• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica avviso collisione

In poche parile sono andato a sbattere per distrazione ad un palo della luce ad una velocità di 30 km orari e l anti collisione non è intervenuto ricollegate le domande sopra da me
 
In poche parile sono andato a sbattere per distrazione ad un palo della luce ad una velocità di 30 km orari e l anti collisione non è intervenuto ricollegate le domande sopra da me
Il sistema funziona con auto e pedoni, non riconosce oggetti vicini alla strada
 
particolare episodio... c'è una strada che faccio abitualmente in cui in un determinato punto hanno il vizio di parcheggiare sia da un lato e sia dall'altro lato della strada.. quindi io per passare sono costretto a fare una sorta di chicane... poiché la strada non è particolarmente stretta questa chicane la riesco a fare veloce, proprio per evitare la macchina davanti a me parcheggiata.. allora capita che, quando vado veloce, si attiva l'avviso di collisione solo acustico con i 3 bip... premetto che sono in accelerazione ipotizzo circa 40 km/h... in pieno controllo dell'auto non distratto... e l' auto ferma che mi fa da ostacolo prima di sterzare dista circa 6 - 7 metri
 
Ma sempre sul fronte sicurezza in Italia l'avviso superamento corsia è solo sonoro? Non corregge il volante giusto?
Si che lo corregge e anche bene specie in autostrada invece sarebbe da disinserire in città. Tornando al discorso frenata di sicurezza ... io per testarlo voglio appendere un telo scuro e cercare di infrangerlo ad una certa velocità, pensate possa essere un buon test o non servirebbe a nulla ?
 
Si che lo corregge e anche bene specie in autostrada invece sarebbe da disinserire in città. Tornando al discorso frenata di sicurezza ... io per testarlo voglio appendere un telo scuro e cercare di infrangerlo ad una certa velocità, pensate possa essere un buon test o non servirebbe a nulla ?
Non su tutte, sulla rio è solo sonoro
 
Secondo me la miglior coda e fare un manichino di polistirolo colorato e metterlo in mezzo ad una strada piccola chiusa e vedere come funziona ,e se funziona l'anticollisione..o perlomeno se fa qualche avvertimento sul quadro strumenti...ciao .p.s.la mia fa solo dei bip quando c'è il superamento di corsia....
 
Questo vuol dire che sul modello di adesso c'è questa variazione? Direi abbastanza importante ....l'unica cosa che ho notato sulle ultime c'è un antenna differente della radio senza bacchetta a squalo..
 
Questo vuol dire che sul modello di adesso c'è questa variazione? Direi abbastanza importante ....l'unica cosa che ho notato sulle ultime c'è un antenna differente della radio senza bacchetta a squalo..
Yes ti confermo la presenza dell'antenna shark e del sistema di mantenimento corsia attivo e non solo sonoro sulla mia.
Il point break é stato direi con l'arrivo dei nuovi motori 6d-temp.
Inoltre ero scettico sul sistema anticollisione, ma devo dire che é intervenuto due volte. Una decisamente evitabile, nel senso che avevo la situazione sotto controllo, l'altra devo dire che mi ha fermato in modo abbastanza brusco, ma ero distratto e mi ha salvato
 
Almeno la shark potrebbe essere a sto punto un ricambio di facile reperibilità per noi che abbiamo la bacchetta magica:dead:
 
Penso che come ricambio non dovrebbe esserci problema,penso però che tra il pezzo del ricambio e la manodopera convenga la nostra "bacchetta magica"...ihih ciao
 
Penso che come ricambio non dovrebbe esserci problema,penso però che tra il pezzo del ricambio e la manodopera convenga la nostra "bacchetta magica"...ihih ciao
A meno che non ti trovi in una zona dove ogni 2 giorni ti rubano la "bacchetta magica":(:(
 
Hai ragione
..io x fortuna dopo 1anno c'è l'ho ancora
 
Ciao tutti,
oggi ho finalmente provato la stonic 1.0 turbo DCT che ho comprato usata aziendale del concessionario (credo che me la consegneranno fra qualche settimana perchè il concessionario è obbligato a tenerla almeno 5 mesi dall'immatricolazione) . Settimana scorsa avevo provato quella con cambio manuale. Volevo segnalare che, verificato di persona e confermato dal concessionario, il sistema di mantenimento attivo della carreggiata è in abbinata al DCT. Il concessionario me lo ha fatto provare bene su una strada senza traffico e devo dire che funziona proprio a dovere. La frenata d'emergenza invece non l'ho provata, ma lo farò di sicuro non appena porterò a casa la macchina. Pensavo banalmente di mettere in mezzo alla strada una sagoma di cartone o una scatola e provare a sbatterci. Se il sistema funziona come credo e spero, ok, altrimenti danni non ne faccio, ma vado a chiedere lumi in concessionaria.
Spero di esservi stato utile e a risentirci.
 
Indietro
Alto Basso