• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bull bar, alias paravacche

Già ci vorrebbe una riforma seria, ma purtroppo la magistratura è una casta intoccabile e peggio è politicizzata radicalmente, e certe tutele non le potremmo mai avere
 
Già ci vorrebbe una riforma seria, ma purtroppo la magistratura è una casta intoccabile e peggio è politicizzata radicalmente, e certe tutele non le potremmo mai avere
Poveri noi come siamo messi . 🥵 🥵 🥵 🥵
 
La questione della denuncia per violenza privata...
Qualcuno conosce qualcuno che è uscito vincitore in Italia?
Temo che sia uno specchietto per le allodole inventato dagli avvocati! Immaginate quanti soldi avrei dovuto dare all'avvocato per intentare una causa per ogni mezzo che mi ha bloccato negli ultimi 7/8 anni?
Con quali garanzie?
L'articolo postato qui sopra, dice che la denuncia di violenza privata scatta al rifiuto del proprietario del mezzo di spostarlo. Ma a me non è mai successo che qualcuno si rifiutasse...
Quindi quanto mi costerebbe di avvocato e con quali garanzie di successo?

A volte mi chiedo cosa passa ai miei figli di tutto ciò ogni volta che vedono questo teatrino e che io mi innervosisco...
Gli sto insegnando a subire? Gli sto insegnando ad innervosirsi? Gli dovrei insegnare a fregarsene del prossimo e a parcheggiare male perché tanto nessuno li punisce?
La maleducazione di chi non rispetta un passo carrabile, è la stessa di chi parcheggia la macchina sulle strisce davanti ad una scivola per disabili! Basterebbe un minimo di empatia nel mettersi nei panni di colui al quale sto privando un diritto. È l'unico modo per cambiare il mondo, un cambiamento che parte dalla coscienza del singolo e non può essere imposto da nessuna legge e si chiama rispetto.

Spesso arrivano alla macchina alzando la mano e chiedendomi scusa. Dopo 50 minuti di attesa, te la cavi con un "scusa" e ti senti apposto, ma magari mi hai fatto saltare un appuntamento... mi hai creato un disagio.
Una volta mi rodeva talmente il c**o che non gli ho manco risposto e quello mi dice:" ti ho chiesto scusa, neppure mi rispondi?"
"Mi hai fatto saltare un appuntamento, mi girano i co*****i e vorrei essere libero di non accettare le tue scuse" e lui mi risponde: "maleducato!" e se ne va... e alla fine il maleducato sono io!

Roba dell'altro mondo? Per me si, per loro sono strano io che mi incazzo per così poco.
"Che sarà mai... s'incazza per 10 min di attesa!!"
Si perché, alla fine, anche se uno lo fa una sola volta per 10 min, minimizza chiedendo scusa, ma non si rende conto che per me è un continuo... una continuativa inutile collezione di "scusa"... che ci faccio? Me la do sulle gengive?
 
Qui vicino a me uno che ha un posto auto privato e che ogni tanto lo trova occupato abusivamente ha installato un dissuasore simile a questo, non so se può servire
 
E` proprio quello che dicevo io, viviamo in un sistema malato che incentiva comportamenti maleducati, mentre chi subisce viene mortificato, poniamo il caso di avere tempo e soldi da perdere, fai causa a chi blocca il passo carrabile, passano 3 4 anni, il giudice ti da ragione e ti assegna un risarcimento, 99 su 100 la controparte appare nullatenente ed oltre il danno, anche la beffa non solo non ti da un centesimo, ma ti tocca pure pagarti le spese al suo posto.
Post automatically merged:

Purtroppo manca totalmente il rispetto, verso il prossimo, verso l` autorita`, verso chi e` diverso, non ci sono piu` modelli di insegnamento, quello che purtroppo si percepisce dal modo di operare del nostro stato e` che se segui le regole sei scemo, mentre sei legittimato ad infrangerle, vivendo di prepotenza si puo` fare quello che si vuole, esempi ne abbiamo a bizzeffe, ponte Morandi, microcriminalita` nelle grandi citta`, atti di vandalismo rimasti impuniti, parlamentari che si permettono di difendere pubblicamente dei delinquenti, se gia` dall` alto arriva il cattivo esempio e garantismo, non mi stupisce che tra la gente normale ci sia prevaricazione
 
Ultima modifica:
Allora fai così, metti un bel cartello.
Caro automobilista, io devo poter entrare e uscire senza dover fare il giro del circondario cercando dove ti sei cacciato.
O mi lasci almeno le chiavi, oppure quando torni la macchina la trovi comunque spostata. Fai tu!
P.s. io ti consiglio il gancio traino. Nessun problema di omologazione
 
Ma dai, queste soluzioni fai da te non sono praticabili. O trovi l' energumeno che ti spacca di botte o quello che ti denuncia e passi comunque dei fastidi, purtroppo di incivili ormai c'è pieno dappertutto, bisogna usare soluzioni per fare in modo che li non ci parcheggino. Fosse sempre la stessa persona potresti cercare di arrivare ad una trattativa, anche se poi come ho visto al tg tempo fa c'è gente che si ammazza per un parcheggio abusato. Ma se gli abusivi sono diversi cosa fai? Se c'è un dissuasore, anche uno di quelli manuali col lucchetto, li non ci possono parcheggiare per forza: è una scocciatura ma sempre meglio che restare in ostaggio. E non credo che il comune faccia storie per farti piazzare a spese tue il dispositivo, qui lo hanno in parecchi, alcuni manuali, alcuni elettrici con telecomando
 
