• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bull bar, alias paravacche

Ma difficile che il maleducato ricolleghi ad un gesto di vendetta da parte mia.
E quello che fa l'olio dei freni...pensi che ci sia dello sporco e lo spandi sulla carrozzeria per pulire...
 
Caspita ! Non ho parole caro Piero mi dispiace veramente tanto vedere tutta questa inciviltà , la coda brutta e l'urgenza , da quello che ho capito hai due figli piccoli nei casi peggiori devi uscire per una emergenza e sei impossibilitato ad uscire questa potrebbe essere una bella rogna .
 
Caspita ! Non ho parole caro Piero mi dispiace veramente tanto vedere tutta questa inciviltà , la coda brutta e l'urgenza , da quello che ho capito hai due figli piccoli nei casi peggiori devi uscire per una emergenza e sei impossibilitato ad uscire questa potrebbe essere una bella rogna .
E per questo ho aperto questo thread, ma dalle vostre risposte, diciamo, tecnico-burocratico, mi sa che la bull bar da usare in emergenza, non è una soluzione percorribile nel mio caso. Infondo, è vero quello che ha detto qualcuno di voi... le 5 stelle euroncap sono riferite all'auto senza questo accessorio (che inevitabilmente ne cambia i parametri d'assorbimento d'urto in caso di impatto). E quindi, sempre per salvaguardare la sicurezza dei miei bambini, voglio che l'auto resti a 5 stelle euroncap! ;)

Per gli incivili, la situazione è migliorata da quando sono diventato intollerante verso tutti (prima lasciavo un po correre!m, ora tollero solo i furgoni dei corrieri, che tanto piu di 10 minuti non sostano!) .
le foto che ho postato sono solo una piccola parte di quelle che ho accumulato nel tempo, ma spero che a furia di vedere il carroattrezzi in azione, la gente inizi a capire che sul mio passo carrabile resto sempre civile, ma molto stronzo!
 
E per questo ho aperto questo thread, ma dalle vostre risposte, diciamo, tecnico-burocratico, mi sa che la bull bar da usare in emergenza, non è una soluzione percorribile nel mio caso. Infondo, è vero quello che ha detto qualcuno di voi... le 5 stelle euroncap sono riferite all'auto senza questo accessorio (che inevitabilmente ne cambia i parametri d'assorbimento d'urto in caso di impatto). E quindi, sempre per salvaguardare la sicurezza dei miei bambini, voglio che l'auto resti a 5 stelle euroncap! ;)

Per gli incivili, la situazione è migliorata da quando sono diventato intollerante verso tutti (prima lasciavo un po correre!m, ora tollero solo i furgoni dei corrieri, che tanto piu di 10 minuti non sostano!) .
le foto che ho postato sono solo una piccola parte di quelle che ho accumulato nel tempo, ma spero che a furia di vedere il carroattrezzi in azione, la gente inizi a capire che sul mio passo carrabile resto sempre civile, ma molto stronzo!
Capisco bene Piero , l'uso di questo bull bar nei casi più brutti ti puo salvare la tua Sportage ed esserti d'aiuto , non so dirti se è regolare , ma da quello che ho letto di @Pisia52 sia omologato e si può montare , purtroppo oggi come oggi certe persone non sa nemmeno dove sta di casa la educazione , non esiste propio.
 
E per questo ho aperto questo thread, ma dalle vostre risposte, diciamo, tecnico-burocratico, mi sa che la bull bar da usare in emergenza, non è una soluzione percorribile nel mio caso. Infondo, è vero quello che ha detto qualcuno di voi... le 5 stelle euroncap sono riferite all'auto senza questo accessorio (che inevitabilmente ne cambia i parametri d'assorbimento d'urto in caso di impatto). E quindi, sempre per salvaguardare la sicurezza dei miei bambini, voglio che l'auto resti a 5 stelle euroncap! ;)

Per gli incivili, la situazione è migliorata da quando sono diventato intollerante verso tutti (prima lasciavo un po correre!m, ora tollero solo i furgoni dei corrieri, che tanto piu di 10 minuti non sostano!) .
le foto che ho postato sono solo una piccola parte di quelle che ho accumulato nel tempo, ma spero che a furia di vedere il carroattrezzi in azione, la gente inizi a capire che sul mio passo carrabile resto sempre civile, ma molto stronzo!
Bull bar purché omologati per quella tipologia di veicolo (dati desumibili dalla scheda tecnica di omologazione del veicolo stesso) possono essere istallati senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione.
 
