superstrada!! Per fortuna che dietro di me non c'era nessuno altrimenti patacrak..

Nel mese di agosto, poi, all'uscita dal mare, imbocco la strada e a circa 800 metri più avanti c'era una classica coda estiva. Ebbene, purtroppo mi sono distratto ed il sistema, nella situazione più classica di auto in coda, non è intervenuto ed ho tamponato. Fortunatamente andavo a 35/40 km/h e non è successo nulla a nessuno a parte le auto.

Ho fatto chiaramente presente il tutto in conessionaria e mi hanno detto che visto che la centralina non registra nulla, possono fare ben poco.

Ieri però ho ricevuto una sorpresa: mi è uscito l'avviso di pericolo sul cruscotto di controllare il sistema, ho fatto subito la foto, ora vediamo che dicono..
 
Adesso viene a me la parola. Mi racconto in una serata di settembre ho avuto una distrazione a velocita di 30 km/h mi trovavo a fare una camminata con l auto e chiacchierare con la mia ragazza dopo che avevo fatto un passeggiata a piedi, quindi, io ero con la stonic e parlavo voltandomi verso la mia ragazza mi sono sentito di andare in una zona pedonale e camminare con la macchina là e per distrazione ho preso un lampione che mi è caduto addosso per danni frontali e tetto per 500 euro il frontale non l ho aggiustare perché era solo la plastica sotto rotta cmq dal sensore anticollisione nnt segnale booom tamponamento per tamponamento .... Può darsi che il sensore lavora ad alte velocità? Io a 30 ho combinato un casino neanche guardavo la strada e il piede sull acceleratore e nnt xo il tamponamento era che mi sono trovato fermo incidentato e io ancora il piede nell acceleratore avrà fatto secondo me qualcosa xk come uno se vuole ad una andatura lenta può salire il marciapiede vero? Ma io xk il tamponamento poi avevo l auto bloccata che in avanti ancora non andava.... Xo dico una cosa perché c e stato sempre l incidente? Xk andavo a 20-30 bassa velocità? xk quando uno va ad una velocità bassa è cosciente? Non si può distrarre? E cavolo un po deluso sono ma se non era per il lampione mi veniva a dosso erano danni zero io devo controllare questa cosa aiutatemi a capire rispondete in tanti
 
Adesso viene a me la parola. Mi racconto in una serata di settembre ho avuto una distrazione a velocita di 30 km/h mi trovavo a fare una camminata con l auto e chiacchierare con la mia ragazza dopo che avevo fatto un passeggiata a piedi, quindi, io ero con la stonic e parlavo voltandomi verso la mia ragazza mi sono sentito di andare in una zona pedonale e camminare con la macchina là e per distrazione ho preso un lampione che mi è caduto addosso per danni frontali e tetto per 500 euro il frontale non l ho aggiustare perché era solo la plastica sotto rotta cmq dal sensore anticollisione nnt segnale booom tamponamento per tamponamento .... Può darsi che il sensore lavora ad alte velocità? Io a 30 ho combinato un casino neanche guardavo la strada e il piede sull acceleratore e nnt xo il tamponamento era che mi sono trovato fermo incidentato e io ancora il piede nell acceleratore avrà fatto secondo me qualcosa xk come uno se vuole ad una andatura lenta può salire il marciapiede vero? Ma io xk il tamponamento poi avevo l auto bloccata che in avanti ancora non andava.... Xo dico una cosa perché c e stato sempre l incidente? Xk andavo a 20-30 bassa velocità? xk quando uno va ad una velocità bassa è cosciente? Non si può distrarre? E cavolo un po deluso sono ma se non era per il lampione mi veniva a dosso erano danni zero io devo controllare questa cosa aiutatemi a capire rispondete in tanti

Non me ne volere, ma non ho capito nulla di quello che ti è successo.:eek:
 
Scusami Gabriele, ma non sono riuscito a capire nemmeno io ...ti sei spiegato male presumo...
 
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