• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio manuale o automatico ?

Cambio automatico o manuale ?


  • Votanti
    67
236459_big.jpg
Tra vantaggi e svantaggi, la scelta tra cambio manuale e cambio automatico divide gli automobilisti.
Manuale o automatico? Da quando è iniziata la diffusione del cambio automatico, a partire dagli anni '40, gli automobilisti in tutto il mondo sono divisi su quale sia la trasmissione migliore per un'auto. Il dibattito è particolarmente acceso in Paesi dalla forte tradizione motoristica e sportiva come l'Italia e la Gran Bretagna, dove il cambio manuale trova il maggior numero di sostenitori.
Per l'articolo completo: motori.it
Voi cosa preferite? Votate!Io ho scelto il cambio manuale. Un cambio automatico sicuramente è comodo per chi fa molti km o per chi usa l'auto tutto il giorno per lavoro, non è il mio caso...
 
Return to:
A me piacerebbe anche, ma purtroppo sulla Xceed automatica le palette non ci sono (in Italia), grazie marketing Kia
Non ci sono neanche sulla plug-in, dove servirebbero per attivare i 3 livelli di frenata rigeneretiva. Io preferivo la X-Ceed alla Niro, ma questo è uno dei motivi per cui non l'ho acquistata. :(
 
Non ho mai provato sulla Niro HEV ad inserire la 2a o la 3a da fermi. Non so se sia possibile.
Di sicuro era possibile in una auto, un diesel 2000cc con cambio automatico a convertitore di coppia, che avevo prima della Niro.
Per cambio automatico e paddle, quando ci si avvicina un po' a questo, allora lo giudico soddisfacente :D
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.936
Messaggi
373.505
Membri
15.526
Ultimo iscritto
sascha
Indietro
Alto Basso