lo la vedo dura, va a modificare il coefficente di danno per pedoni e ciclisti, tamte soluzioni non ci sono, io ho lo stesso problema da me, vagonate di furgoni di mondo convenienza nel mio parcheggio privato con tanto di pali e catene, risolta diventandoci amico e spiegando bene la situazione, ma per i parcheggiatori occasionali ci puoi fare poco, o fai in modo di bloccarli con un'auto per tre quattro ore o 9x21 e non lo fanno più. (ovviamente scherzo)
 
lo la vedo dura, va a modificare il coefficente di danno per pedoni e ciclisti, tamte soluzioni non ci sono, io ho lo stesso problema da me, vagonate di furgoni di mondo convenienza nel mio parcheggio privato con tanto di pali e catene, risolta diventandoci amico e spiegando bene la situazione, ma per i parcheggiatori occasionali ci puoi fare poco, o fai in modo di bloccarli con un'auto per tre quattro ore o 9x21 e non lo fanno più. (ovviamente scherzo)
Il discorso di diventare amico di tutti, almeno nel circondario, è deleterio. Tutti tentano di approcciare buttandosi sull'essere il vicino amico. Si avvicinano gentilmente e dopo uno scambio cordiale mi dicono: "se vedi parcheggiata questa macchina, citofona a xxx..."
E là cambio atteggiamento io, anche perché mi dovrei ricordare le macchine di tutti... e se serve uscire a mia moglie? Troppo complicato!
poi c'è stato il parcheggiatore seriale che voleva pure essere ringraziato: "meglio che ce la parcheggio io e sai dove venirmi a chiamare piuttosto che un altro"...
Ma posso chiedere permesso o citofonare a casa della gente, leggittimando la costante e continua occupazione del passo carrabile? Dopo un po mi sono rotto i co*****i e ho detto a tutti che non voglio nessuna macchina davanti alla mia saracinesca! E sono diventato il cattivo nemico di tutti!!!
Anche perché, al momento di rientrare ed trovo il passo carrabile occupato, per andare a piedi ad elemosinare lo spostamento dell'auto, o cerco parcheggio per la mia auto, oppure la devo fermare in mezzo strada... ha senso sta cosa?
Per me no.. quindi vorrei poter esercitare il diritto di entrare ed uscire senza chiedere il permesso a nessuno e senza creare disagio al traffico...
Magari sono eccessivamente preciso... forse ancora credo nelle regole e nel rispetto altrui, ma di sicuro non voglio creare disagio al resto del mondo perchè qualcuno vuole arbitrariamente e incivilmente "godere" di un diritto pagato da me.
 
ai ragionissimo, la gente tende ad aprofittarsene appena gli dai un po di spazio, anche da me è lo stesso, io con gli augtisti dei furgoni ho spiegato la situazione, per chi continuava il furbo ho avvisato il loro capopiazzale, purtroppo ogni tanto bisogna mostrare i denti, sennò rimangono sempre i 9x21
 
Per curiosità ho aperto il box in questo momento da remoto e.... come volevasi dimostrare, ora e data della telecamera quasi in diretta... ho appena chiamato i vigili, anche se non devo uscire (purtroppo), ma solo per "educare". Mi hanno costretto a diventare intollerante!
 

Allegati

  • Screenshot_20240309-111133_360 Camera.jpg
    Screenshot_20240309-111133_360 Camera.jpg
    83,1 KB · Visite: 61
  • Screenshot_20240309-111152_360 Camera.jpg
    Screenshot_20240309-111152_360 Camera.jpg
    49,9 KB · Visite: 64
Hai fatto bene
 
Da non credere , la maleducazione vige sempre non c'è niente da fare , gente senza cervello pur vedendo un garage e tanto di cartello parcheggiano senza alcun problema ,,fai bene ad tirar fuori i denti , perché dopo un pò la pazienza viene a mancare .
 
Purtroppo siamo vittime di un sistema malato che ti 9ffre infinite scappatoie e tutele se non hai nulla da perdere e delinqui abitualmente, mentre se ti sei costruito una vita onestà devi subire per paura di perderla, non hai tutele e non viene garantita la proprietà privata
 
Purtroppo siamo vittime di un sistema malato che ti 9ffre infinite scappatoie e tutele se non hai nulla da perdere e delinqui abitualmente, mentre se ti sei costruito una vita onestà devi subire per paura di perderla, non hai tutele e non viene garantita la proprietà privata
Così facendo continueranno ad approffittarsi della buona gente onesta e non e giusto .
 
Purtroppo è il sistema in cui viviamo che è sbilanciato fortemente verso chi delinque e non permette di difendersi, così finiamo per essere sottomessi a tutti quelli che forti di non aver nulla vivono di prepotenza ed alle spalle del sistema
 
E un sistema che non funziona ! Poi se ci affidiamo alla legge ti saluto .........
 
Indietro
Alto Basso