Ma dai, queste soluzioni fai da te non sono praticabili. O trovi l' energumeno che ti spacca di botte o quello che ti denuncia e passi comunque dei fastidi, purtroppo di incivili ormai c'è pieno dappertutto, bisogna usare soluzioni per fare in modo che li non ci parcheggino. Fosse sempre la stessa persona potresti cercare di arrivare ad una trattativa, anche se poi come ho visto al tg tempo fa c'è gente che si ammazza per un parcheggio abusato. Ma se gli abusivi sono diversi cosa fai? Se c'è un dissuasore, anche uno di quelli manuali col lucchetto, li non ci possono parcheggiare per forza: è una scocciatura ma sempre meglio che restare in ostaggio. E non credo che il comune faccia storie per farti piazzare a spese tue il dispositivo, qui lo hanno in parecchi, alcuni manuali, alcuni elettrici con telecomando
Ragazzi, io sono uno che legge e studia tanto, vuoi per lavoro, vuoi per percorso di studi, ed avendo questo problema da ormai diverso tempo, le ho cercate ovunque e piu disparate.
Il dissuasore sarebbe stato perfetto, l'avrei agganciato alla domotica con tanto di sensoristica. Ma non si puo fare! lo si puo montare sul proprio posto auto, ma se lo installi fuori dall'area di tua proprietà, devi farlo illegalmente e commetti un abuso passibile di denuncia.
Nel mio caso, nessuno occupa la mia proprietà, ma la proprieta del comune sulla quale io pago un diritto di servitu di passaggio. Non posso purtroppo installare nulla di fisso o imbullonato su un suolo di proprieta del comune.
 
Ragazzi, io sono uno che legge e studia tanto, vuoi per lavoro, vuoi per percorso di studi, ed avendo questo problema da ormai diverso tempo, le ho cercate ovunque e piu disparate.
Il dissuasore sarebbe stato perfetto, l'avrei agganciato alla domotica con tanto di sensoristica. Ma non si puo fare! lo si puo montare sul proprio posto auto, ma se lo installi fuori dall'area di tua proprietà, devi farlo illegalmente e commetti un abuso passibile di denuncia.
Nel mio caso, nessuno occupa la mia proprietà, ma la proprieta del comune sulla quale io pago un diritto di servitu di passaggio. Non posso purtroppo installare nulla di fisso o imbullonato su un suolo di proprieta del comune.
Chiama ad oltranza le forze dell'ordine, a forza di prendere le multe vedrai che glia passerà la voglia di parcheggiare davanti al tuo box...
 
Chiama ad oltranza le forze dell'ordine, a forza di prendere le multe vedrai che glia passerà la voglia di parcheggiare davanti al tuo box...
Purtroppo questa è l'unica arma legale che ho. Ma spesso va a vuoto perchè a Roma le chiamate alla municipale sono messe in coda e passate al numero esiguo di pattuglie. Quindi spesso arrivano dopo che il maleducato ha spiccato il volo!
Una cosa che ora farò, se succederà di dover entrare e trovare il maleducato di turno, è parcheggiare la sportage in qualche posizione da non poterlo fare andare via. Chiamo la municipale e l'aspetto lontano dalla macchina. Se arriva prima dei vigili, subirà quello che ha fatto a me. Io sbucherò magicamente a spostare la macchina solo all'arrivo della municipale. A quel punto si prenderà la multa. Il rischio che possa infierire sulla mia auto è coperto dalla Kasko a franchigia nulla! Finora ho avuto timori di ritorsioni sulla macchina di mia proprietà, tenuta maniacalmente e non ci sono riuscito. Ora che ho il NLT con kasko, qualche punizione forse riuscirò a metterla in campo. ;) ve la condividerò se vi fa divertire :D
Se trovo invece occupato al momento di uscire... no way! Non c'è soluzione, purtroppo!
 
Un consiglio compra e fai montare la barriera manuale tipo quella che ti ha consigliato @still appena rientri la alzi in modo da impedire sta storia incresciosa.A via del Giorgione dove c'e l'agenzia delle entrate ne hanno messe a decine quelli che hanno il posto assegnato arrivano lo alzano cosi trovano sempre il posto libero.
 
Mamma mia ma si puo arrvare a tutto questo , per colpa di persone veramente maleducate e irrispettosi.
Certo e una situazione difficile da risolvere .
 
Comunque vi ringrazio per la solidarieta, perchè alla fine parlarne e divulgare un disagio (che hanno sicuramente altre centinaia di persone come me) è l'unico modo per allontanare l'indole di chi, per mille variegati motivi, tende a compiere gesti che ledono il diritto altrui (e intendo anche parcheggi su posto disabili, davanti a scivola, sulle strisce pedonali)
Se già coloro che lo fanno inavvertitamente riuscissero a notare il disagio e a porsi il dubbio, saremmo già un delta più avanti come società! Per coloro che invece lo fanno intenzionalmente, banalizzando il disagio altrui, alzo le spalle, ma mi adopero per quanto in mio potere e spero che non la facciano franca, almeno con una milta simbolica!
 
Oggi stessa ho visto una Ford pickup col bullbar nel parcheggio dove ho lasciato la mia ceed. Mi ha detto che è stato installato in concessionaria, pezzo genuino Ford. Non ha nessun problema con le forze dell'ordine o coi sensori davanti.
 
Indietro
Alto Basso