• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Bull bar, alias paravacche

Nemmeno io ho avuto mai problemi col bull bar.
 
Sono stato a Roma nel fine settimana ed ho potuto constatare la miriade di auto parcheggiate ovunque. Sulle strice, in doppia fila, in doppia fila dove la prima era già in zona rimozione, nelle fermate bus, negli spartitraffico, sulle aiuole........
@Piero677, puoi mettere un sensore di quelli "affogati" nell'asfalto (quindi invisibili) che fa scattare una luce lampeggiante con tanto di segnale acustico che fa pensare tu debba uscire o rientrare in quel momento.
 
Sono stato a Roma nel fine settimana ed ho potuto constatare la miriade di auto parcheggiate ovunque. Sulle strice, in doppia fila, in doppia fila dove la prima era già in zona rimozione, nelle fermate bus, negli spartitraffico, sulle aiuole........
@Piero677, puoi mettere un sensore di quelli "affogati" nell'asfalto (quindi invisibili) che fa scattare una luce lampeggiante con tanto di segnale acustico che fa pensare tu debba uscire o rientrare in quel momento.
Oppure monti sopra al garage una telecamera di video sorveglianza di quelle con allarme sonoro e visivo (ce ne una della EZVIZ con doppio LED) e comunicazione BIDIREZIONALE con cui puoi pure interloquire con le persone che capitano davanti avvisandoli che stanno parcheggiando in zona vietata. Tutto questo sapendo che le telecamere non andrebbero puntate sulla pubblica via.
1710321263878.png
 
Non è che non andrebbero puntate, è che secondo chi trovi ti becchi una bella denuncia e passi dei gran fastidi
 
Che poi anche questa storia delle telecamera che non si possa vedere persone che commettono infrazioni ,avrei da discutere .
 
Oppure monti sopra al garage una telecamera di video sorveglianza di quelle con allarme sonoro e visivo (ce ne una della EZVIZ con doppio LED) e comunicazione BIDIREZIONALE con cui puoi pure interloquire con le persone che capitano davanti avvisandoli che stanno parcheggiando in zona vietata. Tutto questo sapendo che le telecamere non andrebbero puntate sulla pubblica via.
Vedi l'allegato 34906
Li fuori durerebbe molto poco....
 
Purtroppo la maleducazione è dilaga ovunque, io abito in un comprensorio privato ed abbiamo la fortuna di avere un sacco di parcheggi ma non ostante questo la gente parcheggia in 3 fila per non fare 100 metri a piedi
 
Che poi anche questa storia delle telecamera che non si possa vedere persone che commettono infrazioni ,avrei da discutere .
Me l'hanno confermato un legale ed i carabinieri. Se non autorizzare le telecamere che puntano sulla pubblica via mettono il proprietario nella posizione di essere passibile di denuncia per violazione della privacy. Ti dico solo che una volta che alcuni vicini di casa hanno chiamato i carabinieri per far controllare le mie telecamere al fine di poter visionare cosa riprendevano: gliele ho fatte vedere (solo forze dell'ordine intervenute) per mero spirito collaborativo e quando il carabiniere le ha viste, ha poi detto ai gentili di signori di non proseguire nelle loro iniziative dato che gli apparati puntavano unicamente sulla mia proprietà privata.
Ciò detto credo che la maggior parte delle telecamere private presenti sul territorio siano ampiamente fuorilegge...
 
Ma secondo voi non è abbastanza visibile/chiaro che c'è un divieto di sosta?
Eppure qualcuno si continua a fare i cavoli suoi alle mie spalle...
Avrà messo un recapito sul cruscotto? Manco per niente!!
 

Allegati

  • 20240314_091232.jpg
    20240314_091232.jpg
    144,8 KB · Visite: 48
  • 17104042186688600787214522610679.jpg
    17104042186688600787214522610679.jpg
    129,7 KB · Visite: 46
Io la butto lì, ma sarà sicuramente una cavolata.
E se diventassi volontario della polizia locale per qualche mese (non so se a Roma c'è)?
Avresti un canale preferenziale per far intervenire gli agenti ufficiali (e magari ci entri in amicizia anche quando volontario non lo sarai più) e nel frattempo fai qualcosa per la collettività per qualche ora alla settimana (sempre ovviamente che tu possa dedicare del tempo extra).
 
A sto punto un flobber e vai proiettili di gomma nel sedere a chi parcheggia
 
Ed una bella fioriera con le rotelle bloccabili ???
Capisco che non si possa fare ma se i vigili non fanno nulla o quasi per risolvere la situazione, possibile che si mettano a guardare una fioriera ??? Cosa farebbero degli appostamenti per vedere chi la posta ??? Mmmmh... forse li farebbero davvero... siamo in Italia.
 
Ma cos'è un quartiere satellite della striscia di Gaza ???
E' solo Roma... bella, ma stronza! :-D
Parliamo di San Giovanni, che è uno dei quartieri di Roma più tranquilli, ma decisamente con una densità urbana superiore al numero di parcheggi disponibili.
Post automatically merged:

Ragazzi, non posso mettere nulla sull'asfalto perchè non è di mia proprietà! Sensori, fioriere paletti, dissuasori, telecamere...
Il bello che che i vigili non arrivano in tempo per punire i maleducati, ma se provi a mettere qualcosa di quanto su citato, arrivano in un attimo a farti una bella denuncia.
La fioriera mobile (in quanto mobile) forse è l'unica cosa che potrebbe essere messa, ma, se mi hanno rubato il cartello di divieto di sosta 3 volte... una fioriera mobile, quanto può durare? Ma poi... uscire e lasciare la macchina in strada per scendere dall'auto e rimettere a posto la fioriera... arrivare e bloccare la viabilità per spostare la fioriera?
E se la sposto io.. quanto ci mette un pinco pallino a spostarla, parcheggiare e andarsene senza rimetterla a posto?
Inoltre, sappiate che se qualcuno sbatte con l'auto alla fioriera (come a qualunque paletto non autorizzato dall'ente proprietario), arrecando un danno, può citare colui che l'ha installata... vai a dimostrare che c'è arrivata da sola davanti alla mia saracinesca con le sue rotelle, spinta dalla forza del vento di tramontana :-D
E' così... capisco che vi faccia rabbrividire la situazione... a me, che la vivo, fa incazzare molto di più, ma è così! Non si può far nulla! L'unica cosa che sto studiando è la telecamera nascosta che punta sulla strada da dietro la saracinesca e chiamare i vigili appena becco qualcuno guardandola da remoto. Non ho altre armi legali (o illegali, ma "occultate" per non avere rogne)!
 
Ultima modifica:
E dipingere il divieto di sosta sulla saracinesca? Con la voce "Rimozione Forzata" ?
 
Indietro
Alto Basso